Cantieri Capelli al Salone Nautico di Genova con il nuovo Tempest 1000 open - Gommoni, tender e gozzi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Isola della Madonna del Monte (VE) - Un'altro abbandono
L'isola della Madonna del Monte (5.365 m², di cui 870 edificati) si trova nella Laguna Veneta.   Posta fra San Giacomo in Paludo e Mazzorbo, lungo il canale detto Scomenzera San Giacomo, è costituita da due isolotti co
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 17/10/2018 06:59
Gommoni, tender e gozzi / Cantieri Capelli al Salone Nautico di Genova con il nuovo Tempest...
Cantieri Capelli al Salone Nautico di Genova con il nuovo Tempest 1000 open

Cantieri Capelli al Salone Nautico di Genova con il nuovo Tempest 1000 open

Il nuovo Tempest 1000 open presentato da Cantieri Capelli al Nautico di Genova per la stagione 2019, rappresenta un’evoluzione delle linee e del comfort proprie del precedente modello a catalogo da alcuni anni.

 

Partendo dalla stessa carena, il lavoro si è concentrato tutto sugli spazi di coperta, la distribuzione dei volumi e l’ergonomia della sedute.
 


 

Una grande plancia integrata, completata da due maniglie in acciaio sui lati, permette di accedere alla zona poppiera. Entriamo in un’area ampia e vivibile caratterizzata da un divano a C, due porta-bicchieri laterali e da un tavolo centrale in legno che funge anche da supporto al cuscino addizionale nel caso si desideri estendere la parte prendisole.

 

L’ampio divano di poppa si aggiorna con un più confortevole schienale reclinabile che permette di aumentare ulteriormente la superficie solarium utilizzabile. Gli schienali laterali sormontano la linea dei trincarini, elementi importanti che definiscono una linea digradante verso poppa disegnando così un profilo accattivante e moderno.
 


 

La panca di pilotaggio presenta una nuova soluzione: due sedili separati, ergonomici e ben strutturati, incorniciati da due maniglie in acciaio per garantire maggiore sicurezza a pilota e co-pilota durante la navigazione. Il basculante della seduta permette di scegliere una guida standing-up, per poter soddisfare le diverse esigenze. 

 

Il blocco guida presenta, verso poppa, un mobile in VTR con coperchio dove trovano alloggiamento un lavandino ed un pratico gavoncino che può anche accogliere un fornello portatile (OPT camping gaz). Appena sotto troviamo un capiente frigorifero a cassetto STD (65lt) La console di comando presenta linee più moderne rispetto alla precedente versione a catalogo.
 


 

Ora è maggiormente adatta ad accogliere una strumentazione di bordo di dimensione medio/grande (9/12’’ GPS) in abbinamento con gli strumenti motore selezionati dal cliente. Il doppio passaggio laterale alla console permette di accedere alla zona prodiera caratterizzata da un’ area prendisole (mq 3,7).

 

Un comodo schienale imbottito, integrato nelle linee della consolle, crea una pratica chaise longue per ampliare ulteriormente la superficie solarium. L’area sotto coperta è decisamente più ampia rispetto a quella della versione precedente, un’altezza massima di 1,47 mt (12 cm in più) e una larghezza massima di 1,60 mt contro i 1,50 mt del 1000 open passato. Arriviamo ad una lunghezza interna di 2,48 mt e ad una diagonale della superficie letto di 2,10 mt (letto profondo 1,90 mt).
 


 

La possibilità di aggiungere il pagliolo al centro per ottenere un letto non era prevista nella versione precedente. A lato dell’ingresso cabina, sulla destra, troviamo un WC marino di serie incassato nella paratia in legno in rovere sbiancato. Tra le dotazioni STD troviamo: cuscineria completa esterna ed interna, WC con serbatoio acque nere, serbatoio benzina (lt 390), doccia (lt 107), rivestimento flexiteek trincarini e delfiniera, timoneria idraulica seastar, verricello elettrico, radio con due casse. 

 

Gli allestimenti di serie possono essere arricchiti grazie ai numerosi OPT a catalogo:, asta sci, cuscino addizionale poppa, impianto 220 V, rivestimento flexiteek pozzetto e plancia poppa, tendalino, roll bar VTR, T top, telo c/console e panca.
 


 

La massima motorizzazione installabile, pari a 2 x 300 hp, garantisce un ampio range di potenza che si combina in modo ottimale con la carena altamente performante.

 

La colorazione di serie è proposta con vetroresina avorio, tubolare Orca Pennel & Flipo 1670 dtex in off-white, cuscineria in tessuto e ski color tortora a contrasto.
 


 

La gamma Tempest è commercializzato in Italia da Yamaha Motor Europe, fil. Italia, ww.yamaha-motor.it Lista distributori internazionali su www.cantiericapelli.it

 

DOTAZIONI STANDARD:

 

Cuscineria esterna completa / Cuscineria interno cabina completa / Delfiniera in VTR / FRP bow pylon / Doccia esterna (107 lt) / Frigorifero a cassetto p/guida (lt 65) / Plancia poppa / Stern platform / Planche arrière Panca guida con lavandino e gavone / Radio con 2 casse / Rivestimento flexiteak trincarini, delfiniera / Serbatoio acque nere / Serbatoio benzina (lt 390) / Tavolo / Verricello elettrico

 

OPTIONAL

 

Asta sci / Centralina servosterzo / Impianto 220 V / Cuscino addizionale poppa / Rivestimento flexiteek pozzetto e plancia poppa / Telo c/console e panca guida / Tendalino.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE DATI PROVVISORI

Lunghezza f.t. 

Larghezza f.t.

N° Pax

Diametro tubolare max

Motorizzazione max

Peso  

Tessuto/

10 mt

3,32 mt

22

0,65 mt

600 HP

2300 kg

ORCA NEOPRENE HYPALON

 

www.cantiericapelli.it

 

Press Office
Sculati & Partners

Fonte: Cantieri Capelli press office - Sculati & Partners
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Presentato in prima mondiale al Salone Nautico lo ZAR-Formenti 95 Sport Luxury

Genova, 22 settembre 2018

C’era grande attesa al Salone Nautico per l’ultima nata...

Bianchi Cecchi Service ''Back to the future'': al Salone Nautico 2018 il nuovo gozzo BCS 6.8

“Siamo negli ultimi secondi di un’avvincente corsa contro il tempo e a tagl...

Ranieri International protagonista al 58░ Salone Nautico di Genova

Soverato (CZ), 12 settembre 2018

In occasione del prossimo Salone Nautlco dl Genova Ranieri Internat...

ZAR Formenti al Salone Nautico di Genova con le sue anteprime mondiali

Anche quest’anno ZAR FORMENTI s.r.l. presenzierà al Salone Nautico Int...

MV Marine con la linea Mito e Gran Turismo al Cannes Yachting Festival e al Salone Nautico di Genova

Piazzolla di Nola (NA), 8 settembre 2018

Doppio appuntamento con la nautica internazionale per il cantie...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI