Nautica Italiana: Lamberto Tacoli auspica una veloce riunificazione del comparto nautico italiano - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Salve (LE) - Le Maldive del Salento
Salve è un comune della provincia di Lecce in Puglia.    Situato nel versante ionico del basso Salento, a 61 km dal capoluogo provinciale, comprende anche la frazione di Ruggiano e le marine di Pescoluse, Torre Pali, Posto
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 23/03/2019 07:10
News / Nautica Italiana: Lamberto Tacoli auspica una veloce riunificazio...
Nautica Italiana: Lamberto Tacoli auspica una veloce riunificazione del comparto nautico italiano

Nautica Italiana: Lamberto Tacoli auspica una veloce riunificazione del comparto nautico italiano

Milano, 14 dicembre 2018

Nautica Italiana, riunita in Assemblea Generale a Verona, accelera sul processo di riunificazione associativa del comparto per consolidare ulteriormente il ruolo di leadership mondiale del Made in Italy.

 

Si è tenuta stamattina a Verona nella prestigiosa cornice delle Cantine Menegolli, l’Assemblea Generale di Nautica Italiana. Alla presenza dei soci, il Comitato di Presidenza ha illustrato i risultati ottenuti nel 2018 oltre ad aggiornare i partecipanti sulle novità in cantiere per il 2019.

 

Tra gli obiettivi del 2019, il progetto di riunificazione del comparto nautico che ci auguriamo porti ad un’accelerazione importante già nei prossimi mesi: “Si è deciso di avviare il processo di unificazione delle associazioni di categoria”, afferma Lamberto Tacoli, Presidente di Nautica Italiana, “Riteniamo che i tempi siano ormai maturi per il ricongiungimento del comparto nautico italiano sotto un unico tetto Confindustriale, uscendo dai personalismi e pensando esclusivamente al bene dell’intero settore. Un settore che si conferma leader in più segmenti, soddisfatto della costante crescita degli ultimi anni”.

 

Parole che giungono immediatamente dopo la pubblicazione del Global Order Book 2019, che stabilisce, anche quest’anno, il predominio mondiale dell’industria nautica italiana.

 

Ufficio Stampa Nautica Italiana

Matteo Tivegna

 

Nautica Italiana è l’Associazione, affiliata ad Altagamma, nata nel 2015 per iniziativa di alcuni tra i più importanti brand italiani del settore nautico. Lo scopo è quello di garantire rappresentatività al Made in Italy, al suo stile e la sua cultura, con un forte impegno rivolto verso l’export, la reputazione nazionale ed estera dei marchi che rappresenta, oltre alle relazioni con imprese del comparto e affini.

Nautica Italiana conta oggi oltre 110 aziende associate, identificative dell’intero comparto, sia in termini di rappresentatività di fatturato che dei suoi diversi settori: cantieristica e new building, refit&repair, accessoristica e componentistica, servizi, marina e designer. Sulla base dei dati 2018, il fatturato globale dei soci di Nautica Italiana supera gli 1,8 miliardi di euro per un totale di oltre 20.000 mila addetti diretti.

Fonte: Ufficio Stampa Nautica Italiana
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

YARE 2019: in aumento gli incontri tra Comandanti e imprese

Viareggio, 23 marzo 2019

Chiude l’appuntamento internazionale sul refit confermando l&...

UCINA: riunione commissione UE su direttiva 2013/53/UE

Genova, 22 marzo 2019

Si è tenuto quest’oggi a Bruxelles, al Conference Cent...

Compotec 2019: nuove partecipazioni internazionali e start-up innovative

Carrara, 22 marzo 2019

La manifestazione, in programma a Carrara dal 3 al 5 aprile, si svo...

Parte ad aprile la Yamaha Experience 2019

L’evento che ha fatto navigare l’Italia è pronto a ripartire. Yamaha...

The Ocean Race enters new era with global launch event

March 21, 2019 19:00 UTC

The Ocean Race revealed its new brand identity and confirmed two te...

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI