Edizioni il Frangente aderisce a Fondazione LIA (Libri Italiani Accessibili) - Libri, manuali e portolani - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Tropea (VV)
Tropea è un comune della provincia di Vibo Valentia in Calabria, tra i più piccoli Comuni d'Italia per superficie territoriale.   La sua morfologia è molto particolare, si divide infatti in due parti: la parte
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 17/02/2019 07:45
Libri, manuali e portolani / Edizioni il Frangente aderisce a Fondazione LIA (Libri Italiani A...
Edizioni il Frangente aderisce a Fondazione LIA (Libri Italiani Accessibili)

Edizioni il Frangente aderisce a Fondazione LIA (Libri Italiani Accessibili)

Verona, 19 luglio 2018

La casa editrice veronese, specializzata in editoria nautica, aderisce a Fondazione LIA, no profit che lavora per ampliare l’accesso ai prodotti editoriali digitali per utenti con disabilità visiva.
 
Come dovrebbe essere progettato un libro digitale per essere accessibile agli utenti con disabilità? È possibile rendere la lettura digitale inclusiva? A queste domande risponde la Fondazione LIA che, attraverso la collaborazione con gli editori aderenti, permette l’accesso ai prodotti editoriali anche alle categorie piùdeboli.
 
La prerogativa di assicurare libri digitali accessibili a tutti e fruibili su tutti i supporti è ormai una consuetudine nel mercato editoriale italiano, questa pratica è stata resa possibile grazie all’adozione da parte degli editori di un formato standard internazionalmente riconosciuto e con un ottimo livello di accessibilità dal lavoro svolto in collaborazione con la Fondazione.
 
Questo progetto permette di rendere disponibile, in una sola versione, un eBook pienamente accessibile a tutti attraverso le tecnologie digitali. L’utente con disabilità visive può così accedere agli stessi titoli e acquistare il libro nello store online di preferenza senza dover richiedere una versione modificata ad hoc.
 
L’obiettivo di Edizioni il Frangente, che da anni produce eBook nel formato standard ePub, è di rendere tutte le sue novità digitali di narrativa e saggistica disponibili anche agli utenti ipovedenti e non vedenti. Ogni eBook è così contraddistinto dal bollino di certificazione LIA che lo rende immediatamente riconoscibile all’utente.
 
In questo modo si offre una lettura ottimale e una più ampia scelta di titoli anche a coloro che hanno una disabilità visiva.
I primi eBook con certificazione LIA editi da Edizioni il Frangente sono già reperibili nel catalogo della Fondazione all’indirizzo: www.libriitalianiccessibili.it, disponibili per l’acquisto presso le principali librerie online.
 
Ufficio Stampa Edizioni il Frangente
Fonte: frangente.com
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Luciano Piazza - La vela di Odessa

"Al primo chiarore, il cielo appare completamente nuvoloso e Odessa si intravede g...

Giulio Mazzolini - Cime a bordo

I Quaderni del Nostromo

edizione: ...

Giulio Mazzolini - I Nodi in barca - Illustrazioni di Alberto Maria Prina

I Quaderni del Nostromo

  Edi...

Antonella Mei - Paolino Woshi Woshi e i pirati fantasma

Un’avventura mozzafiato in mezzo all’oceano, tra pericoli e sorprese inaspe...

Nini Sanna - Il mistero del cargo SOCOTRA

Canale di Mozambico, aprile 1971: Stefano Serra, primo ufficiale della petroliera ...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI