Invictus Yacht nuova serie CX, debutto mondiale al Boot Düsseldorf 2017 - Barche a motore - NAUTICA REPORT
Barche a motore / Invictus Yacht nuova serie CX, debutto mondiale al Boot Düsseldor...
Invictus Yacht nuova serie CX, debutto mondiale al Boot Düsseldorf 2017

Invictus Yacht nuova serie CX, debutto mondiale al Boot Düsseldorf 2017

Invictus Yacht è lieta di annunciare l'introduzione nella propria flotta di una nuova serie di imbarcazioni denominata CX: un'estensione dell'apprezzata gamma “X”, che oggi include la serie FX, sportiva fuori bordo, e la serie SX, open pura entro-fuoribordo.

 

La serie CX è ancora una volta combinazione di elementi vincenti: le carene derivano da quelle della gamma “X”, con aggiunta di una zona living che si sviluppa a centro barca e, soprattutto, un nuovo spazio, ricavato sottocoperta, che ospita una vera e propria cabina con bagno separato.

 

Capostipite della serie CX è la 280CX, che verrà presentata ufficialmente il prossimo gennaio durante il BOOT di Dusseldorf (21-29 Gennaio 2017).

 

La 280CX presenterà le stesse caratteristiche dimensionali, di peso e prestazioni della sorella 280SX. Dalla gamma “X” derivano similitudini stilistiche nell’impostazione della timoneria, in particolare per lo sviluppo verticale che consente una guida particolarmente precisa, grazie a una corretta impostazione ergonomica.

 

La poppa è dominata dall’ampio prendisole – ancora più ampliabile – e dalla dinette a L con tavolino centrale. Il cuore della zona “living” si sviluppa a centro barca, con il sedile di guida “stand up” che può essere facilmente trasformato per completare la zona dinette di poppa, creando un vero e proprio “seating” attorno al tavolo, dedicato a chi ama vivere la propria imbarcazione come luogo conviviale. Non manca la protezione dal sole nelle ore più calde, ottenuta grazie al tendalino a scomparsa che, alloggiato a prua, si estende sull’intera zona living.

 

Il volume centrale, magistralmente cesellato e rifinito, fa da base per la zona guida e strumenti e ospita la cabina dotata di disimpegno e ampia seduta trasformabile in letto matrimoniale. La ricca dotazione della cabina, a denotarne la vocazione propriamente “leisure”, comprende anche un mobile bar, frigorifero e di un bagno – separato – forte di un’altezza interna inusuale, grazie alla collocazione nella parte più alta del volume centrale.

 

Tutti i dettagli relativi al debutto mondiale della 280CX e ai futuri modelli della serie verranno forniti nel corso del  prossimo Boot Dusseldorf 2017 durante un evento di presentazione stampa per il quale seguirà a breve invito ufficiale.

 

ABOUT INVICTUS YACHT

 

Invictus nasce da una sfida: offrire al mercato nazionale e internazionale dello yachting un nuovo punto di riferimento per la cantieristica da diporto. Non a caso il simbolo scelto per il logo del cantiere, uno scudo crociato, è sinonimo di grandi valori quali bellezza, forza, protezione e fiducia, declinati attraverso tradizione ed esperienza nel settore nautico. Invictus è rappresentato da diverse serie d’imbarcazioni, tra cui GT (280), TT(280,370), FX(270,240,200,190) e SX(280), concepite e costruite applicando le qualità che hanno reso la cantieristica da diporto italiana una tra le più apprezzate nel mondo: cura estetica, materiali, assemblaggio allo stato dell’arte, affidabilità, flessibilità e durata nel tempo. Grazie alla collaborazione con il famoso studio Christian Grande DesignWorks, Invictus ha trasferito nelle proprie imbarcazioni una forte componente tecnologica e un’altissima cura nel design. Elementi che hanno permesso di definire una chiara concezione di yacht: bello e confortevole, equipaggiato al meglio e rifinito fin nei minimi particolari, capace di affrontare ogni condizione di utilizzo e di meteo.

 

INVICTUS YACHT CONTACTS

invictusyacht.com

Via Donnici 28, 88021 Borgia (CZ) - Italia

Tel +39 096120388E-mail: info@invictusyacht.com

Titolo del:

Tags

barche a motore italiane, italian boat, cantieri navali italiani
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rio Yachts novità 2020/21: arriva Daytona, stile senza compromessi

Daytona è un open puro, walkaround e central console, dal loo...

Il nuovo 38’ modifica ma non stravolge il concept Heron Yacht

Il cantiere rilancia e, con rinnovata energia, mette nel mirino progetti ambiziosi con ...

Credi ai fantasmi ? Scopri il nuovo Frauscher 1212 Ghost

Annullato il Cannes Yachting Festival, dove il Cantiere avrebbe presentato in anteprima...

X-Yachts lancia il suo ''motore'' con X-Power 33C

Il cantiere danese X-Yachts, famoso per i suoi scafi a vela, si lancia ora an...

Fiart Mare: varato il 43 Seawalker

Con il 43 Seawalker, Fiart Mare rilancia quel fortunato concept di barca mediterranea g...
Turismo e ormeggi
Isola Gallinara (SV)
L'isola Gallinara è un isolotto situato nei pressi della costa ligure, nella Riviera di Ponente, di fronte al Comune di Albenga a cui appartiene.   L'isola dista 1,5 km dalla costa, dalla quale è separata da un c
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 18/09/2020 07:00

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI