Bianchi Cecchi Service ''Back to the future'': al Salone Nautico 2018 il nuovo gozzo BCS 6.8 - Gommoni, tender e gozzi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Zoagli (GE) - La terrazza sul Tigullio
Zoagli è un piccolo borgo incastonato tra i comuni costieri di Rapallo e Chiavari nel golfo del Tigullio, ad est di Genova.   Confina a nord con i comuni di Rapallo, Coreglia Ligure e San Colombano Certenoli, a sud è bag
Fonte: wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 24/04/2019 07:00
Gommoni, tender e gozzi / Bianchi Cecchi Service ''Back to the future'': al Salone Nautico ...
Bianchi Cecchi Service ''Back to the future'': al Salone Nautico 2018 il nuovo gozzo BCS 6.8

Bianchi Cecchi Service ''Back to the future'': al Salone Nautico 2018 il nuovo gozzo BCS 6.8

“Siamo negli ultimi secondi di un’avvincente corsa contro il tempo e a tagliare il traguardo nella sezione Flying Dutchman è un’imbarcazione a vela targata Bianchi & Cecchi, che vince oro e argento alle Olimpiadi di Mosca del 1980.”
 
Non è una sorpresa per chi in quegli anni segue le competizioni di vela internazionali, ma è solo un capitolo della gloriosa storia Bianchi & Cecchi, che solo pochi anni prima si aggiudicava diversi riconoscimenti tra cui un argento alle Olimpiadi del ’72 e poi, nel 1978 per due anni di fila, il titolo di Campione del Mondo.
 
 
Ma partiamo dalle origini: nata come attività a gestione familiare nei primi anni ’40 a Cogoleto, in Liguria, Bianchi & Cecchi si distingue immediatamente nella raffinata arte della produzione di barche da diporto: motoscafi, gozzi, lancette, barche a vela. Strutture semplici e leggere, attraverso le quali poter godere delle bellezze incontaminate dei mari italiani.
 
L’abilità nella costruzione di qualsiasi tipo di scafo e la dimestichezza nel trattare i diversi materiali, porta Bianchi & Cecchi a specializzarsi nella produzione di scialuppe di salvataggio certificate e richieste in tutto il mondo. In un rapporto risalente al primo Dopoguerra, dal Lloyd Register of Shipping venne comunicata l’approvazione e la classificazione delle sue scialuppe, rendendo Bianchi & Cecchi la prima compagnia al mondo a produrre questo tipo di imbarcazione.
 
 
Grazie al successo in questo particolare mercato, e ormai forte della sua esperienza nel settore safety at sea, Bianchi & Cecchi oltrepassa i confini liguri diventando BC Service, un LSA service provider con head office a Miami e sedi in tutto il mondo.
 
Arriviamo ora ai giorni nostri: oggi BC Service torna alle origini proponendosi di ridare vita alla storia Bianchi & Cecchi e alle sue leggendarie imbarcazioni con il nuovo brand Bianchi Cecchi Service.
 
 
L’obiettivo è di rilanciare sia i prodotti sia lo storico marchio attraverso la costruzione di imbarcazioni tradizionali, reinterpretate in chiave contemporanea e costruite con materiali e tecniche innovative.
 
Un nuovo capitolo della storia Bianchi & Cecchi è, dunque, pronto ad ispirarvi: Bianchi Cecchi Service decide di riproporre, in anteprima al 58° Salone Nautico di Genova, un’imbarcazione storica e tradizionale rivisitata in chiave contemporanea: il gozzo genovese.
 
SCHEDA TECNICA
 
Lunghezza f.t 6,80 m
Lunghezza scafo 6,50 m
Larghezza 2,25 m
Altezza 1,20 m
Pescaggio 0,45 m
Materiale vetroresina/carbonio
Anno di costruzione 2018
 
Fonte: Bianchi Cecchi press
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

LG Yacht al Palma International Boat Show con Anvera 48

Rimini, 20 aprile 2019

Anvera sarà presente alla prossima edizione di Palma Interna...

Coastal Boat tender ufficiale alla Rolex Capri Sailing Week 2019

Napoli, 10 Aprile 2019

Coastal Boat conferma per il secondo anno consecutivo la sua presen...

Marshall Italia: varato il nuovo M4 Fishing

Pollica (Salerno), 3 aprile 2019

Nella splendida cornice del Cilento nel Porto di Acciaroli è...

MV Marine festeggia 25 anni di attivitÓ e guarda al futuro con un nuovo cantiere

- MV Marine, bilancio dei primi 25 anni di attività con lo sguardo proi...

Ranieri International al Palm Beach International Boat Show con il primo Cayman 38.0 Executive Trofeo a tre motori

Soverato, 28 marzo 2019

La scorsa settimana, presso la base a mare della Ranieri Internatio...

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI