Per la Alf Pollak “Battesimo” con un noleggio nei mari del Nord - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Tropea (VV)
Tropea è un comune della provincia di Vibo Valentia in Calabria, tra i più piccoli Comuni d'Italia per superficie territoriale.   La sua morfologia è molto particolare, si divide infatti in due parti: la parte
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 17/02/2019 07:45
News / Per la Alf Pollak “Battesimo” con un noleggio nei mari del Nord
Per la Alf Pollak “Battesimo” con un noleggio nei mari del Nord

Per la Alf Pollak “Battesimo” con un noleggio nei mari del Nord

Milano, 4 dicembre 2018

Mari del Nord sotto bandiera italiana e con equipaggio italiano. Questo il primo incarico che sarà chiamata a svolgere la “Alf Pollak”, la nuova nave ro-ro, la più grande del Mediterraneo, recentemente completata dai cantieri tedeschi di Flensburg e consegnata al gruppo armatoriale Onorato.

 

In queste ore il Gruppo ha infatti definito il noleggio a scafo armato della nuova unità a un gruppo armatoriale internazionale che la impiegherà a tempo. Solo in fase successiva la nave sarà destinata e impiegata in Mediterraneo sulle rotte gestite direttamente dal gruppo.

 

La scelta è stata compiuta sulla base di un mercato dei noli particolarmente favorevole, ma specialmente in considerazione dell’andamento dei traffici nell’area mediterranea non ancora “maturi” per accogliere e remunerare una nave di queste dimensioni, caratterizzata – come noto – da una capacità di trasporto di oltre 4200 metri lineari e da una sofisticazione spinta anche per quanto riguarda l’adozione di scrubber dell’ultima generazione in grado di abbattere i fumi.

 

Moby, Tirrenia-CIN e Toremar sono Compagnie del gruppo Onorato Armatori, leader del trasporto marittimo passeggeri e merci da cinque generazioni. Primo al mondo per numero di letti e primo in Europa per capacità passeggeri, il gruppo occupa circa 5.000 dipendenti, inclusi gli stagionali. Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Francia, Malta, Arcipelago Toscano e le isole Tremiti con 47 navi, con circa 41.000 partenze per 34 porti, programmate per il 2018. Attraverso Moby Spl, il Gruppo opera nel Mar Baltico offrendo un servizio di crociere tra i porti di San Pietroburgo Helsinki, Stoccolma e Tallinn. I Fast Cruise Ferries del gruppo sono tra i primi al mondo per qualità: Moby è stata insignita per il quarto anno consecutivo del Sigillo di Qualità “Nr. 1 oro” 2017/2018 dell’Istituto tedesco Qualità e Finanza per la qualità del servizio offerto, della prestigiosa Green Star sulle due navi ammiraglie ed è stata eletta dai passeggeri migliore compagnia di traghetti all’Italia Travel Awards 2017. Il gruppo Onorato, che ha vinto il Business International Finance Award 2016 per l'innovativa operazione di rifinanziamento conclusa, ha inoltre una flotta di 17 rimorchiatori di ultima generazione che forniscono in nove porti italiani servizi quali assistenza alle manovre delle navi in porto e attività di salvataggio. Tramite la controllata Sinergest spa, Moby gestisce la stazione marittima Isola Bianca nel porto di Olbia, mentre attraverso la controllata CPS srl, Tirrenia-CIN opera nel porto di Catania come impresa di imbarco e sbarco rotabili. Nel Porto di Livorno, inoltre, Moby controlla l’Agenzia Marittima Renzo Conti Srl e il Terminal ro/ro LTM autostrade del Mare Srl.

 

Ufficio stampa Onorato Armatori

Fonte: Ufficio stampa Onorato Armatori
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

America's Cup - Dutchsail touch down in Auckland

16 February 2019

DutchSail Skipper Simeon Tienpont and recently announced new Managi...

Nauticsud: “Bilancio vincente, ora andiamo a mare”

Napoli, 16 febbraio 2019

Appena calato il sipario del teatro Mediterraneo, dove si è ...

Azimut Yachts presenta a Miami 3 nuovi modelli e il calendario celebrazioni per il 50°

Avigliana, 16 febbraio 2019

Nell’anno in cui ricorre il cinquantesimo anniversario di Azi...

Vela-Elba: al via la stagione agonistica CVMM 2019

Marciana Marina, 15 febbraio 2019

E’ iniziata in Sicilia la stagione 2019 per la squadra agonis...

UCINA incontra il ministro Centinaio sui i temi legati al turismo nautico

Genova, 15 febbraio 2019

UCINA Confindustria Nautica ha incontrato quest’oggi il Minis...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI