Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 al via della RORC Carribbean 600 - News - NAUTICA REPORT
News / Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 al via della RORC Carribbean...
Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 al via della RORC Carribbean 600

Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 al via della RORC Carribbean 600

Dopo un 2018 positivo, la stagione sportiva 2019 di Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 si apre con la partecipazione all’11a edizione della RORC Caribbean 600, la regata di 600 miglia, organizzata dal Royal Ocean Racing Club, intorno a 11 isole delle Piccole Antille, nei Caraibi. La partenza è prevista lunedì 18 febbraio.

 

Le 79 barche iscritte alla regata partiranno da Fort Charlotte, Antigua, in direzione Nord, passeranno le isole di Barbuda, Nevis, Saba e Saint Barth per poi doppiare l’isola di Saint Martin e dirigersi a Sud verso Guadalupa. Doppiata l’isola, si tornerà verso Nord, toccando l’ultima boa al largo dell’isola di Bermuda prima di puntare verso il traguardo ad Antigua. Il percorso è caratterizzato da una grande varietà di venti e correnti che rendono la regata molto interessante e impegnativa.

 

Il record di velocità dei multiscafi appartiene al MOD 70 americano Phaedo3, che nel 2016 ha tagliato il traguardo in 1 giorno, 7 ore, 59 minuti e 4 secondi. Nel 2017 Maserati Multi 70 ha partecipato alla regata chiudendo al secondo posto dietro a Phaedo3.

 

Giovanni Soldini e il Team di Maserati Multi 70 hanno alle spalle una stagione felice: nel 2018 il Team del trimarano italiano ha conquistato il record della Rotta del Tè tra Hong Kong e Londra con un tempo di 36 giorni, 2 ore, 37 minuti e 12 secondi, e la vittoria in Multihull Line Honours sia nella 39aedizione della Rolex Middle Sea Race in ottobre sia nella 5a edizione della RORC Transatlantic Race in novembre.

 

Dopo la RORC Transatlantic Race, Maserati Multi 70 è entrata per due mesi in cantiere in Guadalupa. Il Team ha svolto senza sosta lavori di manutenzione, come l’applicazione dell’antivegetativa, la riverniciatura di scafi e appendici, la revisione di componenti meccaniche, dell’attrezzatura di coperta e degli impianti elettrici. Sono state apportate leggere modifiche al sistema di timoni a T sviluppato lo scorso anno per renderlo più solido.

 

maserati.soldini.it

 

Foto ©Mikel Prieto
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Manca solo una settimana al Miglio Blu, la gara di nuoto amatoriale più attesa dell’estate

Il Miglio Blu è una gara di nuoto amatoriale adatta a tutti ...

Vendée Globe: PRB’s New Skipper Kevin Escoffier, ''I’m trying to narrow the gap in terms of solo sailing.''

Until now he was the long time director of a design office as well as being a highly so...

Benetti: due nuove vendite per la categoria Class. Consegnato il BF108 M/Y “Bangadang” Fast 125

Grande fermento nel cantiere Benetti di Viareggio per tre imbarcazioni della categoria ...

Circolo Vela Arco: rivoluzione ai vertici degli Europei 29er a due prove dalla fine

In testa l’equipaggio misto britannico Black-Grummet; gli azzurri portacolori del...

Azzurra a Puerto Portals per il Rolex TP52 World Championship

Puerto Portals, Maiorca, 23 agosto 2019

Azzurra competerà con altri dieci TP52 per il titolo iridato...
Turismo e ormeggi
Isola di Sant'Antioco - Sulcis (CI)
Sita a S.O. della Sardegna, fa parte dell'arcipelago Sulcitano in provincia di Carbonia-Iglesias.   Con una superficie di circa 109 Kmq, Sant'Antioco è la più grande delle isole parasarde e la quarta in Italia pe
Fonte: santantioco.it e Nautica Report
Titolo del: 24/08/2019 07:05

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI