A Stabia Main Port il cento metri ''Christina O'' Il famoso yacht dell’armatore greco Aristotele Onassis - News - NAUTICA REPORT
News / A Stabia Main Port il cento metri ''Christina O'' Il famoso yacht...
A Stabia Main Port il cento metri ''Christina O'' Il famoso yacht dell’armatore greco Aristotele Onassis

A Stabia Main Port il cento metri ''Christina O'' Il famoso yacht dell’armatore greco Aristotele Onassis

Castellammare di Stabia, 8 giugno 2019

E’ arrivato oggi a Stabia Main Port, nuova facility di Castelllammare di Stabia, con ospiti a bordo il cento metri “Christina O”, costruito nel 1943 e acquistato nel 1954 dall’armatore Aristotele Onassis che lo trasformò nello yacht più grande, lussuoso e tecnologicamente avanzato dell’epoca, dandogli il nome della figlia.

 

Oltre a Maria Callas, soprano greca, e Jackie Onassis, rispettivamente compagna e moglie di Aristotele Onassis, a bordo sono state ospitate varie celebrità come Marilyn Monroe e Frank Sinatra, Liz Taylor e Richard Burton. Addirittura nell’Ari’s Bar si svolse il primo incontro tra l’ex primo ministro britannico Winston Churchill e il futuro Presidente degli Stati Uniti John Kennedy.

 

Al comando dell’unità Cristina O per l’ingresso a Stabia Main Port, approdo per gigayacht creato nel 2016 nel bacino borbonico al centro della città di Castellammare di Stabia, c’era la croata Zac Vera. A bordo ospiti americani con un importante imprenditore di Miami.

 

Del resto Stabia Main Port è ormai un riferimento nel Mediterraneo per le unità da diporto dai 30 ai 180 metri. La stagione turistica è iniziata infatti già a maggio, nonostante le condizioni meteo non favorevoli, con l’approdo dello yacht privato Andromeda di 107 metri, l’unità Omega di oltre 85 metri.

 

Il porto si avvale di ogni servizio e confort ed è ormai un riferimento unico al centro del Mediterraneo, per tipologia di servizi ed offerta turistica territoriale che vede in pochi chilometri raggruppate le località prestigiose come Sorrento, Pompei, il Vesuvio e Capri a poche miglia; un percorso turistico in cui Castellammare di Stabia e Stabia Main Port ha un ruolo sempre più da protagonista per i nababbi del lusso che sbarcano in città.

 

Luisa Del Sorbo

Communication Manager

Company By Tourist Ltd
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Neo Yachts & Composites lancia il Neo 430 Roma

È il Neo 430 Roma la novità del cantiere Neo Yachts & ...

Riva e Ferretti Group - Varata Riva 88’ Folgore: ritornata dal futuro

Il nuovo capolavoro Riva è sceso in mare presso il cantiere di La Spezia. Simbol...

Sanlorenzo riparte e vara il primo 44Alloy

Sanlorenzo sempre più protagonista del mondo dei grandi yacht con il varo d...

Entrano in Assonat Saromar Gestioni con i suoi Marina di Capitana, Perd’e Sali e Portoscuso

Importante ingresso in Assonat-Confcommercio – Associazione Nazionale Approdi e P...

Alicost - Da giugno VolaViaMare: collegamenti tra Salerno, Amalfi Coast, Capri, Cilento e Napoli

Buon vento e con sguardo di speranza al futuro, la compagnia marittima Alicost riscalda...
Turismo e ormeggi
Manfredonia (FG) Porta del Gargano
Manfredonia è un comune della provincia di Foggia, in Puglia.   In fondo al Golfo omonimo, accarezzata dalle spumeggianti onde azzurre del Mare Adriatico, difesa dal Gargano, la Montagna
Fonte: comune.manfredonia.fg.it e Nautica report
Titolo del: 27/05/2020 06:50

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI