Gaetano Mura e Sam Manuard su Bet1128 alla Transat Jacques Vabre si stanno facendo valere - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Punta Palascìa o Capo d'Otranto (LE) - Il punto più orientale d'Italia
« I pescatori del tratto di mare tra la Torre del Serpe e la Palascìa raccontano che in certe giornate, quando le nuvole in cielo sono gonfie di pioggia e il sole le illumina come fossero vele, sulla superficie dell'acqua si pu&og
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 11/12/2018 06:10
News / Gaetano Mura e Sam Manuard su Bet1128 alla Transat Jacques Vabre ...
Gaetano Mura e Sam Manuard su Bet1128 alla Transat Jacques Vabre  si stanno facendo valere

Gaetano Mura e Sam Manuard su Bet1128 alla Transat Jacques Vabre si stanno facendo valere

Lo skipper italiano con il co-skipper francese oggi domenica 17 novembre hanno recuperato un’altra posizione e si trovano in 12esima posizione.

Sabato 16 novembre
 

I pannelli solari oggi ci danno massima soddisfazione in ricarica sia quelli della barca che i nostri. I liofilizzati stanno ancora nella parte bassa dei sacchi e ci deliziamo ancora con qualche piatto umido e frutta fresca. Oggi giornata culinaria ,oltre alla solita focaccia Genovese che mi hamandato lo "zio Enrico" da Genova  che e una delizia,ne ho regalato un pacco anche a pietrino prima di partire ...per sentirti un po’ a casa gli ho detto.
 

Oggi abbiamo mangiato una prelibatezza di pesce dell’ isola dei sardi  una ricetta segreta di Antonello il cuoco del ristorante Bataclan di Cagliari che ha preparato dei piatti di pesce appositamente per noi in atmosfera modificata. Una delizia! E’ grazie ad Antonello e a tutto lo staff del ristorante Bataclan magari questa ricetta la puoi chiamare bet1128.


Stamattina abbiamo guadagnato un altra posizione,non male..il cavallo anche al trotto se la cava proprio bene e noi giù  a testa bassa! Azzardiamo timidi tentativi di mettere qualcosa ad asciugare ma non fidarsi troppo perche..zafff onda sul ponte e si ricomincia...stanotte le ho inventate tutte per non cascare addormentato con la testa sulla barra del timone....perche come ci provi..la straorza (la barca va verso il vento e si sdraia in acqua, ndr)e li che ti aspetta.
 

Sabato 16 novembre notte
 

Luna piena stasera, ma cielo nuvoloso con qualche piovasco e vento capriccioso e instabile, sia in intensità che in direzione,che ci costringe a timonare ed anche con un certo impegno. Inoltre possibilità di gropetti (colipi di vento con pioggia, ndr)quà e là quindi è uguale tenere la cerata e gli stivali anche nel turno di riposo. La giornata invece è stata splendida,bel sole e aliseo stabile come da libro d'avventure. Stare a bordo con Sam è come avere a bordo il libretto delle istruzioni parlante della tua barca,qualsiasi dubbio o curiosità che riguardino le strutture, la stabilità, i centraggi ecc..basta chiedere e l'architetto risponde in tempo reale..figata!!! Poi navigando saltano sempre fuori anche idee e soluzioni per barche future.


Sam è un pragmatico,la barca deve essere leggera e veloce...per il resto ci si deve adattare a lei naturalmente. E’ contento perchè le sue barche sono in testa..io meno...ma sii vabbè, per solidarietà sono contento anch’ io. Per le regolazioni invece applichiamo tutto ciò che abbiamo imparato negli allenamenti dei mesi scorsi a Lorient, siamo entrambi convinti che bet1128 sia una gran macchina da corsa pur non essendo dell’ ultimissima generazione. Purtroppo non siamo ancora riusciti a risolvere i problemi del telefono satellitare principale per cui non possiamo inviare immagini, ma ci stiamo lavorando..


Ciao a tutti 


Gaetano e Sam

Fonte: Gaetano Mura Press e Nautica Report
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Volvo Ocean Race - Global leader in sport and sustainability

December 07, 201814:46 UTC

The sustainability programme, to find solutions to the impacts plas...

London Boat Show 2019: cancellato l'appuntamento dalla British Marine

Il sostegno insufficiente dell'industria nautica è la causa per cui il Londo...

Registro telematico del diporto, le scuole nautiche scrivono al presidente della Repubblica

Roma, 10 dicembre 2018

Una lettera al presidente della Repubblica Sergio Mattarella per ch...

Marina di Varazze acquisisce la piena proprietà di Alfa Servizi Nautici a Varazze

Marina di Varazze, società facente capo alla Famiglia Vitelli (che controlla anc...

Yamaha al Nautic di Parigi 2018 lancia il nuovo F20G

Il nuovo fuoribordo tre diapason segna un passo avanti per la tecnologia della casa gia...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI