Belfast: in giro per il Titanic Quarter - Report - NAUTICA REPORT
Report / Belfast: in giro per il Titanic Quarter
Belfast: in giro per il Titanic Quarter

Belfast: in giro per il Titanic Quarter

Un viaggio alla scoperta del ''Mito''

Non potrete dire di aver visitato la città del Titanic senza aver visto il Titanic Belfast. Nominato migliore attrazione turistica al mondo ai World Travel Awards 2017, si tratta della più grande e bella testimonianza sulla storia della nave più famosa del mondo.

 

Camminerete sui ponti, navigherete sull’immensità dell’oceano e scoprirete la leggenda vera del Titanic, nella città in cui venne costruito.
 


 

Harland & Wolff cranes

 

Ma poi varrà la pena di fare un giro nel Titanic Quarter, un esteso quartiere urbano fronte mare, di cui il Titanic Belfast è il cuore pulsante.

 

Il famoso centro dedicato al Titanic ha vinto di recente un premio come migliore attrazione turistica al mondo ai World Travel Awards.
 

  
 

Big Fish, Titanic Quarter

 

Titanic di nome e titanico di fatto, un giro per le strade di questo vibrante quartiere vi condurrà alla scoperta di un ricco retaggio marittimo, una variegata gamma di divertimenti e molto altro ancora.

 

Per prima cosa, fate una passeggiata dietro al Titanic Belfast per scoprire gli scivoli dai quali il Titanic e la sua nave gemella Olympic vennero varati per la prima volta. Il luogo è ora una pubblica piazza cosparsa di simboli marittimi.
 

  
 

Titanic dry dock and pump house, walking tour

 

Nel vicino Thompson Dry Dock sarà emozionante ammirare l’impronta del Titanic e la portata della sua grandezza. Adiacente a questo molo, si trova l’intatta pump room edoardiana, testimonianza dei traguardi ingegneristici di Belfast. Tour guidati o privati vi sveleranno tutto sulla storia marittima.

 

Non mancate una visita alla sorellina più piccola del Titanic, la SS Nomadic, attraccata non lontano dal luogo in cui fu varata. La Nomadic trasportava sul Titanic i passeggeri di prima e seconda classe e ha molte toccanti storie da raccontare.
 

  
 

HMS Caroline

 

Anche la HMS Caroline, altro tesoro di storia navale, è attraccata al Titanic Quarter. Esplorate questa sopravvissuta della Prima Guerra Mondiale in tutte le sue parti originali, dai ponti fino alla sala macchine.

 

Una visita mattutina al Titanic Quarter si merita un bel pranzetto al Cast & Crew, anch’esso ricco di testimonianze marittime. O, più semplicemente, gustando del cibo di strada presso uno dei tanti banchetti che si trovano attorno alla famosa scultura "Big Fish" di Belfast.
 

  
 

Titanic Quarter

 

I più avventurosi potranno scaricare le loro energie al parco sportivo T13, oppure praticare il cable wakeboarding ai Titanic Slipways.

 

Più tardi, per la cena e i drinks si potrebbe andare da McHugh’s, il più antico edificio noto della città, dove ripensare a quanto visto in giornata e gustare un po’ di musica tradizionale irlandese.
 

  
 

Titanic Slipways

 

Un giro alla scoperta del passato, presente e futuro del quartiere, si può fare scivolando a bordo di un segway, oppure con una corsa sul Wee Tram, con schermi video in ogni carrozza.

 

Per una vista del Titanic Quarter dal fiume Lagan, fate un giro in barca, ma se preferite camminare, gironzolate a vostro piacimento, oppure seguite una delle tante visite guidate.

 

www.irlanda.com

 

www.titanic-quarter.com

 

www.titanicbelfast.com
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Reginald Aubrey Fessenden, la determinazione delle proprie idee

di Fabrizio Fattori

La storia è piena di geni incompresi, capaci di avere idee t...

Norbert Casteret dalle vette alle grotte

di Fabrizio Fattori

Perlustrare cavità sotterrane, spesso allagate, è for...

La guerra delle perle

di Fabrizio Fattori

Il fascino delle perle è stato subito per millenni da tutto ...

I bastimenti dell'emigrazione italiana

Milioni d'italiani alla ricerca di fortuna

Furono molti i bastimenti che trasportarono nei loro viaggi transoc...

Istanbul e il suo porto

Una citt carica di storia e brulicante di vita

"L'enormità di quelle tre città scaglionate,...
Turismo e ormeggi
Arzachena e Cannigione (OT)
Arzachena è un comune situato nella parte nord - orientale della Sardegna, nella nella regione storica della Gallura.   Forse pochi diportisti e amanti del mare conoscono il Comune di Arzachena, eppure oltre ad essere un paese
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 26/09/2021 07:15

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI