Michel Desjoyeaux - Vincere tutti gli oceani - Libri, manuali e portolani - NAUTICA REPORT
Libri, manuali e portolani / Michel Desjoyeaux - Vincere tutti gli oceani
Michel Desjoyeaux - Vincere tutti gli oceani

Michel Desjoyeaux - Vincere tutti gli oceani

Lo skipper più famoso del momento, il vincitore per due volte del giro del mondo in solitaria, senza scalo, il Vendée Globe.

Michel Desjoyeaux, navigatore delle regate oceaniche d'altura, è il più grande skipper francese, e forse mondiale, di tutti i tempi, una vera leggenda.
 

Il libro

pagine 390 | formato 145x210
prezzo € 18,00 | anno 2011

Questo libro ha già venduto 20.000 copie in Francia, un' importante autobiografia in cui Desjoyeaux, per la prima volta, si confida a tutto campo e ripercorre la sua carriera eccezionale nel mondo della vela.

 

Ha iniziato a navigare con Éric Tabarly, a vent'anni ha fatto la Withbread, oggi Volvo Ocean Race, ha partecipato a 10 edizioni della Solitaria del Figaro, vincendone 3, ha vinto due giri del mondo in solitaria, il Vendée Globe, nel 2000 e nel 2008, oltre ad altre tantissime vittorie, navigando su barche da corsa Open 60 e su un trimarano da 60 piedi.

 

Ha vinto la Transat AG2R nel 1992, la Rotta del Rhum nel 2002, la Transat ex Ostar nel 2004, la Transat Jacques Vabre nel 2007.
 

Nell'ultima edizione del Vendée Globe, partito per ultimo dopo un'avaria, ha risalito tutta la flotta dei concorrenti, tagliando il traguardo per primo, un'impresa straordinaria che passerà alla storia, di cui vi è una cronaca completa nel libro. Il libro è corredato di fotografie a colori, con il lungo elenco delle vittorie sportive di Michel Desjoyeaux.
 

«In un certo senso, sono stato un solitario nell’anima, prima di diventarlo in mare».


«Che cosa fa allora la differenza tra un vincitore e un uomo «normale»? Anzitutto, la motivazione, senza dubbio. L’esperienza, successivamente. Per il resto, mistero. Non lo so».


« Il mio rapporto con la competizione è strano. Funziono con l’adrenalina. Ci sono dei momenti, in cui sento che il meccanismo si mette in moto secondo la direzione giusta. È una sorta di stato di grazia, in cui percepisco, intuitivamente, che tutto andrà per il meglio, che niente mi può succedere».

 

Copertina originale

Un libro appassionante, che ci fa scoprire un uomo fuori dal comune. Una lezione di vita e anche una bella lezione da sogno.


Michel Desjoyeaux è il solo skipper al mondo ad aver vinto tutte le grandi regate in solitario: due volte il Vendée Globe, tre volte la Solitaria del Figaro, la Rotta del Rhum e la Transat inglese.

 

Pubblicato in Francia dalla Casa Editrice Odile Jacob che ha già venduto più di 25.000 copie. Foto copertina ©Emmanuelle Thiercelin

 

La storia

 

Partito ultimo, Michel Desjoyeaux è arrivato primo, polverizzando tutti i record: il Vendée Globe 2009 è una straordinaria vittoria, una riuscita superba.

 

Michel Desjoyeaux non è un marinaio come gli altri. Ha una determinazione, una volontà, una grinta da vincitore che ne fanno un caso a parte. In questo libro, si confida per la prima volta e svela i segreti delle barche a vela nelle regate d'altura, come in un manuale per vincere.

 

Link
 

www.multionedesign.com 

www.teamfoncia.com

www.lasolitaire.com

www.vendeeglobe.org

Yacht & Sails


 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

N.Trentini e C.Chronopoulou - Mediterranean sea chart-guides Greece - Ionian sea

First English edition 2020

Ionian Islands Gulf of Patras and Gulf of Corinth Southwestern Pelo...

Alberto Priori e Silvia Fanni - Il periplo della Sardegna in 20 giorni

Luoghi ed emozioni

Il periplo della Sardegna non è un portolano, né un m...

Rod e Lucinda Heikell - Grecia Ionica - Isole Ioniche, Golfo di Patrasso Golfo di Corinto, Peloponneso occidentale

Settima Edizione

Giunto oramai alla settima edizione, questo volume descrive un&rsqu...

Rod e Lucinda Heikell - Italia meridionale - Da Civitavecchia a Santa Maria di Leuca

Quinta Edizione 2020

Questo volume descrive le coste del Mar Tirreno centrale e meridion...

Sergio Guaita - Fanali e Segnali

I quaderni del Nostromo

Il quaderno riporta il testo integrale del Regolamento Internaziona...
Turismo e ormeggi
Viareggio Porto 2020: la porta dal mare della ''Regina di Versilia''
Da agosto 2019, iCare, società in “house providing” del Comune di Viareggio, gestisce l’Approdo Turistico La Madonnina e le banchine Ceina e Antonini.   L’Approdo è collocato nel cuore del distret
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 12/08/2020 07:00

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI