Sea Crowd è online: darà visibilità a progetti nautici e innovativi - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Agropoli, un porto mitico
Di Carlo Enrico Bazzani
Agropoli con il suo porto turistico capace di 1200 posti barca - il più grande a sud di Salerno pur conservando il fascino di antico approdo naturale - si conferma meta di grande interesse nautico e culturale.   Una comoda
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 19/07/2018 07:00
News / Sea Crowd è online: darà visibilità a progetti nautici e innovati...
Sea Crowd è online: darà visibilità a progetti nautici e innovativi

Sea Crowd è online: darà visibilità a progetti nautici e innovativi

La Spezia, 04 ottobre 2016

Ha debuttato online Sea Crowd, la prima piattaforma di crowdfunding in Europa esclusivamente dedicata al settore della “blue economy”.

 

Progettisti e ingegneri navali, startup innovative, spinoff universitari e società nautiche alla ricerca di finanziamenti per le loro iniziative, da oggi potranno avvalersi di un nuovo strumento esclusivamente dedicato al settore. Attraverso un form dedicato i Proponenti potranno caricare i loro progetti legati al mare, ma rimarranno off-line fino a quando il board tecnico di Sea Crowd non li avrà vidimati.

 

Sea Crowd, punta a divenire la piattaforma di riferimento leader in Europa, confermandosi l'interlocutore ideale per coloro i quali desiderano tentare di raccogliere fondi per: idee e progetti per la nautica, l'ingegneria marina, la cantieristica navale, refitting & restyling, yacht & brokerage, tecnologia & innovazione, sport & turismo, ittica & tutela dell'ambiente marino. 

 

A differenza di tutte le altre piattaforme di crowdfunding che sono generaliste, Sea Crowd è la prima monotematica per progetti connessi al mare. Ad affiancare il fondatore e presidente Augusto Vecchi, ci sono 2 soci co-fondatori di lunga esperienza; Massimo Terenziani, che ricoprirà la carica amministratore delegato (a sua volta è CEO di Infoporto La Spezia, società informatica partecipata da: Autorità Portuale, Cassa di Risparmio della Spezia, La Spezia Container Terminal e Spetter), e Aldo Manna in qualità di general manager (già CEO di MC Yacht & Co International Srl che si occupa di brokerage & service, gestendo una flotta di 56 imbarcazioni, oltre ad essere distributore mondiale della OCEA NEMO).

 

In attesa di essere iscritta nel registro dei gestori di portali della Consob, per poter poi procedere alla raccolta di equity crowdfunding e consentire alle startup innovative e alle PMI di cedere parte delle loro quote in cambio di capitali, Sea Crowd inizierà la sua attività favorendo l’afflusso di fondi a sostegno di iniziative solidali o nella pre-vendita di nuovi prodotti nautici.

 

A bordo dei questa interessante iniziativa, non poteva mancare il DLTM (Distretto Ligure delle Tecnologie Marine), la società che attraverso la grande esperienza delle sue risorse e il collegamento ad un network nazionale e internazionale di distretti tecnologici, potrà sostenere coloro che detenendo un progetto non del tutto ottimizzato, richiedano una specifica ricerca o consulenza, prima che venga aperta la campagna di raccolta fondi su Sea Crowd.

 

www.sea-crowd.com

Fonte: Nautica Report
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

La Guardia Costiera festeggia il 153° anniversario

Roma, 19 luglio 2018

Ieri, mercoledì 18 luglio, il Corpo delle Capitanerie di por...

Azzurra seconda nel corso del Rolex TP52 World Championship

Cascais, Portogallo, 18 luglio 2018

Con un secondo e un settimo posto Azzurra nelle due regate odierne,...

Golden Globe Day 18 - Philippe Péché leads through the Doldrums

Rubicon Marina, Lanzarote Canaries. 18. July 2018

- Cousot restarts in the Chichester Class    -...

Sundeck 580 - L’evoluzione tecnica in esposizione ai prossimi Saloni

Sundeck 550, il primo modello costruito dal cantiere italiano Sundeck Yachts, è ...

Barcolana50: nasce la barca del cinquantenario, una passera della tradizione adriatica

Trieste, 18 luglio 2018

Riscoprire la tradizione dei maestri d’ascia e associarla a s...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI