UIM, a Montecarlo la 10ª edizione degli Awards Giving Gala - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Anzio (RM) - La villeggiatura degli imperatori
Anzio è un comune della provincia di Roma nel Lazio.   L'antica città di Anzio, in latino Antium (le attuali Anzio e Nettuno), fu per un lungo periodo capitale della popolazione dei Volsci, finché non venne as
Fonte: wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 23/04/2019 07:40
News / UIM, a Montecarlo la 10ª edizione degli Awards Giving Gala
UIM, a Montecarlo la 10ª edizione degli Awards Giving Gala

UIM, a Montecarlo la 10ª edizione degli Awards Giving Gala

Montecarlo, 24 marzo 2019

Grande serata di sport a Montecarlo, per la 10ª edizione degli UIM Awards Giving Gala. Alla presenza del Principe Alberto di Monaco, la UIM (Federazione Mondiale di Motonautica, presieduta da Raffaele Chiulli) ha premiato 60 atleti e campioni mondiali di motonautica.

 

L’evento, co-sponsorizzato da Tianrong Sports e H2O Racing, ha visto la presenza di oltre 400 illustri ospiti, tra cui alti rappresentanti delle istituzioni internazionali come Cio, Unesco e Federazioni Mondiali Sportive dei Paesi in cui la motonautica ha un gran seguito.

 

"A nome dell'UIM, ringrazio il Principe Alberto di Monaco che ci ha onorato della sua presenza per quella che è la data più prestigiosa del nostro calendario annuale", ha dichiarato il Presidente UIM Raffaele Chiulli. "La sua presenza, negli anni, ci ha permesso di arrivare fino alla 10ª edizione degli UIM Awards Giving Gala e per questo – ha aggiunto Chiulli – lo ringraziamo per il suo continuo sostegno verso il mondo della motonautica”.

 

Presenti anche icone dello sport, come la superstar Nadia Comaneci, prima ginnasta ad aver ottenuto il punteggio “perfetto” di 10 ai Giochi Olimpici di Montreal, la pallavolista Yumilka Ruiz – due volte oro ai Giochi Olimpici (Atlanta e Sidney) e Campionessa del Mondo con la Nazionale Cubana – Niccolò Campriani, vincitore di tre medaglie d'oro ai Giochi Olimpici (Londra e Rio) nel tiro a segno e la maratoneta kenyota Tegla Loroupe, che oltre ad aver ottenuto successi a livello mondiale (5 ori mondiali e vincitrice delle più prestigiose maratone – es. 2 volte New York), si è contraddistinta nel campo della solidarietà. Nominata Ambasciatrice dello Sport delle Nazioni Unite, è stata la prima Chef de Mission del Team dei rifugiati alle Olimpiadi di Rio.

 

Nadia Comaneci, oltre ad aver manifestato grande entusiasmo per essere presente all’evento di Montecarlo, ha individuato in Simone Biles la sua erede. Incoronando la ginnasta statunitense, poi, la Comaneci ha chiesto che lo sport diventi sempre più sicuro per la salute degli atleti.

 

Campriani, invece, ha sottolineato l’importanza del rapporto tra scuola e sport: “Il mondo dello sport deve interloquire con Miur. Scuola e sport sono due mondi che devono sempre più avvicinarsi”.

 

Durante la serata sono stati premiati gli atleti che si sono messi in luce nel corso della stagione 2018 di motonautica. Lo sceicco bin Khalifa Al Nahyan ha ricevuto il Trofeo Memorial Stefano Casiraghi per i servizi resi allo sport della motonautica. Shaun Torrente, del Team Abu Dhabi, è stato insignito del riconoscimento UIM Driver of the Year, mentre l’estone Stefan Arand è stato riconosciuto come Junior Driver of the Year. L’UIM Environmental Award è stato invece consegnato dal Principe Alberto di Monaco e da Raffaele Chiulli allo Yacht Club de Monaco, visto l’impegno profuso per l’ideazione e la messa in atto del Monaco Solar and Energy Boat Challenge. Altre menzioni speciali nella categoria sono state assegnate a Jaguar Vector Racing, Silent Yachts e XShore.

 

Matteo Spinelli

 

Nella foto: da sinistra a destra: Nadia Comaneci, Raffaele Chiulli e Tegla Loroupe

Fonte: Matteo Spinelli
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Azimut 78 Fly: Flagship di Tecnologia e Stile

La Collezione Flybridge di Azimut Yachts si arricchisce della nuova ammiraglia: l&rsquo...

Marina degli Aregai: al via la terza edizione di Oltremare Exposition

Santo Stefano al Mare (IM), 23 aprile 2019

Tutto pronto a Marina degli Aregai, Santo Stefano al Mare (Imperia)...

Versilia Yachting Rendez-Vous e Salone Nautico Venezia: parte il coast to coast di Cranchi Yachts

Piantedo, 19 Aprile 2019

Con una rete di dealer estesa e capace di coprire tutti i continent...

Golden Globe Race - DAY 295: Jean-Luc Van Den Heede crowned at GGR prizegiving

Dateline: 22/04/2019, Les Sables d’Olonne, France

- Thousands drawn to the open air presentation in Les Sables d'...

Antigua Classic Yacht Regatta: Sunday Funday

Antigua, WI (April 21, 2019)

Race Day Three of Antigua Classic Yacht Regatta, sponsored by LOCMA...

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI