UCINA ''Casa Italia'' delle Aziende Nautiche Italiane al Boot di Düsseldorf - News - NAUTICA REPORT
News / UCINA ''Casa Italia'' delle Aziende Nautiche Italiane al Boot di ...
UCINA ''Casa Italia'' delle Aziende Nautiche Italiane al Boot di Düsseldorf

UCINA ''Casa Italia'' delle Aziende Nautiche Italiane al Boot di Düsseldorf

Genova, 14 gennaio 2019

UCINA Confindustria Nautica, l’Associazione di categoria che rappresenta l’intera filiera dell’industria nautica da diporto in Italia, sarà presente alla 50° edizione del Boot di Düsseldorf (19 – 27 gennaio 2019), con uno stand istituzionale (Hall 7 A / G01) per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Al Boot, sarà il punto di riferimento per le 138 aziende italiane presenti, così come per gli operatori italiani e internazionali che visiteranno la rassegna tedesca.

 

Il salone di Düsseldorf sarà, inoltre, l’occasione per fornire le prime anticipazioni in merito al 59° Salone Nautico che, come annunciato in occasione dell’Assemblea dei Soci UCINA riunitasi a Roma lo scorso 19 dicembre, si terràa Genova dal 19 al 24 settembre prossimi.

 

“Saremo “Casa Italia” – dichiara Carla Demaria, Presidente di UCINA Confindustria Nautica –, un luogo dove tutte le aziende italiane, espositrici e non, potranno incontrarsi, fare business e ricevere importanti aggiornamenti in merito alle novità normative e fiscali, nonché alle previsioni sull’andamento del mercato nautico in Italia e nel mondo. La presenza di UCINA all’estero – continua Demaria – ha il preciso intento di promuovere il Sistema Italia e tutta la filiera della nostra nautica da diporto, dalla cantieristica al refitting fino alla portualità turistica”.

   

Lo scorso dicembre, l'Assemblea dei Soci UCINA ha approvato, inoltre, il piano di presenze internazionali ai principali Saloni esteri con la formula di presenza istituzionale e collettiva di aziende. Nel 2019, UCINA parteciperà, oltre al Boot di Düsseldorf, al Dubai International Boat Show (26 Febbraio - 2 Marzo), all’Ibex Show di Tampa in Florida (1-3 ottobre), al Fort Lauderdale Boat Show (30 ottobre – 3 novembre) e al METS TRADE di Amsterdam (19 – 21 novembre).

 

-----

 

UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA è l’Associazione nazionale di settore della nautica da diporto che dal 1967 in Confindustria ha la rappresentanza istituzionale di tutta la filiera nautica, dalla cantieristica al refitting, dalla componentistica ai servizi, fino al turismo. UCINA opera, a livello internazionale, per la crescita e la promozione del comparto organizzando il Salone Nautico a Genova, vetrina di eccellenza del Made in Italy, e la partecipazione collettiva delle aziende italiane alle principali manifestazioni fieristiche di settore internazionali. UCINA aderisce a Federturismo, Comitato Fiere Industria, Federazione del Mare, Fondazione Edison e assicura all’Italia la Presidenza di ICOMIA, International Council of Marine Industry Associations, e la Presidenza di EBI, European Boating Industry. 

 

www.ucina.net

 

Ufficio Stampa UCINA Confindustria Nautica

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Manca solo una settimana al Miglio Blu, la gara di nuoto amatoriale più attesa dell’estate

Il Miglio Blu è una gara di nuoto amatoriale adatta a tutti ...

Vendée Globe: PRB’s New Skipper Kevin Escoffier, ''I’m trying to narrow the gap in terms of solo sailing.''

Until now he was the long time director of a design office as well as being a highly so...

Benetti: due nuove vendite per la categoria Class. Consegnato il BF108 M/Y “Bangadang” Fast 125

Grande fermento nel cantiere Benetti di Viareggio per tre imbarcazioni della categoria ...

Circolo Vela Arco: rivoluzione ai vertici degli Europei 29er a due prove dalla fine

In testa l’equipaggio misto britannico Black-Grummet; gli azzurri portacolori del...

Azzurra a Puerto Portals per il Rolex TP52 World Championship

Puerto Portals, Maiorca, 23 agosto 2019

Azzurra competerà con altri dieci TP52 per il titolo iridato...
Turismo e ormeggi
Isola di Sant'Antioco - Sulcis (CI)
Sita a S.O. della Sardegna, fa parte dell'arcipelago Sulcitano in provincia di Carbonia-Iglesias.   Con una superficie di circa 109 Kmq, Sant'Antioco è la più grande delle isole parasarde e la quarta in Italia pe
Fonte: santantioco.it e Nautica Report
Titolo del: 24/08/2019 07:05

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI