I meccanici navali - Le professioni del mare - Sea Jobs - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Porto Empedocle (AG)
Nata come zona portuale dell'antica Girgenti, oggi Agrigento, con il nome di Marina di Girgenti, dal XV secolo era il luogo di commercio dei cereali di tutta la zona.
 
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 17/01/2018 07:45
I meccanici navali

I meccanici navali

Avviano i motori della nave e ne verificano l'operatività facendo funzionare i macchinari principali e ausiliari e i sistemi di controllo associati.

Ispezionano e fanno manutenzione ai motori e ai sistemi di controllo associati, seguendo le specifiche, gli standards, le regole in materia di sicurezza, etc.

Eseguono controlli di operatività e controllano il funzionamento del motore per individuare segnali o difetti (ad esempio fumo, eccessiva vibrazione) usando strumento di verifica, di misurazione, tec.

Individuano la causa dei difetti di funzionamento dei motori della nave smontandoli e controllandoli, usando attrezzi manuali o elettrici e strumentazione elettronica per la misurazione e la verifica.

Sostituiscono, riparano o regolano le parti difettose del motore (ad esempio ingranaggi, magneti, fasce elastiche, iniettori) e lo rimontano.

Sostituiscono, riparano o regolano altri strumenti meccanici difettosi (ad esempio eliche, alberi di eliche, meccanismi di direzione della nave, tubature, regolatori di assetto, pompe di sentina, prese ausiliarie di potenza, etc.)

Tengono traccia delle informazioni rilevanti, ad esempio dei rapporti di manutenzione, di verifica e di riparazione

Fanno manutenzione e gestiscono le attrezzature, i dispositivi e l'equipaggiamento antincendio e di salvataggio in caso di malfunzionamento

Aiutano altri lavoratori sulla nave (ad esempio caricando o scaricando la nave, assicurando e legando il carico, pescando, montando la guardia, etc.)
Fonte: www.123test.it
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Il Comandante della nave

Il grado di Comandante è il più elevato nella gerarchia di bordo delle na...

Donne marinaio

Le donne marinaio - una categoria rara ma in aumento nei trasporti marittimi - sono spe...

Il guardiano del faro: un mestiere romantico e ancora oggi tanto ambito

Una delle figure più affascinanti e suggestive è sicuramente quella del g...

L'ormeggiatore

Il servizio di Ormeggio è un Servizio Tecnico-Nautico ancillare alla navigazione...

Ingegnere navale

Per ingegneria navale si intende quella branca dell'ingegneria che si occupa della ...

© COPYRIGHT 2011-2017 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI