Vela oceanica: Patrick Phelipon partirà nel 2019 per la sua ''Lunga Rotta'' - Sport acquatici - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Tropea (VV)
Tropea è un comune della provincia di Vibo Valentia in Calabria, tra i più piccoli Comuni d'Italia per superficie territoriale.   La sua morfologia è molto particolare, si divide infatti in due parti: la parte
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 17/02/2019 07:45
Sport acquatici / Vela oceanica: Patrick Phelipon partirà nel 2019 per la sua ''Lun...
Vela oceanica: Patrick Phelipon partirà nel 2019 per la sua ''Lunga Rotta''

Vela oceanica: Patrick Phelipon partirà nel 2019 per la sua ''Lunga Rotta''

Pisa, 27 novembre 2018

“Vorrei partire in tutta sicurezza per la mia Lunga Rotta sulla scia di Bernard Moitessier: desidero che la mia avventura di navigazione intorno al mondo non sia un azzardo, ma una scelta di navigazione consapevole”.


Con queste parole Patrick Phelipon, il più italiano dei navigatori francesi comunica che la sua partenza prevista per autunno 2018 verrà rimandata al prossimo estate-autunno soprattutto per essere certo di prendere il mare con un’imbarcazione che possa essere in grado di percorrere in tutta sicurezza le oltre 37.000 miglia che lo porteranno attraverso mari e oceani a Thaiti.
 
“Per motivi indipendenti dalla mia volontà purtroppo il cantiere che nei mesi scorsi aveva in carico i lavori di messa in sicurezza della mia barca (sia per quanto riguarda lo scafo che le attrezzature) non è stato messo in condizioni di completare l’incarico e perciò ora Elbereth (Endurance 35 ketch) si trova presso il Cantiere Navale del Serchio a Marina di Pisa dove procedono tali lavori (strutturali e appunto di messa in sicurezza)”.

 

Il varo di Elbereth è previsto per il prossimo mese di gennaio 2019.
 
“Nel frattempo - ha comunicato PP – nelle prossime settimane in mare in Atlantico dove prenderò parte all’A.R.C. 2018 a bordo dell’Amel 64 Orsa e sarò di ritorno per Natale per sovrintendere al completamento degli ultimi lavori prima del nuovo varo”.
 
Durante la sua Lunga Rotta porterà con sé le insegne del progetto  Clean Sea LIFE – progetto ideato da Eleonora De Sabata – che si impegna ad  accrescere l’attenzione del pubblico sulla quantità di rifiuti presenti in mare e sulle spiagge, mostrare in che modo ne siamo responsabili e promuovere l’impegno attivo e costante per l’ambiente.
 
Nella sua avventura Patrick Phelipon è sostenuto dall’Associazione Sailing Oceans (sul sito www.sailingoceans.it si può aderire all’associazione con 100€ che serviranno per finanziare l’impresa), può già contare sul supporto di Adria Sail, Antal, Plastimo. Porto di Pisa, La Hulotte, Navigatlantique, XPO La Rochelle, Varta batterie, VMG-Soromap, Veleria Zaoli Sanremo, Autotrasporti Abdon Pedretti, TOIO, Naturanda, Geodrill srl e porterà con se le insegne della Fondazione Francesca Rava-NPH Italia cui devolverà il 5% delle quote di iscrizione, raccolte dall’Associazione Sailing Oseans, a sostegno del progetto ospedale pediatrico NPH Saint Damien di Haiti (www.nph-italia.org).

 

Laura Jelmini, architetto comunicazione & immagine


 
Nella foto Patrick Phelipon all’arrivo di Elbereth al cantiera Navale del Serchio

Fonte: Laura Jelmini, architetto comunicazione & immagine
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Welcome to The Ocean Race

February 14, 2019 09:56 UTC

Two decades after buying the Race from Whitbread, Volvo has now tra...

America's Cup - Boosting public sailing in home waters

13 February 2019

New York Yacht Club American Magic, a U.S. Challenger for the 36th ...

Hempel World Cup Series 2019 Genova: aperte da oggi le iscrizioni

Genova, 13 febbraio 2019

Aprono oggi - mercoledì 13 febbraio - le iscrizioni alla ter...

Foiling Awards 2018, tutti i vincitori

Milano, 13 febbraio 2019

Lunedì 11 febbraio la cerimonia di premiazione dei Foiling A...

Dutchsail move forward to the 36th America's Cup

11 February 2019

After presenting their challenge and a few key people on Januar...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI