Il nuovo Tempest 1000 open presentato da Cantieri Capelli al Nautico di Genova per la stagione 2019, rappresenta un’evoluzione delle linee e del comfort proprie del precedente modello a catalogo da alcuni anni.
Partendo dalla stessa carena, il lavoro si è concentrato tutto sugli spazi di coperta, la distribuzione dei volumi e l’ergonomia della sedute.
Una grande plancia integrata, completata da due maniglie in acciaio sui lati, permette di accedere alla zona poppiera. Entriamo in un’area ampia e vivibile caratterizzata da un divano a C, due porta-bicchieri laterali e da un tavolo centrale in legno che funge anche da supporto al cuscino addizionale nel caso si desideri estendere la parte prendisole.
L’ampio divano di poppa si aggiorna con un più confortevole schienale reclinabile che permette di aumentare ulteriormente la superficie solarium utilizzabile. Gli schienali laterali sormontano la linea dei trincarini, elementi importanti che definiscono una linea digradante verso poppa disegnando così un profilo accattivante e moderno.
La panca di pilotaggio presenta una nuova soluzione: due sedili separati, ergonomici e ben strutturati, incorniciati da due maniglie in acciaio per garantire maggiore sicurezza a pilota e co-pilota durante la navigazione. Il basculante della seduta permette di scegliere una guida standing-up, per poter soddisfare le diverse esigenze.
Il blocco guida presenta, verso poppa, un mobile in VTR con coperchio dove trovano alloggiamento un lavandino ed un pratico gavoncino che può anche accogliere un fornello portatile (OPT camping gaz). Appena sotto troviamo un capiente frigorifero a cassetto STD (65lt) La console di comando presenta linee più moderne rispetto alla precedente versione a catalogo.
Ora è maggiormente adatta ad accogliere una strumentazione di bordo di dimensione medio/grande (9/12’’ GPS) in abbinamento con gli strumenti motore selezionati dal cliente. Il doppio passaggio laterale alla console permette di accedere alla zona prodiera caratterizzata da un’ area prendisole (mq 3,7).
Un comodo schienale imbottito, integrato nelle linee della consolle, crea una pratica chaise longue per ampliare ulteriormente la superficie solarium. L’area sotto coperta è decisamente più ampia rispetto a quella della versione precedente, un’altezza massima di 1,47 mt (12 cm in più) e una larghezza massima di 1,60 mt contro i 1,50 mt del 1000 open passato. Arriviamo ad una lunghezza interna di 2,48 mt e ad una diagonale della superficie letto di 2,10 mt (letto profondo 1,90 mt).
La possibilità di aggiungere il pagliolo al centro per ottenere un letto non era prevista nella versione precedente. A lato dell’ingresso cabina, sulla destra, troviamo un WC marino di serie incassato nella paratia in legno in rovere sbiancato. Tra le dotazioni STD troviamo: cuscineria completa esterna ed interna, WC con serbatoio acque nere, serbatoio benzina (lt 390), doccia (lt 107), rivestimento flexiteek trincarini e delfiniera, timoneria idraulica seastar, verricello elettrico, radio con due casse.
Gli allestimenti di serie possono essere arricchiti grazie ai numerosi OPT a catalogo:, asta sci, cuscino addizionale poppa, impianto 220 V, rivestimento flexiteek pozzetto e plancia poppa, tendalino, roll bar VTR, T top, telo c/console e panca.
La massima motorizzazione installabile, pari a 2 x 300 hp, garantisce un ampio range di potenza che si combina in modo ottimale con la carena altamente performante.
La colorazione di serie è proposta con vetroresina avorio, tubolare Orca Pennel & Flipo 1670 dtex in off-white, cuscineria in tessuto e ski color tortora a contrasto.
La gamma Tempest è commercializzato in Italia da Yamaha Motor Europe, fil. Italia, ww.yamaha-motor.it Lista distributori internazionali su www.cantiericapelli.it
DOTAZIONI STANDARD:
Cuscineria esterna completa / Cuscineria interno cabina completa / Delfiniera in VTR / FRP bow pylon / Doccia esterna (107 lt) / Frigorifero a cassetto p/guida (lt 65) / Plancia poppa / Stern platform / Planche arrière Panca guida con lavandino e gavone / Radio con 2 casse / Rivestimento flexiteak trincarini, delfiniera / Serbatoio acque nere / Serbatoio benzina (lt 390) / Tavolo / Verricello elettrico
OPTIONAL
Asta sci / Centralina servosterzo / Impianto 220 V / Cuscino addizionale poppa / Rivestimento flexiteek pozzetto e plancia poppa / Telo c/console e panca guida / Tendalino.
CARATTERISTICHE TECNICHE DATI PROVVISORI
Lunghezza f.t. Larghezza f.t. N° Pax Diametro tubolare max Motorizzazione max Peso Tessuto/ |
10 mt 3,32 mt 22 0,65 mt 600 HP 2300 kg ORCA NEOPRENE HYPALON |
Press Office
Sculati & Partners
Ti Potrebbe Interessare Anche
Alpha 50 di Technohull è pronta per il debutto negli USA al Palm Beach International...
L'Alpha 50 stabilisce un punto di riferimento nella sua categoria con una filosofia di design elegante e contemporanea. Anteprima statunitense al PBIBS...
Sacs Tecnorib presenta il PIRELLI 42 Special Edition. Il debutto ufficiale al Dubai...
Sacs Tecnorib svela per la prima volta tutti i dettagli del nuovo PIRELLI 42 Special Edition realizzato in collaborazione con il tuner tedesco Mansory Il...
Miami International Boat Show: Technohull è pronta a stupire il pubblico con due...
- Tra i modelli in mostra figurano l'Explorer 40 S, alimentato da due motori Mercury 500R e l'Omega 47, dotato di un doppio Mercury V12 da 600 cavalli. -...
Scanner Enyy 1500, l’anteprima della nuova ammiraglia di Scanner Marine
L’ormai celebre linea ENVY di Scanner Marine ha una nuova ammiraglia, SCANNER ENVY 1500. Dopo il successo del modello Envy 1200, ecco le prime esclusive...
Wally stupisce con il debutto mondiale di wallypower50 alla fiera di Düsseldorf...
Düsseldorf - 23 gennaio 2024 - Fin dai suoi primi modelli innovativi, Wally ha rappresentato un ponte tra il presente e il futuro dello yacht design...
Wooden Boats LimoTender BLU 8.3m porta il fascino della ''Dolce Vita'' nel 2024
Una linea classica ispirata ai motoscafi della “Dolce Vita” e una costruzione all’avanguardia in composito creano un connubio unico...
Apreamare celebra l'evoluzione del gozzo in versione cabin
Procedono a pieno ritmo i lavori di costruzione della nuova versione cabinata del Gozzo, ribattezzato 38, che sarà varato nella primavera del 2024.Il...
Lomac al Boot di Düsseldorf con una line-up d’eccellenza
Lomac Milano si prepara al prestigioso salone nautico Boot di Düsseldorf 2024 con una line-up di battelli d’eccellenza che celebra l’esperienza...
Valerio Rivellini firma Iceman, il nuovo Explorer Tender di Cantiere delle Marche...
Valerio Rivellini è stato scelto da Cantiere della Marche per la progettazione di Iceman, un inedito Explorer Tender. L’imbarcazione...