Marina Genova: al via la prima edizione di SeaYou - Yacht Sales & Charter Days - News - NAUTICA REPORT
News / Marina Genova: al via la prima edizione di SeaYou - Yacht Sales &...
Marina Genova: al via la prima edizione di SeaYou - Yacht Sales & Charter Days

Marina Genova: al via la prima edizione di SeaYou - Yacht Sales & Charter Days

Genova, 12 aprile 2019

Con 14 yacht e superyacht dai 18 ai 70 metri si è aperta questa mattina a Marina Genova la prima edizione di SeaYou - Yacht Sales & Charter Days.

 

Broker, armatori e potenziali charterer hanno animato la prima giornata della nuova manifestazione che conferma il ruolo centrale di Genova nel panorama nautico internazionale e l’impegno di Marina Genova nel contribuire allo sviluppo  di uno dei settori trainanti della città.

 

Con 14 imbarcazioni, dai 18 ai 70 metri, è partita oggi a Marina Genova, - punto di riferimento della grande nautica internazionale e hub per yacht e mega yacht nel cuore del Mediterraneo - la prima edizione di SeaYou -Yacht Sales & Chartes Days, il nuovo evento dedicato alla grande nautica da diporto nazionale e internazionale. Un format innovativo, leggero e originale che coinvolge broker, armatori e potenziali charterer in due giornate di “open day” dedicate alla vendita e al charter di yacht e superyacht.


 

“SeaYou rappresenta un format di evento di cui nel settore si sentiva fortemente la necessità, sia per il target, che per il periodo; noi lo abbiamo reso possibile, e lo svilupperemo ulteriormente, incentivati dalla posizione strategica del nostro Marina e della potenzialità del territorio che ci accoglie -ha commentato Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di SSP, la società di gestione di Marina Genova -.Genova conferma la sua vocazione nautica e il suo ruolo centrale nel panorama internazionale: partendo dalla logistica, arrivando alle competenze tecniche e di servizio, passando per la bellezza e la ricchezza del territorio dal punto di vista culturale, turistico, gastronomico e naturalistico, Genova è baricentrica per la nautica nel Mediterraneo. Siamo convinti che questo evento possa consolidare un tale posizionamento strategico e contribuire all’ulteriore sviluppo nautico del territorio.”

 

Nella prima giornata circa 60 tra operatori e ospiti  hanno partecipato anche ai “SeaYou Talks”, momenti di networking e aggiornamento su temi di attualità, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e alla salvaguardia dei nostri mari.

 

L’evento, a Marina Genova, prosegue domani sabato 13 aprile. SeaYou - Yacht Sales & Charter Days è organizzato da Marina Genova in collaborazione con: Acqua dell’Elba, Abox, AlpeGest F&B, Artemis Yachting Agency, Eazy Bunker, Eazy Green, Flessing Cocchella, Genoa Sea Service, Heli Air, Lusben, Orbis Yacht, Rina, San Giorgio Yachting e San Giorgio Interior, Sea Plastics, Slam. Con la partecipazione di Aqualuxe, Bluewater, Camper & Nicholson, Floating Life , Forzatre Charter & Broker, Fraser, Mostes, M.T.D., Name, Northrop and Johnson, Ocean Independence , West Coast Brokerage & Yachting Services, Yacht Zoo e Italian Yacht Masters.

 

Ufficio Stampa Marina Genova

Studio di Comunicazione

Fede Gardella

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Azzurra sempre in seconda posizione alla Cascais 52 Super Series

Grazie al secondo posto in race 2, Azzurra riconferma la sua seconda posizione in class...

Secondo giorno di regate a Crotone per il Campionato Italiano Assoluto di Vela d'Altura 2019

Prosegue il Campionato Italiano Assoluto di Vela d'Altura 2019 – trofeo BPER ...

Celebrati i 154 anni del Corpo delle Capitanerie di Porto e i 30 anni della Guardia Costiera

Si è svolta quest’oggi, in contemporanea con tutti i Comandi regionali d&r...

UCINA: prorogato al 31 dicembre 2019 l'obbligo della patente fuoribordo

L’Aula del Senato ha approvato in via definitiva quest’oggi, 18 luglio, una...

XV Raduno ‘Vele Storiche Viareggio': aperte le iscrizioni. Dopo 80 anni torna anche la Coppa Tirrenia II

Il Raduno Vele Storiche Viareggio, in programma nella città toscana dal 17 al 20...
Turismo e ormeggi
Goro (FE) Tra fiume e mare
Goro è un comune della Provincia di Ferrara in Emilia-Romagna.   L'abitato si formò nella prima metà del XVIII secolo sull'argine destro del Po, tra il fiume e il mare, in un territorio paludoso dove si er
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 19/07/2019 06:40

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI