Poseidon & Assonautica al Salone Nautico di Venezia - News - NAUTICA REPORT
News / Poseidon & Assonautica al Salone Nautico di Venezia
Poseidon & Assonautica al Salone Nautico di Venezia

Poseidon & Assonautica al Salone Nautico di Venezia

Poseidon & Assonautica al Salone di Venezia in programma dal 18 al 23 giugno presso lo stand istituzionale della manifestazione.
 
Il Salone, promosso dal Comune di Venezia, che si terrà presso l’Arsenale, simbolo del potere e della potenza militare della Repubblica Serenissima nonché cuore della sua industria navale, è inoltre il contesto scelto da Assonautica per presentare il nuovo Centro Studi, intitolato alla memoria di Gianfranco Pontel, storico presidente di Assonautica nazionale e fondatore di Assonautica di Venezia.
 
“La nostra azienda – dichiara Fabio Legni, Presidente di Poseidon Software - collabora attivamente con Assonautica in qualità di Partner mettendo a disposizione la propria consulenza tecnologica e favorendo lo sviluppo della nautica da diporto, con l'obiettivo di migliorare la promozione del turismo nautico, nonchè tutte le attività economiche, produttive, sociali e sportive ad esso collegate e più in generale l'economia del mare. Al Presidente Malcarne e ad Assonautica, vanno quindi i miei personali complimenti per il nuovo Centro Studi che sarà un ulteriore contributo al raggiungimento di questi obiettivi”.
 

 
Il Presidente di Assonautica Alfredo Malcarne
 
Il Centro Studi infatti supporterà l’azione di Assonautica Italiana dal punto di vista tecnico, scientifico e finanziario per sostenere il Piano strategico definito in occasione della 4° Conferenza di Sistema di Assonautica Italiana, tenutasi presso il Porto Turistico di Assonautica Pescara il 16 dicembre 2018, ricorrenza del 47° compleanno di Assonautica Italiana.
 
Assonautica inoltre sta lavorando anche su altre tematiche, dall’accoglienza internazionale delle grandi unità da diporto nei piccoli porti, ai progetti di scambio culturale transfrontaliero per gli allievi degli istituti nautici, dalla Blue Economy alle Autostrade del mare. 
 
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Marina Cala de' Medici: conclusa domenica “Elbable”, la regata che fa il giro dell’Elba. Ecco i vincitori

Si è conclusa domenica la nona edizione di Elbable, la regata che fa il giro del...

Vela - Campionato europeo IRC: la pazienza č premiata

C’è voluta una buona dose di pazienza da parte di organizzatori e velisti ...

Vela giovanile: al Circolo Vela Arco la 4^ regata nazionale Open skiff

Da venerdì 28 a domenica 30 giugno quasi 100 Open skiff di scena sul Garda Trent...

Presentati a Reggio Calabria la Coppa Primavela e i Campionati Italiani Giovanili in singolo 2019

Reggio Calabria, 26 giugno 2019 - Sono stati presentati, oggi, mercoled&igrav...

Confermato il successo del 48 Wallytender con tre nuovi ordini prima del suo debutto mondiale al Cannes Yachting Festival 2019

Inizia nel modo migliore l’acquisizione di Wally che oggi, dopo un periodo di par...
Turismo e ormeggi
Il Delta del Po (RO)
Per delta del Po si intende il sistema idraulico di diramazioni fluviali attraverso cui il fiume Po sfocia nel mare Adriatico.    Esso è costituito quindi, in primis, dall'insieme di questi rami fluviali e, per estensi
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 27/06/2019 07:10

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI