Gommoni Cabinati Miura, l'eleganza in mare - Gommoni e tender - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Barcola (TS)
Barcola è una frazione del comune di Trieste, tra Roiano e Miramare. Nota come Valicula (Piccola Valle) in epoca romana, ospitò una delle più sfarzose ville della regione.
 
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 24/09/2017 07:50
Gommoni e tender / Gommoni Cabinati Miura, l'eleganza in mare
Gommoni Cabinati Miura, l'eleganza in mare

Gommoni Cabinati Miura, l'eleganza in mare

"Prima il cliente". Così funziona al Cantiere Miura dove i Gommoni Cabinati sono opere di sartoria nautica, un vero e proprio atelier,   progettati, realizzati e costruiti insieme all'ospite che entra in contatto con questa realtà aziendale ad alto livello artigianale. Prima il cliente c'è da sottolineare perchè la filosofia di Miura è "rispettare con precisione i desideri del committente. Non ci sono limiti alla fantasia, il cliente sceglie le dimensioni, i materiali, i colori, i motori e quanto altro soddisfi i propri gusti e le proprie esigenze".

 

Una capacità di ascolto unica che si sposa all'eccellenza del Made in Italy. La capacità di fare a meno e anzi meglio delle macchine. A Miura si lavora a mano, sapienza antica con materiali innovativi e all'avanguardia. Solo in questo modo si riesce a mettere in acqua un esemplare unico al mondo. Non è una questione di personalizzazione con gli accessori, ma originalità al 100%. "Un'altra storia".
 


 

Questa cura maniacale – in positivo – permette di svettare nel mondo perchè il design, lo stile, l'eleganza italiana non hanno pari e Miura ben li rappresenta. Massima attenzione all'estetica, ma alleata della sicurezza, dell'affidabilità e della potenza. Va bene il bello, ma deve solcar sulle onde in sicurezza e con piacere.

 

La qualità dei gommoni cabinati Miura si scopre nei dettagli a iniziare dalle rifiniture curate con la massima cura dell'artigianato professionista cresciuto in un ambiente familiare che permette lo sviluppo delle competenze e della creatività.

 

Il Miura 40:

 

Ora passiamo a illustrare le caratteristiche tecniche del Miura 40, un natante non immatricolato di 12,50 metri fuori tutto dalle prestazioni di tutto rispetto.
 


 

Realizzato in compensato marino resinato con resina epossidica così da ottenere uno spessore di 3,5 cm in carena, il gommone cabinato Miura 40 è totalmente personalizzabile.

 

Gli interni sono rifinitissimi, con il bagno in maioliche colorate e altri particolari di grande effetto.

 

L'esemplare in visione al porto Riva di Traiano ha la camera matrimoniale a prua, l'angolo cottura con due vasche e doppi fornelli gas e induzione, dinette con divanetto e tavolo per 3/4 persone, bagno di 1x1,20 m con doccia, wc e lavello.
Due prendisole di prua da 2,50x2,20 m e uno di poppa da 1,65x1,65 m.

 

Velocità e consumo

 

Raggiunge la velocità di 35 nodi a pieno carico grazie ai 2 fuoribordo Suzuki da 250 cv. Il consumo, a velocità di crociera di 25 nodi, è di 85 l per ora complessivi.
 


 

Scheda tecnica Miura 40
 

Lunghezza f.t. 12,50 m
Lunghezza omologazione 9,98 m
Larghezza massima 3,90 m
Diametro tubolari da 72 a 55 cm
Numero compartimenti 8
Altezza interna 1,90 m
Peso a pieno carico 6.000 kg
Motorizzazione Suzuki 2x250 cv FB
Velocità max 35 nodi
Capacità serbatoio carburante 710 l
Capacità serbatoio acqua 200 l
Portata persone 15
Categoria di omologazione CE B


Miura 30

 

Il MIURA 30 è un Rib cabinato, carrellabile sgonfio, con un letto matrimoniale, bagno separato, angolo cottura all'interno. Ampio prendisole di prua, camminamento perimetrale a prua comodo e sicuro fino alla delfiniera. Tettino di serie, ampio pozzetto con un divano ad L che con il tavolo abbassato diventa un prendisole di poppa molto grande.

 

Un gommone elegante da diporto ma trasformabile da pesca a 360°: portacanne sul tettino e sullo schienale di poppa, nel sedile di poppa ci sono due vasche di circa 100lt. cad. una per il vivo ed una per il pescato, possibilità di montare un salpabolentino elettrico e un tubo scorrevole per salpare i palamiti, 2 prese 12V. per i mulinelli elettrici. Motorizzabile mono o bimotore fuoribordo. Carena mt.8,50 F.T. mt.,10.


 
E' in preparazione una versione open del Miura 30 il cui render sarà disponibile a breve.

 

www.gommonicabinati.it


 

Fonte: Nautica Report
Titolo del:

Tags

RIB, gommoni cabinati, supergommoni, gommoni personalizzati, gommoni su misura
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Arkos Boats: sbarcano anche quest'anno a Genova i battelli dell'azienda maltese

Imminente l'avvio della 57ma edizione del Salone Nautico di Genova, dove Arkos torn...

ZAR FORMENTI al Salone di Genova con 25 battelli e in anteprima mondiale il nuovo ZAR 79 Sport Luxury

Un anno di conferme, il 2017, per ZAR FORMENTI s.r.l., che presenzia al 57° Salone ...

Aluqa Aluminium Tenders Making International Debut during Cannes Yachting Festival 2017

Twello (Nederland), 8th of september 2017

- First international nautical appearance of Aluqa Abalone Tende...

Highfield Italia al Salone Nautico di Genova con la ''leggerezza'' dei suoi battelli

Highfield Italia al 57° Salone Nautico Internazionale di Genova, presenta la linea ...

Maggom Nautical Services al Salone di Genova presenta tre modelli del suo brand Estilo

Sotto il tema “Naviga dentro le tue emozioni” Estilo (brand  della Mag...

© COPYRIGHT 2011-2017 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI