America’s Cup Sailors: The Woolmark Company affianca Luna Rossa Prada Pirelli Team - News - NAUTICA REPORT
News / America’s Cup Sailors: The Woolmark Company affianca Luna Rossa P...
America’s Cup Sailors: The Woolmark Company affianca Luna Rossa Prada Pirelli Team

America’s Cup Sailors: The Woolmark Company affianca Luna Rossa Prada Pirelli Team

Firenze, 11 Giugno 2019

The Woolmark Company annuncia la partnership tecnica con Luna Rossa Prada Pirelli nel corso della conferenza stampa che si è tenuta in occasione di Pitti Uomo 96 a Firenze.

 

The Woolmark Company, in qualità di partner tecnico, ha supportato Luna Rossa Prada Pirelli Team nella ricerca e nella realizzazione di nuovi capi in lana tecnici e performanti che saranno indossati dal team di Luna Rossa durante le attività offshore, di allenamento e gara.

 

È questa un’operazione che mette in evidenza il forte legame tra il mondo dello sport e quello della lana Merino, la fibra da sempre nota per le sue naturali caretteristiche di alta performance nello sport.

 

Giunta alla sua 36esima edizione, l'America's Cup è il più antico trofeo nella storia della vela, che vede tuttora la partecipazione delle imbarcazioni tecnologicamente più avanzate al mondo.

 

L'impegno di The  Woolmark Company nel campo dell’innovazione si è tradotto nello sviluppo di capi tecnici in lana Merino per vestire il team Luna Rossa Prada Pirelli in tutte le sue attività. L'uniforme, certificata Woolmark, comprende giacca impermeabile, giacca soft shell, polo, maglietta, giacca da pioggia, blouson, muta e intimo tecnico.

 

"La partnership tra Luna Rossa Prada Pirelli team e The Woolmark Company si basa su una filosofia comune ispirata all'innovazione e alla tecnologia, alla ricerca di nuovi materiali e alla responsabilità sociale", ha dichiarato Lorenzo Bertelli, Responsabile Marketing e Comunicazione del Gruppo Prada. "Sono certo che avere The Woolmark Company come partner tecnico aumenterà ancora di più il prestigio della squadra".

 

Max Sirena, Team Director, ha spiegato: “L’abbigliamento che utilizziamo durante le nostre attività è fondamentale: i capi che indossiamo devono essere isotermici, elastici, traspiranti e possibilmente impermeabili. Ho scoperto sulla mia pelle che la lana Merino è tutto questo. È una fibra davvero performante, oltre ad essere sostenibile e biodegradabile. Devo ammettere che le nostre nuove uniformi sono state una magnifica sorpresa e riescono a farci star bene sia nel fisico che nello spirito”.

 

La lana Merino è 100% naturale, rinnovabile e biodegradabile e tra le fibre d’abbigliamento più riciclate del pianeta. ­­L’uso della lana Merino nelle divise di Luna Rossa Prada Pirelli team offre una soluzione naturale a ridotto impatto ambientale che verrà testata dai migliori atleti nel corso di questa partnership tecnica. 

 

"America's Cup è da sempre sinonimo di eccellenza, dalle barche più innovative ai team migliori e ora alla fibra più performante," spiega Stuart McCullough, Managing Director di The Woolmark Company. “È la prima volta che la lana Merino conquista i mari consentendo a The Woolmark Company - insieme ai 60.000 allevatori - di vedere la lana australiana usata in maniera così innovativa all’interno di un panorama internazionale e associata a un team di così alto prestigio". 

 

Nel 2020, la prima regata dell’America’s Cup World Series si terrà a Cagliari, in Italia. Le altre regate del circuito avranno luogo in giro per il mondo e si concluderanno ad Auckland, in Nuova Zelanda, dove ad inizio 2021 verrà annunciato il Challenger che parteciperà alla 36esima edizione dell’America’s Cup, presentata da Prada e in programma a Marzo 2021.

 

pr@wool.com  

 

About The Woolmark Company

 

The Woolmark Company è l’autorità globale della lana Merino. Attraverso la sua vasta rete di collaborazioni nel mondo dell’industria tessile e della moda, evidenzia il posizionamento della lana Merino come fibra naturale ed ingrediente fondamentale nell’abbigliamento di lusso. 

Il logo Woolmark è uno dei marchi più riconosciuti e rispettati al mondo, che fornisce garanzia di altissima qualità, e che rappresenta l’eccellenza e l’innovazione partendo dalle fattorie fino ad arrivare al prodotto finito.

The Woolmark Company è una filiale di Australian Wool Innovation, compagnia no-profit di proprietà di più di 60.000 allevatori di pecore Merino che investe in ricerca, sviluppo e marketing a livello mondiale lungo tutta la filiera.

 

Join the conversation: #woolmark

                                          

Facebook: @thewoolmarkcompany

Twitter: @woolmark

Instagram: @thewoolmarkcompany

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Puig Vela Clàssica Barcelona regatta postpones its 13th edition to 2021

Barcelona, July 2nd 2020 - Due to the current situation caused by the Covid-19 and the ...

Yamaha festeggia il suo 65° anniversario con il lancio dell'innovativo Helm Master EX

Il 1° luglio Yamaha Motor ha celebrato il suo 65° anniversario. Sono passati 60...

B&G presenta il nuovo display per la vela Zeus™3S

B&G®, leader mondiale nel settore della navigazione a vela e della strumentazio...

Vincenzo De Cotiis Architects firma gli interni del nuovo Magellano 25 metri

Anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2020

Architetto e designer conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, Vi...

Overmarine vende due yacht in 5 giorni

Overmarine mette a segno due importanti vendite. La prima è quella di ...
Turismo e ormeggi
Genova e Genovesato
Città d'arte e metropoli affacciata sul mare, Genova è cresciuta attorno al porto, un'insenatura naturale da sempre luogo di fiorenti traffici e scambi commerciali.   Il suo cuore antico, il centro storico m
Fonte: turismoinliguria.it e Nautica Report
Titolo del: 02/07/2020 06:40

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI