Miss Brenda Dae, 1910 - Barche e Navi d'Epoca - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Arzachena e Cannigione (OT)
Arzachena è un comune situato nella parte nord - orientale della Sardegna, nella nella regione storica della Gallura.   Forse pochi diportisti e amanti del mare conoscono il Comune di Arzachena, eppure oltre ad essere un paese
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 12/12/2018 06:10
Barche e Navi d'Epoca / Miss Brenda Dae, 1910
Miss Brenda Dae, 1910

Miss Brenda Dae, 1910

YACHT CRUISER

Costruito nel 1910 sulle rive del lago Ontario Canada, Miss Brenda Dae ha trascorso il suo tempo nelle crociere sui Grandi Laghi, principalmente nella Thousand Island area di Alexandria Bay, New York.
 


 

Thousand Island area di Alexandria Bay, New York

 

Nei primi anni del 1900 questa zona, che si trova alla foce del St. Lawrence Seaway, era un rifugio estivo per i ricchi e famosi di New York e delle città lungo la costa orientale. 

 

 
Charles Boldt

Durante questo periodo, sono stati realizzati da costruttori navali specializzati, Yachts per ricchi e noti uomini d'affari. Un esempio di queste persone fu Charles Boldt, che, all'epoca, possedeva il Bellevue Hotel di Stratford a Philadelphia. Mr. Boldt era anche il titolare degli Hotel Waldrof e Astoria, che erano nella posizione attuale dell 'Empire State Building a New York City.

 

Era il signor Boldt che costruì il famoso Castello di Boldt e Boat House, che da allora è stato restaurato ed è una popolare attrazione turistica in Alexandria Bay. Secondo i gossip, Miss Brenda Dae fu commissionata per un noto magnate canadese  di pneumatici e della sua famiglia, con tutti i comfort che solo la ricchezza poteva fornire.
 


 

Miss Brenda Dae è stata costruita nel corso di un periodo di vero artigianato ed è una splendida nave. E' un Edwarian Cruiser 50 ' costruito di cedro rosso sopra legno di quercia quercia. Pesa 15 tonnellate, trentadue bellissimi oblò in ottone consentono di spaziare con lo sguardo al suo interno, rivestito con vari legni esotici tra cui mogano e teak, porte ad arco e falegnameria di pregio. 

 

Soffitti di quercia con travi a vista e pavimenti in legno lucido si aggiungono al suo fascino. Miss Brenda Dae è stata originariamente alimentata a vapore, restaurata con un motore da 90 CV diesel nel 1960.



 

Sei spazi separati all'interno dello yacht possone essere utilizzati per cene e ricevimenti. Il Saloon consiste nella timoniera che abbraccia la ruota ed il timone completo di bussola, lanterne a olio Gimbaled. Il Saloon offre un ottimo spazio per pranzare, rilassarsi e socializzare. Oblò in ottone e un lucernario offrono l'occasione ideale per osservare le stelle prima di ritirarsi per la notte. 

 

Candelieri in ottone e abbellimenti d'epoca aggiungono un grande fascino a questa zona da pranzo. A prua del salone si trova la cambusa contenente un fornello gimbaled e un armadio laminato. Attraverso la cambusa un gruppo frigorifero e una stazione di navigazione unica, con mappa di stoccaggio e olio lanterna propria del comandante.



 

La cabina di comando
 

Continuando a poppa e giù dal salone alla Cabina di centro nave, lampade antiche e oggetti d'epoca rendono questa cabina  un ambiente accogliente e intimo una coppia. Proseguendo verso poppa è la zona del capitano. 

 

Questa zona vi porterà indietro nel tempo con i suoi salotti imbottiti pregiati, scatole musicali e pelliccia di volpe del Capitano. 


 


Il salotto

 

Verso l'alto dal salone vi troverete fuori sulla spaziosa piattaforma poppiera di 20 piedi di Miss Brenda Dae. Questo spazio è perfetto per sala da pranzo, degustazione di vini e osservazione di stelle. 

 

Relax sul divanetto di vimini. un cesto di erbe o fiori sul ponte che aumenta il suo fascino. La piattaforma a prua è un posto tranquillo per vedere il sorgere del sole o gustare il tè del mattino. Qui, la campana della nave rintocca alla partenza e all'attracco. Un armadio nel punto più avanti della barca contiene le catene di ancoraggio.
 


 

La piattaforma poppiera 

 

Con tutte queste caratteristiche interessanti e impostazioni, Miss Brenda Dae è un motoryacht versatile in grado di soddisfare ogni vostra esigenza. Non dimenticherete il vostro tempo a bordo circondati dalla sua bellezza e dalla sua grazia.

 

www.vintageyachtcruises.com

 

Fonte: vintageyachtcruises.com e Nautica Report
Titolo del:

Tags

lago Ontario Canada, crociere Grandi Laghi, Thousand Island area di Alexandria Bay New York
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Alahis, 1972

SLOOP MARCONI O BERMUDIANO

L’imbarcazione è stata progettata e costruita in legno...

Croce del Sud, 1931

THREE MAST TOPSAIL SCHOONER

La storia di questa goletta a tre alberi, costruita in acciaio in D...

Adria, 1934

KETCH MARCONI O BERMUDIANO

Adria è una tipica costruzione composita, con le ordinate in...

Cereste, 1938

SLOOP MARCONI O BERMUDIANO

Il progetto di Cereste, originariamente chiamata Melody, si basava ...

La Signora del Vento, 1962. La storia, la Polena

NAVE A GOLETTA

La Signora del Vento è un veliero a tre alberi con una super...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI