Click&Boat: ecco le protagoniste italiane delle vacanze estive 2019 - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Parco del Mincio (MN) - Natura, cultura, arte e storia
Il Parco, situato nella parte orientale della Lombardia, si estende tra il confine regionale a nord ed il confine del Po a sud, comprendendo la valle del Fiume Mincio.   Il territorio è vario e spazia dalle colline moreniche, a
Fonte: parcodelmincio.it e Nautica Report
Titolo del: 18/06/2019 06:45
News / Click&Boat: ecco le protagoniste italiane delle vacanze estive 20...
Click&Boat: ecco le protagoniste italiane delle vacanze estive 2019

Click&Boat: ecco le protagoniste italiane delle vacanze estive 2019

Un patrimonio storico ed artistico di valore inestimabile, il folklore ed i rinomati piatti delle tradizioni gastronomiche.

 

A questo si aggiungono oltre 7.000 chilometri di costa, una penisola che si estende fin nel cuore del Mediterraneo e panorami che tolgono il fiato…

 

Con simili premesse è quasi evidente che l’Italia si confermi una delle regine dell’estate!

 

Spiagge di sabbia dorata si alternano alle falesie creando un paesaggio estremamente suggestivo, nel mentre che la natura rigogliosa ed il mare, sfumato dal blu al verde smeraldo, danno vita ad uno degli scenari più affascinanti del Mar Mediterraneo.

 

Non volete perdervi un simile spettacolo? Un’avventura in barca è la risposta per la vostra estate! Come, direte voi?

 

Se fino a qualche anno fa la nautica era accessibile solo a pochi elitari, oggi è il momento di stravolgere questa consuetudine!

 

Grazie a compagnie di noleggio barche online come Click&Boat, prendere il largo è finalmente un’opzione accessibile a tutti.

 

Noleggiare una barca con Click&Boat dà la possibilità di concedersi un’esperienza indimenticabile, di condividere nuove avventure in famiglia o tra amici, e, soprattutto, di farlo in totale tranquillità.

 

La durata di un giorno, di un weekend o più: tutte le opzioni sono disponibili!

 

Ora che sapete come fare, non vi resta che far viaggiare la mente e scoprire le destinazioni italiane protagoniste dell’estate!

 

4 mete italiane protagoniste dell’estate

 

SARDEGNA
 


 

Villasimius - Sardegna

 

Quando si parla di sole e mare, chi meglio di lei incarna le lunghe giornate di relax?

 

Una cosa è certa, la Sardegna sorprende sempre!

 

Paesaggi che tolgono il fiato, natura selvaggia e spiagge che richiamano le più belle cartoline caraibiche: anche quest’anno si conferma una delle regine del Mediterraneo!

 

Che siano le spiagge affollate e vivaci del nord, nelle quali mondanità ed eleganza si sposano perfettamente con i protagonisti del Jet set internazionale.

 

Che siano i panorami del sud, dove i ritmi compassati risaltano al meglio la veracità ed il lato autentico della regione.

 

In ogni caso, la sua bellezza non delude mai!

 

Come spostarsi da una baia all’altra sfuggendo alla calura ed alle folle di turisti? Vi basta noleggiare un gommone in Sardegna!

 

L’estrema facilità a condurlo si rivelerà il vostro miglior alleato durante le giornate estive, quando in poco tempo vi porterà da una cala a quella successiva, regalandovi un’incredibile prospettiva sui paesaggi naturali.

 

NAPOLI
 


 

Il faro di Capri

 

Storica, folkloristica, custode di inestimabili patrimoni storici, artistici e naturalistici. Napoli è puro fascino!

 

Città dal cuore pulsante e da sempre nota per le mille sfumature della sua anima, è una di quei luoghi che entrano nel cuore. E lì rimangono per sempre.

 

Come organizzare le vacanze perfette a Napoli? Un buon mix tra città e relax è inevitabile!

 

Passeggiate nelle vie di Spaccanapoli lasciandovi trasportare dall’allegria dei napoletani, addentratevi nel cuore della vita cittadina e viaggiate nella storia esplorando Pompei ed i tantissimi siti di interesse della città.

 

A quel punto, una pausa all’insegna di mare e relax sarà meritata!

 

Riconosciuto come una delle baie più famose d’Italia, il Golfo di Napoli è semplicemente incantevole!

 

Noleggiate una barca a Napoli e concedetevi uno sguardo su Capri e gli affascinanti faraglioni: quando all’ora del tramonto il sole cala all’orizzonte, i colori caldi del cielo si riflettono sul blu del mare dando vita ad uno spettacolo unico.

 

Non scordate poi le casette arroccate di Procida ed i numerosi giardini e parchi termali di Ischia: qui la parola d’ordine è relax!

 

SICILIA
 


 

Favignana - Sicilia

 

Estate in Italia non può che essere anche sinonimo di Sicilia, una delle regioni più amate per spiagge, paesaggi naturali, gastronomia e borghi marinari sospesi nel tempo.

 

La bellezza di questa regione antica e genuina riesce a far breccia anche nei cuori dei viaggiatori più esigenti, confermandosi una delle protagoniste assolute delle vacanze estive.

 

Se volete scappare dal fragore della città e rifugiarvi in un luogo lontano dalla vita quotidiana, ecco che questa è la risposta ai vostri desideri.

 

Quale modo migliore di godere del suo inverosimile scenario, se non viaggiando in barca a vela?

 

Limiti e confini non saranno più intorno a voi, le lancette dell’orologio non influenzeranno le vostre giornate, ed il viaggio trascorrerà secondo ritmi tranquilli e naturali.

 

Immaginate di svegliarvi la mattina in una baia protetta cullati dal dondolio del mare, fondervi con il panorama e poi spiegare le vele in direzione Isole Eolie, Egadi o verso uno degli splendidi borghi marinari che si affacciano sulla costa.

 

Vi vedete già lì? Noleggiate una barca a vela in Sicilia ed il sogno diventerà realtà!

 

LAGO DI GARDA
 


 

Lago di Garda 

 

Siete in cerca di una destinazione originale, differente dalle più classiche rotte mediterranee? Quest’anno, il Lago di Garda, è nella lista delle regine dell’estate!

 

Perché non scoprirlo in modo insolito, lontano dal traffico e dal turismo che affolla le città durante le belle giornate estive? Ecco che un giro in barca è la risposta!

 

Una vacanza in piena autonomia, senza orari, senza code né tabelle di marcia da rispettare. Noleggiate una barca sul Lago di Garda ed i paesaggi saranno tutti per voi!

 

Maestose montagne che discendono verso il blu elettrico dell’acque, cittadine colorate affacciate sul lago ed un’immensa sensazione di tranquillità: osservare il paesaggio da una diversa prospettiva vi lascerà letteralmente senza parole.

 

Dal Garda Trentino, ideale per gli amanti del vento e degli sport a vela, a Riva del Garda, amata soprattutto per l’architettura del centro storico che richiama quella veneziana.

 

Seguono Limone sul Garda con il caratteristico porticciolo, e San Vigilio, considerata dai romantici il luogo migliore in cui godersi un magnifico tramonto.

 

Porte medievali, stradine acciottolate, casette colorate e porticcioli caratteristici. E ancora attività di trekking, vie ferrate e percorsi per gli amanti della bicicletta… Il Lago di Garda è certamente una delle destinazioni più sorprendenti d’Italia, perfetta da esplorare dalle cime più alte al blu intenso delle sue acque!

 

www.clickandboat.com/it

 

Valeria Galli

Web Marketing Manager – Italia

Fonte: Valeria Galli Web Marketing Manager – Italia
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

La nuova edizione di ''Navigare'' a ottobre sul Lungomare di Napoli

Napoli, 18 giugno 2019

Ci siamo! Finalmente Napoli tornerà ad occupare un ruolo det...

Argentario Sailing Week 2019: la 20^ edizione a Porto Santo Stefano dal 19 al 23 giugno 2019

Porto Santo Stefano, 18 giugno 2019

- Argentario Sailing Week: la 20ma edizione il programma dal 19 al ...

Dal 21 giugno si ''Vola'' via mare da Salerno alle isole Eolie con Alicost

Salerno, 18 giugno 2019

Dal 21 giugno si V...

Windsurf olimpico sul Garda Trentino e al Circolo Surf Torbole

Torbole (TN), 17 giugno 2019

Il mondo del  windsurf olimpico sul Garda Trentino e al Circol...

AICW - Reuscher domina la seconda tappa del Campionato Italiano Slalom Windsurf

Calasetta (CA), 17 giugno 2019

L'atleta italo-tedesco dell'Isola d'Elba Malte Reuscher...

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI