Bani 11,50: Il fascino del legno, il bello della tecnologia - Barche a motore - NAUTICA REPORT
Barche a motore / Bani 11,50: Il fascino del legno, il bello della tecnologia
Bani 11,50: Il fascino del legno, il bello della tecnologia

Bani 11,50: Il fascino del legno, il bello della tecnologia

Il nuovo Bani 11,50 Open è un gozzo che alle belle atmosfere classiche associa entusiasmanti prestazioni a 40 nodi. Che il mondo delle barche classiche stia rivivendo momenti di buon splendore è confermato dalle molte novità, fra trawler e navette di vario genere, che il 2013 sta per accogliere. 


E i gozzi non sono da meno, soprattutto se sono ancora in legno come quelli di Bani, che per questa stagione propone il nuovo 11,50 Open. Si tratta di un gozzo tradizionale interamente realizzato in legno, eccezion fatta per lo scafo, che è in vetroresina, ed è un natante con lunghezza scafo di 9,95 metri, ma la sua lunghezza fuoritutto è di 11,50 metri. Classico, sì, ma non per questo poco incline alla tecnologia. La barca è infatti disponibile, oltre che con le tradizionali linee d'asse, anche con i pod Ips 400, 450 e 500, con potenze rispettivamente di 300, 330 e 370 cv, per una velocità massima di 40 nodi, e una di crociera di 37 nodi raggiungibili con la motorizzazione più potente.
 


Molto vasta è comunque la scelta dei motori, non solo Volvo Penta, ma anche Yanmar e VM. Il Bani 11,50 Open racchiude la tradizione ultraquarantennale del cantiere nella progettazione di scafi in pregiato materiale naturale, come teak, mogano e ciliegio, che assumono forme e colori diversi a seconda delle richieste degli armatori.

Una delle prerogative del cantiere, infatti, è proprio quella di poter adattare gli interni dello scafo in funzione delle diverse necessità di ogni cliente. In pozzetto questo gozzo offre un prendisole centrale incastonato in una struttura in legno. A prua, invece, sempre in posizione centrale, si articola la consolle di comando. Il tutto è riparato da un grande hard top rigido sospeso su una struttura tubolare. Un altro esteso prendisole è nella classica posizione di prua ed è servito dai mancorrenti che dai lati della tuga proseguono fino al limite estremo della cuscineria. Un'enorme spiaggetta bagno estende la vivibilità all'aperto, perché, una volta alla fonda, qui vi si può tranquillamente sostare sdraiati a prendere il sole.

Sottocoperta il layout standard prevede una grande cabina prodiera, un'altrettanto ampia dinette e il locale toilette, ma se lo si desidera, c'è la possibilità di ampliare l'ospitalità per la notte fino a sei posti letto. Personalizzabile è anche la scelta dei legni dei mobili e dei paglioli, fra cui sono previsti il mogano e l'acero.
 


DATI TECNICI

lft. 11,50 m
larg. 3,65 m 
disl. 9000 
kg; carb. 1000 l
acqua 300 l


Cantiere Navale Bani

www.nauticabani.it

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

La nuova fuoribordo Invictus GT320S si prepara per il debutto mondiale al Boot 2022

- Il nuovo Invictus viene proposto con due propulsori Yamaha da 300HP, ma può su...

BYD designs the ultimate summer boat: the Nuva M9 Open

- New M9 Open is the largest boat designed for Nuva so far   - Ref...

Per il VanDutch 32 nomination all’European Powerboat of the Year 2022

Nuovo riconoscimento per la gamma VanDutch, marchio acquisito nel 2020 d...

Invictus SX200, il primo modello della collezione Capoforte, ha debuttato al Cannes Yachting Festival 2021

- Invictus Yacht presenta al Cannes Yachting Festival 2021 una line-up di ben sette mod...

Ranieri International - Foto in anteprima della nuova NEXT 330 LX

A distanza di pochi giorni dall’inizio del Salone Nautico Internazionale di Genov...
Turismo e ormeggi
Sorrento panorama
Sorrento (NA)
Sorrento è un comune della provincia di Napoli in Campania.   Il nome "Surrentum" sembra collegato al Mito delle Sirene, creature marine metà donne e metà pesci, che ammaliavano i naviganti con il loro c
Fonte: cultura-italiana.it-schools.com e Nautica Report
Titolo del: 02/12/2021 07:30

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI