Bluegame esordisce negli USA insieme a Sanlorenzo - News - NAUTICA REPORT
News / Bluegame esordisce negli USA insieme a Sanlorenzo
Bluegame esordisce negli USA insieme a Sanlorenzo

Bluegame esordisce negli USA insieme a Sanlorenzo

Il cantiere toscano sceglie il Miami International Yachting Show per presentare l’innovativa Sport Utility Boat BG62’.

 

Dal 14 al 18 febbraio, in occasione del Miami International Yachting Show, tra i principali eventi del settore negli USA, Bluegame, il cantiere italiano specializzato nella produzione di “Sport Utility Boat”, presenta il nuovo BG62’ che sarà ospitato all’interno dello stand di Sanlorenzo.

 

A partire dal 2018 Bluegame ha infatti inaugurato un nuovo capitolo della sua storia con l’ingresso di Sanlorenzo nelle partecipazioni azionarie dell’azienda.
 


 

Le innovative barche Bluegame, nate da un’intuizione del fondatore Luca Santella, architetto e velista esperto, rappresentano una sintesi culturale, funzionale e morfologica di diversi tipi di imbarcazioni come ad esempio Fisherman, navette e open boat che vanno a fondersi in un’unica forma mai vista prima, una nuova tipologia di barca multifunzionale chiamata “Sport Utility Boat” pensata per i veri amanti del mare.



In esposizione in occasione del Miami International Yachting Show, il nuovo modello BG62’, il più grande attualmente della linea Bluegame. Con una lunghezza complessiva di 18,8 metri e una larghezza di 5,37 metri BG62’ nasce dal desiderio di combinare ampi spazi di vivibilità all’insegna del massimo comfort, con quella semplicità di navigazione che contraddistingue tutte le barche del cantiere, garantendo all’armatore, grazie al sistema propulsivo IPS, una totale libertà senza il bisogno di doversi avvalere di un equipaggio e la capacità di affrontare le condizioni di navigazione più avverse.
 


 

Per quanto riguarda il progetto di interior, curato dallo studio di progettazione Zuccon International Project, flessibilità e soluzioni su misura sono  le caratteristiche centrali.

 

Massima attenzione è posta anche nei confronti dei materiali come legno e tessuto, specificatamente selezionati per donare agli ambienti interni calore a accoglienza. Vero e proprio esempio dell’altissima qualità del Made in Italy le barche Bluegame sono proposte uniche per poter vivere a pieno il rapporto con il mare. La costruzione robusta, il baricentro ben bilanciato, grazie alla leggera superstruttura in fibra di carbonio, la posizione di guida ben protetta, rendono inoltre i Bluegame delle barche a tutto tondo.

 

Bluegame Press Office: R+W

Martina Tabacchi
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Manca solo una settimana al Miglio Blu, la gara di nuoto amatoriale più attesa dell’estate

Il Miglio Blu è una gara di nuoto amatoriale adatta a tutti ...

Vendée Globe: PRB’s New Skipper Kevin Escoffier, ''I’m trying to narrow the gap in terms of solo sailing.''

Until now he was the long time director of a design office as well as being a highly so...

Benetti: due nuove vendite per la categoria Class. Consegnato il BF108 M/Y “Bangadang” Fast 125

Grande fermento nel cantiere Benetti di Viareggio per tre imbarcazioni della categoria ...

Circolo Vela Arco: rivoluzione ai vertici degli Europei 29er a due prove dalla fine

In testa l’equipaggio misto britannico Black-Grummet; gli azzurri portacolori del...

Azzurra a Puerto Portals per il Rolex TP52 World Championship

Puerto Portals, Maiorca, 23 agosto 2019

Azzurra competerà con altri dieci TP52 per il titolo iridato...
Turismo e ormeggi
Isola di Sant'Antioco - Sulcis (CI)
Sita a S.O. della Sardegna, fa parte dell'arcipelago Sulcitano in provincia di Carbonia-Iglesias.   Con una superficie di circa 109 Kmq, Sant'Antioco è la più grande delle isole parasarde e la quarta in Italia pe
Fonte: santantioco.it e Nautica Report
Titolo del: 24/08/2019 07:05

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI