Sulle spiagge del Mar Nero - Report - NAUTICA REPORT
Report / Sulle spiagge del Mar Nero
Sulle spiagge del Mar Nero

Sulle spiagge del Mar Nero

Se vi siete domandati dove sono finiti i turisti tedeschi che fino a una decina di anni fa invadevano le nostre coste ecco la risposta: sulle spiagge del Mar Nero. Nell’ultimo decennio, infatti, Paesi come Bulgaria, Romania, Georgia e Crimea, in Ucraina, hanno ristrutturato le loro strutture ricettive e, oggi, offrono servizi di buon livello a prezzi concorrenziali.
 


 

Solo in Bulgaria si contano ogni anni 400mila vacanzieri teutonici. Una settimana di vacanza in un hotel 4 stelle con formula di mezza pensione costa circa 350 euro, aereo incluso.


Le spiagge sono ampie e sabbiose. La località più famosa della Bulgaria è Varna, ma le spiagge più belle si trovano un po’ più lontane, a Golden Sands (Sabbie d’Oro). A un centinaio di chilometri più a sud c’è Nessebar, conosciuta per i monumenti Patrimonio Unesco, ma frequentata anche per il suo lungo litorale, su cui spicca Sunny Beach, un paradiso di sabbia e dune. Protetta da una baia è la seconda località di mare della Bulgaria, Burgas, con il bellissimo promontorio di Sozopol, affollatissimo d’estate. Più tranquilla è la spiaggia di Golden Fish, con l’acqua trasparente.

 

Anche la Romania offre più di 200 km di spiagge affacciate sul Mar Nero, che vanno da Capo Chilia a Capo Midia fino a Vama Veche, al confine con la Bulgaria. La zona meridionale regala inaspettate spiagge di sabbia fine che scendono dolcemente nel mare. Mangalia, Eforie Nord ed Eforie Sud, Mamaia, Neptun e Olimp, Jupiter, Venus, Cap Aurora, Saturn sono le località balneari più ricettive.

 

Alberghi confortevoli, nuovi o da poco rinnovati, parchi di divertimento, ristoranti, campi sportivi e discoteche assicurano vacanze e divertimenti a 360 gradi. La perla del Mar Nero è la Crimea, la penisola dell’Ucraina, con le sue meravigliose spiagge bianche.
 


 

Tra le più belle ci sono Khrustalnyj, Solnecnyj e Pesocnyj, a Sebastopoli. La più grande è Omega, frequentata dai giovani per via dei locali e delle discoteche. Di sabbia fina e con acque trasparenti è la spiaggia di Uckuevka, ma famose sono la Spiaggia d’oro e la Spiaggia d’argento di Balaklava.

 

La seconda città balneare più frequentata della Crimea è Yalta, detta anche Perla della Crimea. La costa è ricca di insenature e di baie naturali, un po’ come la nostra Riviera ligure. Avete mai pensato di trascorrere le vacanze in Georgia? Ebbene, Batumi, per esempio, è una ridente città balneare. Qui si trova il lungomare più bello del Paese a prezzi estremamente contenuti. Amata dai giovani è Kobuleti, una cittadina che si anima solamente nel periodo estivo e che offre numerose strutture alberghiere, adatte anche alle famiglie.


https://viaggi.virgilio.it


 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

La giusta guerra di Salvatore Todaro

di Fabrizio Fattori

Il dolore connesso con gli eventi bellici è spesso dato per ...

Highlands, terre di Gaeli e Highlander

Una delle pi¨ belle regioni d'Europa

Le Highlands scozzesi sono la regione montuosa della Scozia, posta ...

Sir Francis Chichester, il primo a 65 anni ''Solo'' intorno al mondo

Sula Gypsy Moth IV, barca entrata nella storia

Sir Francis Chichester (Barnstaple, 17 settembre 1901 - Plymouth, 2...

Cantiere Valdettaro, 1917

Una gloriosa tradizione centenaria

Il Cantiere Valdettaro, fondato nel lontano 1917 a Porto Venere, ne...

La tratta degli schiavi nell'800

Il 1 gennaio 1863 Abramo Lincoln abolisce la schiavit¨ in America

Dalla fine del XVIII sec. nel sud degli Stati Uniti si svilupp&ogra...
Turismo e ormeggi
Isola di Burano (VE) - L'Arte Centenaria del Merletto
Burano è un'isola (o meglio, un insieme di isole) di 2.724 abitanti della laguna di Venezia settentrionale, su cui sorge l'omonimo abitato, località del comune di Venezia.   È collegata da un pon
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 19/05/2022 07:28

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI