La primavera in barca a vela con Mure a Dritta ASD - Corsi, Master e Seminari - NAUTICA REPORT
Corsi, Master e Seminari / La primavera in barca a vela con Mure a Dritta ASD
La primavera in barca a vela con Mure a Dritta ASD

La primavera in barca a vela con Mure a Dritta ASD

Milano, 4 febbraio 2019

la ASD Mure a Dritta, piccola e vivace associazione con base tra l'alta Versilia e la Liguria, quest'anno rinnova e arricchisce le sue proposte grazie alla collaborazione di nuovi Soci velisti che ne condividono lo spirito e le finalità.

 

L'obiettivo è sempre quello di avvicinare alla vela, vissuta come momento di relax e divertimento, in completa sicurezza e nel rispetto del mare e del territorio, sempre più persone. Giovani e adulti che imparino ad amare la vita in barca a vela, che ne possano comprendere i ritmi e quel grande amore per il mare e per la natura che ogni velista nutre. 

La primavera per Mure a Dritta ASD inizia con un fine settimana pensato per avvicinare il mondo femminile alla vela, e prosegue con attività quali i brevi corsi rivolti a chi già ha la patente nautica, ma desidera acquisire maggiore sicurezza; i fine settimana al seguito della Regata dei Cetacei; i ponti di primavera tra Liguria, Corsica e Isole dell'Arcipelago Toscano.

 

Di seguito una breve descrizione delle iniziative primaverili:

 

9-10 MARZO: PINK REGATTA

 

La stagione primaverile inizia con la Pink Regatta, una due giorni di vela dedicata al pubblico femminile. Per chi ama la barca a vela e per chi non ci è mai stato prima. Due giornate per conoscersi, iniziare ad approcciare lo sport della vela e un assaggio di vita in barca nel Golfo dei Poeti, una delle zone più belle e caratteristiche della Liguria.

 

Durante il fine settimana si alterneranno momenti di relax a brevi lezioni tecniche e teoriche, per arrivare al secondo giorno e mettere in pratica quanto appreso nel corso della Pink Regatta. Si tratta di un fine settimana di avvicinamento alla vela, quindi pensato per donne di tutte le età con poca o nessuna esperienza di vela, ma naturalmente aperto anche a chi ha già avuto occasioni di praticare la vela, ma desidera passare un fine settimana con le amiche. Al termine della Pink Regatta un aperitivo con i vermentini di Cantine Ramarro e la premiazione dell'equipaggio vincitore con i prodotti di Eversail. 

 

30-31 MARZO: CORSO MANOVRE E ORMEGGI

 

Due giorni dedicati a ripassare o a perfezionare le diverse fasi delle manovre e degli ormeggi in porto e in rada per chi desidera acquisire maggiore sicurezza.

 

5-7 APRILE: SEGUENDO LA REGATA DEI CETACEI – CORSO DI VELA D’ALTURA

 

Il weekend durate il quale si svolge la famosa Regata dei Cetacei, percorso Marina di Carrara – Tino – Giraglia.

 

Un percorso bellissimo, in navigazione notturna fino a Giraglia nella splendente luce di una mattinata primaverile, e il rientro dall’alba della domenica per tutta la giornata.

 

19-22 APRILE: PASQUA IN CORSICA

 

Veleggiare dalla Liguria alla Corsica in piena primavera è un'ottima occasione per iniziare la stagione velica con i colori, le luci e i profumi di questa splendida stagione.

 

24-28 APRILE: PONTE DEL 25 APRILE IN CAPRAIA

 

Quattro giorni pieni in occasione del lungo ponte del 25 aprile, per un’esperienza indimenticabile visitando una delle Isole più belle dell’Arcipelago Toscano. Capraia è bellissima in tutte le stagioni, ma indubbiamente in primavera in barca esprime al meglio il suo fascino.

 

1-5 MAGGIO: PONTE DEL 1 MAGGIO ALL’ISOLA D’ELBA

 

Quello del 1 maggio – tra i ponti di primavera – è sicuramente il più “ricco”: dal mercoledì 1 alla domenica 5 maggio. Ben cinque giorni pieni di cui approfittare per andare a veleggiare all’isola d’Elba?

 

Ad aprile riprenderanno anche le 

DEGUSTAZIONI DI VERMENTINO IN BARCA

 

Vini e prodotti del territorio, sapori e profumi che si collocano tra le Alpi Apuane e il mar Tirreno per mantenere viva e far conoscere la cultura eno-gastronomica di questa zona.

 

Per informazioni:

 

Mail: silvia.landi@allroundproductions.it
Tel: + 39 335 5404064
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Sanlorenzo - La “Sanlorenzo Academy” lancia un nuovo corso

Il cantiere Sanlorenzo, con il supporto della Regione Liguria e del CISITA, avvia un nu...

Eudi Show 2019: squali in prima fila con il Corso di Specialità Shark Expert

Dopo il successo del 2018, anche per l’edizione del 2019 EUDI ripropone con la Sh...

Marina di Cala del Forte - Ventimiglia: aperte le iscrizioni al corso di formazione per ormeggiatori di Porti Turistici

Ventimiglia, 7 dicembre 2018

La direzione di Marina di Cala del Forte, il nuovo porto turistico ...

Nuovi corsi a fine ottobre per comandanti di superyacht, esperti di logistica e manager nei servizi yachting e turistici

Viareggio, 13 settembre 2018

Sono aperte le iscrizioni ai corsi della Fondazione ISYL per la for...

Captains & Crew, Accademia del Mare per il Diporto, presenta il Corso per Hostess

Captains And Crew dà il via a novembre p.v. al corso di perfezionamento per Host...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI