Tutta la storia tecnica e sportiva del geniale progettista Dick Carter è racchiusa in questo libro che, oltre alla diretta testimonianza del protagonista, si avvale di rare immagini d’archivio che documentano l’epoca d’oro delle gare d’altura.
![]() |
Il libro
328 pagine, 20,3x25,4 cm, 180 |
Nel 1965 Dick Carter iscrisse una barca disegnata da lui, l’innovativo 34 piedi RABBIT, alla prestigiosa Regata del Fastnet e contro tutte le previsioni la vinse avendo contro una flotta di 151 barche.
Vinse ancora nel 1969 con un’altra barca sempre disegnata da lui, ancor più innovativa, RED ROOSTER. Nei dieci anni che seguirono Dick e le sue barche hanno gareggiato con successo con quello che i migliori disegnatori americani ed europei hanno prodotto in quella che è stata la più che competitiva nuova età dell’oro delle competizioni veliche al livello più alto.
Con RABBIT, TINA, RED ROOSTER e molte altre barche successive Dick e il suo equipaggio hanno battuto i migliori velisti e disegnatori del mondo, introducendo geniali concetti tecnologici e creando al contempo una nuova estetica per le barche da regata.
Dove trovarlo:
Il volume è in vendita SOLO nelle librerie nautiche e nei migliori canali di vendita on line di libri - oltre che presso la Giorgio Nada Editore e la Libreria dell’Automobile.
(Non sara’ invece disponibile nelle catene librarie e nelle librerie indipendenti).
Altri titoli a tema della Casa editrice:
AUTOMOBILI DEL MARE Cantiere navale San Marco 1953-1975 di Gérald Guétat
UFFICIO STAMPA
Giorgio Nada Editore Srl
© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008