Vela - Presentata la partnership tra 151 Miglia-Trofeo Cetilar e North Sails - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Anzio (RM) - La villeggiatura degli imperatori
Anzio è un comune della provincia di Roma nel Lazio.   L'antica città di Anzio, in latino Antium (le attuali Anzio e Nettuno), fu per un lungo periodo capitale della popolazione dei Volsci, finché non venne as
Fonte: wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 23/04/2019 07:40
News / Vela - Presentata la partnership tra 151 Miglia-Trofeo Cetilar e ...
Vela - Presentata la partnership tra 151 Miglia-Trofeo Cetilar e North Sails

Vela - Presentata la partnership tra 151 Miglia-Trofeo Cetilar e North Sails

22 Marzo 2019

Dalla passione del suo fondatore Lowell North, North Sails - oggi leader nel mondo velico e presente sui principali campi da regata - annuncia la partnership con 151 Miglia-Trofeo Cetilar, una delle più importanti e prestigiose regate del Mediterraneo, che il prossimo 30 maggio darà il via alla sua decima edizione.
 
Lo spirito del brand affonda le radici nel mondo sailing sin dalla sua nascita, nel 1957 ad opera del suo fondatore, Lowell North, Ingegnere americano, velista e medaglia d’oro olimpica, con il sogno di creare le più veloci vele da competizione.
 
Grazie all’introduzione di tecnologie innovative il brand divenne ben presto leader mondiale nel settore.
 
Esplorazione, innovazione sono infatti gli elementi cardine su cui da sempre si basa North Sails: “Go Beyond” è il motto che esprime un concetto chiave per il brand, ovvero spingersi dove altri non possono arrivare. Gli stessi valori sono condivisi anche dalla 151 Miglia-Trofeo Cetilar: un appuntamento speciale per gli amanti della vela e delle sfide in mare aperto, sottolineato dallo stesso claim della regata “la tattica incrocia la passione”.
 
 
Ed è anche la passione per il mare e la sua tutela che li accomuna: nata dagli armatori per gli armatori, la 151 Miglia è aperta e tutti e concepita per esaltare le qualità strategiche degli equipaggi partecipanti, ma anche e soprattutto per vivere emozioni
che solo lo sport e il mare sanno regalare, in un evento speciale che renderà omaggio al mare attraverso la promozione di un’edizione ecosostenibile.
 
La partnership tra North Sails e la 151 Miglia vedrà esprimere il senso di responsabilità del marchio per l’Ocean Conservation: un impegno confermato anche dal supporto del brand a Worldrise - associazione ambientalista fondata dalla biologa marina Mariasole Bianco – e dalla collaborazione con la velista Dee Caffari, diventata recentemente ambassador di North Sails e appassionata paladina dell’ecosistema marino.
 
151 Miglia e North Sails con il supporto di Worldrise proporranno attività ricreative e iniziative dedicate ai velisti e alle barche partecipanti, volte a sottolineare il suo costante impegno per la tutela degli oceani dagli effetti dell’inquinamento della
plastica.
 
 
“Sappiamo bene che North Sails affonda le sue radici nel sailing, e non potevamo che accostarci ad un evento così importante per confermare il nostro coinvolgimentoautentico e fedele a questo mondo” sostiene Elisa Riva, Marketing Manager del brand “siamo orgogliosi e soddisfatti di aver sponsorizzato la 151 Miglia con una partnership che non solo conferma il DNA nautico di North Sails, ma anche perché da questa edizione viene sancito l’impegno per la salvaguardia degli oceani”.
 
La 151 Miglia-Trofeo Cetilar prenderà il via il prossimo 30 maggio, sviluppandosi in un percorso unico che attraverserà le isole dell’Arcipelago Toscano, partendo dalle acque tra Livorno e Marina di Pisa fino ad arrivare a Punta Ala.
 
Per l’occasione, North Sails realizzerà una linea di capi premium altamente tecnici e ideali sia per i momenti di training che per la regata vera e propria. La collezione sarà caratterizzata da tagli ergonomici, materiali performanti, trattamenti di ultima
generazione e personalizzata con il logo 151 Miglia, in vendita on line e presso uno spazio realizzato e allestito ad hoc nelle due tappe di partenza e arrivo.
 
Emanuel Richelmy/Calabughi Srl
Ufficio stampa 151 Miglia-Trofeo Cetilar
Fonte: Ufficio stampa 151 Miglia-Trofeo Cetilar
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Azimut 78 Fly: Flagship di Tecnologia e Stile

La Collezione Flybridge di Azimut Yachts si arricchisce della nuova ammiraglia: l&rsquo...

Marina degli Aregai: al via la terza edizione di Oltremare Exposition

Santo Stefano al Mare (IM), 23 aprile 2019

Tutto pronto a Marina degli Aregai, Santo Stefano al Mare (Imperia)...

Versilia Yachting Rendez-Vous e Salone Nautico Venezia: parte il coast to coast di Cranchi Yachts

Piantedo, 19 Aprile 2019

Con una rete di dealer estesa e capace di coprire tutti i continent...

Golden Globe Race - DAY 295: Jean-Luc Van Den Heede crowned at GGR prizegiving

Dateline: 22/04/2019, Les Sables d’Olonne, France

- Thousands drawn to the open air presentation in Les Sables d'...

Antigua Classic Yacht Regatta: Sunday Funday

Antigua, WI (April 21, 2019)

Race Day Three of Antigua Classic Yacht Regatta, sponsored by LOCMA...

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI