La Ignazio Messina rinforza il servizio per il West Africa
Genova, 14 luglio 2016
Genova, 14 luglio 2016
A partire da fine luglio la compagnia genovese migliorerà sensibilmente la frequenza del servizio dal Mediterraneo al West Africa offrendo partenze ogni 8 giorni.
Sulla base di un Vessel Share Agreement stipulato con le compagnie Coscon, Arkas e Zim, verrà garantita la seguente rotazione: La Spezia, Genova, Tarragona, Castellon, Valencia, Algeciras, Tangeri, Dakar, Abidjan (alternato), Tincan Island, Tema, Takoradi (alternato), Abidjan, La Spezia.
Il porto di Abidjan sarà quindi scalato anche sulla tratta southbound, potendo garantire al carico imbarcato per tale destinazione un transit time altamente competitivo. Un forte miglioramento dei transit time è previsto anche per i carichi in trade, che continueranno ad essere trasbordati negli storici hub di Genova e Castellon.
Il nuovo pool impiegherà sulla linea cinque navi full container da 2500 teu.
La compagnia, che vanta una presenza ultradecennale in West Africa, esprime soddisfazione per il raggiungimento dell'accordo con gli altri operatori, ipotesi che era allo studio da lungo tempo, sostenuta dall'esigenza comune di razionalizzare i servizi e proporsi al mercato con soluzioni sempre più attrattive.
Star Comunicazione in movimento
Barbara Gazzale
© Copyright 2011-2023 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Minaccia cyber: allarme su porti, navi e logistica
Gian Enzo Duci (Oceanly): “Investire in sistemi anti-hacker per difendere e accelerare la digitalizzazione in atto” “Si delinea...
Piano nazionale del mare. Primi piccoli passi nella giusta direzione
Uno strumento di programmazione di indispensabile efficacia per l’avvio di una politica marittima unitaria a misura di governo e parlamento. Approvato...
La Spezia: attesa e grandi aspettative per l’arrivo della prima nave da 20.000...
Previsto per il 21 marzo l’ingresso in porto della Cosco Shipping Aries. Conto alla rovescia per l’arrivo a La Spezia della Cosco...
Jolly Clivia quinta nave full container per la flotta della Ignazio Messina & C.
È stata rinominata “Jolly Clivia” l’ultima nave portacontainer entrata a far parte della flotta della Ignazio Messina & C. ...
Il Presidente Luciano Serra: “I Porti turistici sono Servizi di supporto al trasporto...
ASSONAT-Confcommercio chiede all’ISTAT una immediata revisione dei nuovi codici ATECO Il Presidente di ASSONAT-Confcommercio Luciano Serra...
Laghezza: ''Dietro le paure che soffiano dal Mar Rosso una grande opportunità per...
"Non fermiamoci alle apparenze, alle analisi frettolose e all’emergenza. Tentiamo di rovesciare il nostro approccio giustamente e motivatamente preoccupato...
Crisi del Mar Rosso / Cosa e quanto rischia l’Italia?
La destabilizzazione del Mar Rosso sembra aver riportato indietro le lancette del tempo. Un tempo che si pensava ormai consegnato all’archivio della...
Nasce il Global Maritime Power ma l’Italia è non pervenuta
“Alcuni media dei primi due Paesi, Stati Uniti e Gran Bretagna, impegnati direttamente sul fronte bellico nello stretto di Bab el-Mandeb e nel Mar...
Geoeconomia: le conseguenze della destabilizzazione del Mar Rosso e dell’Indo-Pacifico...
Chi controlla i mari controlla il mondo. È questo uno dei grandi assiomi della storia dell’uomo, conosciuto a menadito in tutte le epoche...