Tiliaventum ASD: Corso Sicurezza in Mare OSR 6.01 - Corsi, Master e Seminari - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Santa Severa - Santa Marinella (RM) Mete balneari, ricche di storia e cultura
Frazione del Comune di Santa Marinella, nella provincia di Roma da cui dista 50 Km, Santa Severa è un piccolo centro balneare meta di coloro i quali desiderano trascorrere momenti in tutta tranquillità.   Per tali ragio
Fonte: santasevera.it e Nautica Report
Titolo del: 23/02/2019 07:20
Corsi, Master e Seminari / Tiliaventum ASD: Corso Sicurezza in Mare OSR 6.01
Tiliaventum ASD: Corso Sicurezza in Mare OSR 6.01

Tiliaventum ASD: Corso Sicurezza in Mare OSR 6.01

Lignano Sabbiadoro, 13 febbraio 2018

Safety Emegercy and Sea Survival Course for all - Corso Prevenzione e Gestione delle Emergenze in mare per tutti - Secondo protocollo World Sailing - OSR 6.01 - 14-15 aprile 2018 Lignano Sabbiadoro (UD).

 

Il Safety Emergency and Sea Survival Course for all, corso di prevenzione e gestione delle emergenze in mare, e' progammato a Lignano Sabbiadoro da ASD Tiliaventum per il 14 e 15 aprile 2018, con la partecipazione del formatore e specialista accreditato World Sailing Umberto Verna, Direttore del Centro Studi I Ragazzi del Parsifal nonchè titolare della Safety World.
 


 

Trattasi di un week-end teorico e molto pratico, rivolto a TUTTI, diportisti e regatanti, navigatori con mezzi a vela e a motore, vacanzieri, sportivi, istruttori FIV, professionisti del diporto e prevede un programma molto denso che si sviluppa durante l'intero fine settimana.

 

Sabato 14 aprile (08:30-18:30 ca.), giornata in aula, dedicata agli approci metodologici e pragmatici riguardanti normative, prevenzione e gestione delle emergenze a bordo, dotazioni obbligatorie, integrative, manutenzioni, ecc. mentre domenica 15 (09:00-18:00ca.), dopo una breve parte in aula mirata alle richieste soccorso ed altri aspetti delle tematiche, si effettueranno le esercitazioni con segnalazioni di soccorso sull'arenile (qualora autorizzate dall'Autorità locale) e prove molto pratiche in vasca (caduta in acqua vestiti, abbandono imbarcazione e utilizzo zattera salvataggio, procedure, ecc.).
 


 

Al termine della giornata si svolge l'esame conclusivo. Per i tesserati F.I.V. (Federazione Italiana Vela) verrà rilasciato Certificato WORLD SAILING ai sensi Offshore Special Regulations 6.01 abilitante alla partecipazione a regata dalla cat. 1,  valido anche per gli Istruttori FIV; per i diportisti verrà rilasciato Certificato F.I.V.-Centro Studi I Ragazzi del Parsifal.


E' prevista la partecipazione anche per coloro che avessero il Certificato in scadenza o scaduto (la validità ai fini Wordl Sailing è 5 anni) che potranno ottenere il rinnovo dell'abilitazione.

 

Si ricorda che per motivi didattico-formativi il corso E' A NUMERO CHIUSO.

 

Per coloro che intendessero raggiungere e pernottare a Lignano S. (UD) per partecipare al corso a bordo del proprio mezzo nautico l'ospitalità è offerta grazie a Marina Punta Faro.

 

Per informazioni potete contattare tiliaventum@gmail.com mob. +39-339.8281513

 

TILIAVENTUM ASD

via Monte Ortigara 3M loc. Punta Faro

33054 LIGNANO SABBIADORO UD

+39-3398281513  tiliaventum@gmail.com

 

www.tiliaventum.com

Fonte: Tiliaventum press office
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Sanlorenzo - La “Sanlorenzo Academy” lancia un nuovo corso

Il cantiere Sanlorenzo, con il supporto della Regione Liguria e del CISITA, avvia un nu...

La primavera in barca a vela con Mure a Dritta ASD

Milano, 4 febbraio 2019

la ASD Mure a Dritta, piccola e vivace associazione con base tra l&...

Eudi Show 2019: squali in prima fila con il Corso di Specialità Shark Expert

Dopo il successo del 2018, anche per l’edizione del 2019 EUDI ripropone con la Sh...

Marina di Cala del Forte - Ventimiglia: aperte le iscrizioni al corso di formazione per ormeggiatori di Porti Turistici

Ventimiglia, 7 dicembre 2018

La direzione di Marina di Cala del Forte, il nuovo porto turistico ...

Nuovi corsi a fine ottobre per comandanti di superyacht, esperti di logistica e manager nei servizi yachting e turistici

Viareggio, 13 settembre 2018

Sono aperte le iscrizioni ai corsi della Fondazione ISYL per la for...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI