Nautica Italiana: nuovo accordo con Cetena Spa - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Tropea (VV)
Tropea è un comune della provincia di Vibo Valentia in Calabria, tra i più piccoli Comuni d'Italia per superficie territoriale.   La sua morfologia è molto particolare, si divide infatti in due parti: la parte
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 17/02/2019 07:45
News / Nautica Italiana: nuovo accordo con Cetena Spa
Nautica Italiana: nuovo accordo con Cetena Spa

Nautica Italiana: nuovo accordo con Cetena Spa

Genova, 4 dicembre 2018

Nautica Italiana, Associazione affiliata ad Altagamma che riunisce le imprese nautiche italiane dell’Industria, dei Servizi e dei Territori e Cetena S.p.A., Centro per gli Studi di Tecnica Navale, società del Gruppo Fincantieri che opera in campo marittimo, attraverso attività di ricerca, ingegneria e servizi hanno firmato un accordo con l’obiettivo di individuare e sviluppare sinergie tra Cetena e Nautica Italiana e/o i suoi associati, instaurando collaborazioni nell’ambito di attività di ricerca, sviluppo tecnologico, innovazione, consulenza e formazione, definendo progetti ed attività condivise, con particolare riguardo al settore della nautica.

 

Le sinergie che saranno sviluppate consentiranno altresì di valorizzare le eccellenze in ambito marittimo attraverso lo sviluppo di piattaforme di cooperazione condivise. Le attività di interesse congiunto riguardano la ricerca, sviluppo e innovazione, dove CETENA e Nautica Italiana intendono partecipare insieme a bandi e programmi di ricerca regionali, nazionali, europei e internazionali principalmente concentrati nel settore della nautica. Nell’ambito della consulenza specialistica, le attività si svilupperanno a supporto di specifiche richieste avanzate dagli associati o di studi preliminari e/o analisi specialistiche su tematiche di interesse congiunto.

 

Altro punto importante della collaborazione è riferito alla formazione, dove l’obiettivo è quello di lavorare insieme per organizzare corsi di formazione permanente, master, seminari e promuovere lo sviluppo di tirocini, progetti formativi, corsi specialistici ed elaborati di laurea allo scopo di creare figure professionali specialistiche di interesse nel comparto nautico.

 

Matteo Tivegna 

International PR & Media Relations 
Fonte: Matteo Tivegna International PR & Media Relations
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

America's Cup - Dutchsail touch down in Auckland

16 February 2019

DutchSail Skipper Simeon Tienpont and recently announced new Managi...

Nauticsud: “Bilancio vincente, ora andiamo a mare”

Napoli, 16 febbraio 2019

Appena calato il sipario del teatro Mediterraneo, dove si è ...

Azimut Yachts presenta a Miami 3 nuovi modelli e il calendario celebrazioni per il 50°

Avigliana, 16 febbraio 2019

Nell’anno in cui ricorre il cinquantesimo anniversario di Azi...

Vela-Elba: al via la stagione agonistica CVMM 2019

Marciana Marina, 15 febbraio 2019

E’ iniziata in Sicilia la stagione 2019 per la squadra agonis...

UCINA incontra il ministro Centinaio sui i temi legati al turismo nautico

Genova, 15 febbraio 2019

UCINA Confindustria Nautica ha incontrato quest’oggi il Minis...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI