Bianchi Cecchi Service ''Back to the future'': al Salone Nautico 2018 il nuovo gozzo BCS 6.8 - Gommoni, tender e gozzi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Parco Naturale Regionale di Portofino (GE)
Il Parco di Portofino offre una visione sintetica della costa ligure, sia dal punto di vista naturalistico sia da quello storico-antropologico.   L'assetto attuale del territorio è infatti il risultato di una originale form
Fonte: www.parcoportofino.it e Nautica Report
Titolo del: 19/02/2019 07:05
Gommoni, tender e gozzi / Bianchi Cecchi Service ''Back to the future'': al Salone Nautico ...
Bianchi Cecchi Service ''Back to the future'': al Salone Nautico 2018 il nuovo gozzo BCS 6.8

Bianchi Cecchi Service ''Back to the future'': al Salone Nautico 2018 il nuovo gozzo BCS 6.8

“Siamo negli ultimi secondi di un’avvincente corsa contro il tempo e a tagliare il traguardo nella sezione Flying Dutchman è un’imbarcazione a vela targata Bianchi & Cecchi, che vince oro e argento alle Olimpiadi di Mosca del 1980.”
 
Non è una sorpresa per chi in quegli anni segue le competizioni di vela internazionali, ma è solo un capitolo della gloriosa storia Bianchi & Cecchi, che solo pochi anni prima si aggiudicava diversi riconoscimenti tra cui un argento alle Olimpiadi del ’72 e poi, nel 1978 per due anni di fila, il titolo di Campione del Mondo.
 
 
Ma partiamo dalle origini: nata come attività a gestione familiare nei primi anni ’40 a Cogoleto, in Liguria, Bianchi & Cecchi si distingue immediatamente nella raffinata arte della produzione di barche da diporto: motoscafi, gozzi, lancette, barche a vela. Strutture semplici e leggere, attraverso le quali poter godere delle bellezze incontaminate dei mari italiani.
 
L’abilità nella costruzione di qualsiasi tipo di scafo e la dimestichezza nel trattare i diversi materiali, porta Bianchi & Cecchi a specializzarsi nella produzione di scialuppe di salvataggio certificate e richieste in tutto il mondo. In un rapporto risalente al primo Dopoguerra, dal Lloyd Register of Shipping venne comunicata l’approvazione e la classificazione delle sue scialuppe, rendendo Bianchi & Cecchi la prima compagnia al mondo a produrre questo tipo di imbarcazione.
 
 
Grazie al successo in questo particolare mercato, e ormai forte della sua esperienza nel settore safety at sea, Bianchi & Cecchi oltrepassa i confini liguri diventando BC Service, un LSA service provider con head office a Miami e sedi in tutto il mondo.
 
Arriviamo ora ai giorni nostri: oggi BC Service torna alle origini proponendosi di ridare vita alla storia Bianchi & Cecchi e alle sue leggendarie imbarcazioni con il nuovo brand Bianchi Cecchi Service.
 
 
L’obiettivo è di rilanciare sia i prodotti sia lo storico marchio attraverso la costruzione di imbarcazioni tradizionali, reinterpretate in chiave contemporanea e costruite con materiali e tecniche innovative.
 
Un nuovo capitolo della storia Bianchi & Cecchi è, dunque, pronto ad ispirarvi: Bianchi Cecchi Service decide di riproporre, in anteprima al 58° Salone Nautico di Genova, un’imbarcazione storica e tradizionale rivisitata in chiave contemporanea: il gozzo genovese.
 
SCHEDA TECNICA
 
Lunghezza f.t 6,80 m
Lunghezza scafo 6,50 m
Larghezza 2,25 m
Altezza 1,20 m
Pescaggio 0,45 m
Materiale vetroresina/carbonio
Anno di costruzione 2018
 
Fonte: Bianchi Cecchi press
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Nauticsud: Coastal Boat presenta il primo gommone alimentato a gas

Napoli, 4 Febbraio 2019

Coastal Boat, con la collaborazione di Newtak in qualità di ...

Tecnorib al Nauticsud con la linea Jet Tenders e la linea SpeedBoats

Il Nauticsud sarà per Charter Liliano - Concessionario di Tecnorib, licenziatari...

Il Cantiere Capelli presenta al Boot di Dusseldorf il nuovo Tempest BR 65

Un nuovo concetto di battello. Questo l’obiettivo che ha portato al nuovo Te...

Nuova Jolly al Boot di Dusseldorf con una parata di novit

Dusseldorf, 22 gennaio 2019

Ben sette imbarcazioni negli stand di Nuova Jolly, la Casa di ...

Il nuovo 48 Wallytender svelato al Boot 2019

Dusseldorf, 19 gennaio 2019

- Il primo nuovo modello creato in collaborazione con Ferretti Grou...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI