ECOFLYER 610 - La tecnologia per il downsizing e l’economia dei consumi - Gommoni, tender e gozzi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Lido di Venezia
Il Lido di Venezia è una sottile isola che si allunga per circa 11 km tra la laguna di Venezia ed il mare Adriatico.   Delimitata dai porti di San Nicolò e Malamocco è 
Fonte: wikipedia.org e Nautica Report
Titolo del: 22/03/2019 07:00
Gommoni, tender e gozzi / ECOFLYER 610 - La tecnologia per il downsizing e l’economia dei c...
ECOFLYER 610 - La tecnologia per il downsizing e l’economia dei consumi

ECOFLYER 610 - La tecnologia per il downsizing e l’economia dei consumi

La nuova linea di gommoni EcoFlyer, frutto della collaborazione tra il cantiere Flyer e Honda Motor Europe, si mette in evidenza per il downsizing e la vantaggiosa economicità d’uso.

 

I battelli EcoFlyer 540 ed EcoFlyer 610 utilizzano motori di potenza ideale per ottenere giuste prestazioni, senza sprechi, allo scopo di contenere i consumi di carburante e ottimizzare i costi di gestione. Nonostante ciò, raggiungono alte velocità perché hanno carene molto efficienti, ottimi coefficienti aereodinamici e pesi ridotti.
 


 

Come tutti i gommoni Flyer sono equipaggiati con i fuoribordo Honda che, grazie all’innovativo sistema di iniezione ECOmo, riducono i consumi ai più bassi valori della categoria.

 

Il modello EcoFlyer 610 è stato studiato per essere equipaggiato con motori da 40 a 115 cavalli. Con il fuoribordo Honda BF40E (un depotenziato di 40 cavalli nominali) consuma appena 7 litri/ora a 15 nodi e supera i 29 nodi di velocità massima con un dislocamento complessivo di 920 Kg. L’ottimo abbinamento è confermato dal fatto che si riescono a ottenere elevate prestazioni e consumi ridotti anche con notevoli carichi. Ad esempio, con un dislocamento complessivo di 1320 Kg (8 persone) supera i 21 nodi di velocità massima e consuma solo 12 litri/ora a 15 nodi.
 


 

Con il motore BF100A da 100 cavalli, con un dislocamento totale di 970 Kg, raggiunge la considerevole velocità di 36 nodi e mantiene un’elevata economicità d’uso consumando appena 9 litri/ora a 18 nodi.

 

L’EcoFlyer 610, grazie alla trasformabilità del divano di poppa,dispone di due grandi aree prendisole ideali per quattro persone. A prua, si può anche installare un tavolino amovibile.
 


 

La poltroncina davanti alla consolle è inserita in spallette protettive, mentre sul divano di poppa possono sedersi tre persone.

 

La plancia protesa verso il pilota, la corretta posizione dei comandi, la ruota di timone rivestita con il medesimo tessuto delle cuscinerie e il parabrezza alto rendono assai piacevole la guida.
 


 

Il volume di stivaggio è notevole perché la cala di poppa ha una grande capacità e a prua ci sono due gavoni oltre al pozzo catena.

 

L’area poppiera è molto ampia anche grazie alle larghe plancette che sfruttano la particolare conformazione dei coni di poppa; in questo modo si favoriscono sia l’imbarco, sia la permanenza nell’area balneare.
 


 

L’EcoFlyer 610 permette di godere tutta la comodità di un grande battello con quattro posti a sedere e due ampi prendisole utilizzando un fuoribordo “senza patente” e contenendo i consumi senza penalizzare le prestazioni.

 

Dati tecnici
 

lunghezza ft:

larghezza:

tubolari diametro:

compartimenti d’aria:

tessuto tubolari:

persone trasportabili:

potenza consigliata: 

potenza massima: 

motore fuoribordo gambo:

peso senza motore ca.:

categoria di omologazione CE:

610 cm

250 cm

56 cm

n. 5

Hypalon-neoprene Orca.

11

40-100 cv

115 cv

L

500 Kg

C

 

Flyer s.r.l.
www.flyermarine.euinfo@flyermarine.eu
Fonte: Maurizio Bulleri Press e Nautica Report
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

TecnoRib traccia rotta verso Est

TecnoRib, licenziatario ufficiale dei marchi PIRELLI e P. per gommoni, prosegue il...

Oltre Nautica al Pescare Show 2019 con le ''Ombre Rosse'' Marshall

Roma, 18 febbraio 2019

Marshall è stato Il brand che creò l’imbarcazio...

Nauticsud: Coastal Boat presenta il primo gommone alimentato a gas

Napoli, 4 Febbraio 2019

Coastal Boat, con la collaborazione di Newtak in qualità di ...

Tecnorib al Nauticsud con la linea Jet Tenders e la linea SpeedBoats

Il Nauticsud sarà per Charter Liliano - Concessionario di Tecnorib, licenziatari...

Il Cantiere Capelli presenta al Boot di Dusseldorf il nuovo Tempest BR 65

Un nuovo concetto di battello. Questo l’obiettivo che ha portato al nuovo Te...

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI