Italia Yachts, nasce la Squadra Corse - Sport acquatici - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Tropea (VV)
Tropea è un comune della provincia di Vibo Valentia in Calabria, tra i più piccoli Comuni d'Italia per superficie territoriale.   La sua morfologia è molto particolare, si divide infatti in due parti: la parte
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 17/02/2019 07:45
Sport acquatici / Italia Yachts, nasce la Squadra Corse
Italia Yachts, nasce la Squadra Corse

Italia Yachts, nasce la Squadra Corse

Squadra Corse è la divisione di Italia Yachts, ad alto valore aggiunto, dedicata agli armatori che vogliono cavalcare i campi di regata e non solo.

 

La divisione, diretta e condotta da un team tecnico e manageriale di professionisti specializzati, offre la possibilità di interfacciarsi con esperti di regolamenti e regate,  di manovre, di vele e di appendici  per  lo sviluppo del set up dell’imbarcazione . Elaborando e comparando i dati e le immagini realizzati anche in navigazione,  Squadra Corse coadiuverà il team al fine di ottenere le migliori performance nel minor tempo possibile, ottimizzando le risorse.

 

Squadra Corse è a disposizione di armatori e team per la consulenza nella gestione della barca da regata e la selezione dei programmi,  rispettando il budget prefissato, per quanti si affacciano per la prima volta sui campi di regata e per gli esperti che necessitano solo di un qualche plus.  Squadra Corse Italia Yachts  è coordinata da stimati professionisti del settore: Franco Corazza - velista professionista, sail trimmer dedito allo sviluppo  del programma vele, 12 titoli italiani, 2 europei, 1 mondiale. Vincitore della Giraglia, della Sardinia Cup e dell’Admiral’s Cup. Ha esperienza di costruzione di barche presso cantieri in Nuova Zelanda e Canada oltre che in Italia;  Daniele De Tullio -  3 volte campione del mondo, 5 campione europeo, 11 campione italiano e 46 volte sul podio in regate internazionali; Matteo Polli - progettista dell’ Italia Yachts  9.98   vincitore di 2 Ori e un Argento nei più recenti campionati mondiali ORC,  e altri successi internazionali  ottenuti grazie alla suo intervento di ottimizzazione;  Marco Schiavuta –  vittoria della Louis Vuitton Cup 1992 con il Moro di Venezia, 1 titolo mondiale, 1 titolo europeo, pluri campione italiano,  più volte sul podio di regate mondiali ed internazionali. 

 

Squadra Corse, in coordinamento con gli armatori, sarà presente sui campi di regata nazionali ed internazionali più importanti, per assistere i propri armatori e garantire l’eventuale assistenza nel pre e post regata.

 

Contatto: squadracorse@italiayachts.it

 

Italia Yachts: il Cantiere dal 2011 produce barche con una forte identità e riconoscibilità, progettate per lunghe navigazioni e con uno stile senza tempo, dal design non incline ad assecondare mode passeggere ma destinato a rimanere intramontabile. Ogni progetto parte dalla ricerca del perfetto equilibrio e del corretto bilanciamento dei volumi, con l’obiettivo di ottenere imbarcazioni caratterizzate da una grande facilità di conduzione anche in equipaggio ridotto o in famiglia e dal comportamento sicuro e marino.

 

Emanuela Di Mundo
Giornalista
Fonte: Emanuela Di Mundo Giornalista
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Welcome to The Ocean Race

February 14, 2019 09:56 UTC

Two decades after buying the Race from Whitbread, Volvo has now tra...

America's Cup - Boosting public sailing in home waters

13 February 2019

New York Yacht Club American Magic, a U.S. Challenger for the 36th ...

Hempel World Cup Series 2019 Genova: aperte da oggi le iscrizioni

Genova, 13 febbraio 2019

Aprono oggi - mercoledì 13 febbraio - le iscrizioni alla ter...

Foiling Awards 2018, tutti i vincitori

Milano, 13 febbraio 2019

Lunedì 11 febbraio la cerimonia di premiazione dei Foiling A...

Dutchsail move forward to the 36th America's Cup

11 February 2019

After presenting their challenge and a few key people on Januar...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI