Fabrizio Cattaneo Della Volta eletto Presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia - News - NAUTICA REPORT
News / Fabrizio Cattaneo Della Volta eletto Presidente del Reale Yacht C...
Fabrizio Cattaneo Della Volta eletto Presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia

Fabrizio Cattaneo Della Volta eletto Presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia

Napoli, 15 Aprile 2019

Fabrizio Cattaneo Della Volta è il ventiquattresimo Presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia. È stato eletto dall’Assemblea dei soci che si è riunita sabato mattina nei saloni del Circolo, a Napoli.

 

Avvocato civilista e giornalista pubblicista, classe 1953, studi alla Nunziatella, Cattaneo è socio del club bianco blu di Santa Lucia dal 1976, avendo però iniziato la sua attività velica dieci anni prima con il Flying junior. “Ricevo un Circolo in ottime condizioni in tutte le sue componenti, prima di tutto per quanto riguarda la sede sociale, grazie alla ristrutturazione operata anni orsono dal Presidente Pippo Dalla Vecchia e curata nei minimi particolari dal consocio Prof. Arch. Fabrizio Mautone, e agli adeguamenti alle nuove norme fiscali e societarie operate dal Presidente Carlo Campobasso”, afferma Cattaneo.

 

“La nostra vera ricchezza, però, sono i soci e il loro attaccamento ai colori sociali e ai valori dello sport. Tutto questo è frutto dell’accurata selezione che i Consigli precedenti hanno operato nell’esaminare le domande di ammissione a socio. Ebbene, avendo oggi una lunga lista di attesa, anche questo Consiglio avrà modo di selezionare solo ed esclusivamente coloro che condividono realmente con noi questi ideali”.

 

“Al Circolo – dichiara Cattaneo - voglio dare il mio entusiasmo, lo spirito di servizio e una spinta innovativa che ovviamente rispetterà il solco della tradizione. Nel rispetto dell'equilibrio di bilancio e della massima attenzione alle spese, vogliamo comunque tenere sempre alta l’immagine del Circolo Savoia in Italia e nel mondo, tenuto conto anche del gemellaggio con oltre 35 Circoli di tutti i continenti. Sul piano sportivo, coltiveremo i nostri campioncini e faremo il possibile per tenere con noi i fuoriclasse più affermati. Pensiamo in grande e abbiamo come obiettivo la presenza di nostri atleti alle Olimpiadi di Tokyo 2020”.

 

Nella squadra del neo Presidente, i due Vice Presidenti Roberto Scoles e Lucio Stella ed i Consiglieri Enrico Auricchio, Massimiliano Cappa, Fabio Curcio, Lino Grosso, Fausto Lanzillo, Biagio La Pignola, Alberto Lezzi e Giulio Palomba.

 

Marco Caiazzo
Resp. comunicazioneRYCC Savoia
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Navigo: i 50 anni di Gianneschi Pumps and Blowers

Oltre 200 ospiti internazionali in visita all'azienda di Camaiore, guidata dai frat...

59░ Salone Nautico: strumento di marketing territoriale di Genova e Liguria

A venti giorni dalla chiusura della 59° edizione del Salone Nautico a Genova gli or...

Technohull launches its first two Grand Sport 38s

- Bang on schedule, Technohull has launched the first two units of its mould-breaking 3...

Yacht Club Italiano: al via oggi a Genova il 30░ Campionato Mondiale della Classe 2.4 mR

Da oggi, martedì 15 ottobre 2019, le acque di Genova ospiteranno il 30° Camp...

Il motore nautico elettrico DeepSpeed fa il pieno di investimenti su CrowdFundMe

Entro il 2020 partirÓ la prevendita ai cantieri

Milano, 14 ottobre 2019 – DeepSpeed, il primo motore nav...
Turismo e ormeggi
Cala Gonone - Dorgali (NU)
Con i suoi 225 Kmq di territorio Dorgali  e Cala Gonone (la frazione marina) è tra i comuni più estesi della Sardegna e tra i più fortunati grazie alla varietà del paesaggio.   Il mare cristallino del
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 15/10/2019 07:20

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI