Begallta, un progetto iconico e all'avanguardia firmato CRN e Lobanov Design - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Margherita di Savoia (BT)
Margherita di Savoia è un comune della provincia di Barletta-Andria-Trani, in Puglia. Fino al 2004 ha fatto parte della provincia di Foggia.   Il centro abitato sorge in riva al mare Adriatico, in una zona pianeggiante, un temp
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 10/12/2018 06:10
News / Begallta, un progetto iconico e all'avanguardia firmato CRN e Lob...
Begallta, un progetto iconico e all'avanguardia firmato CRN e Lobanov Design

Begallta, un progetto iconico e all'avanguardia firmato CRN e Lobanov Design

Ancona, 3 dicembre 2018

La natura dirompente e contemporanea del progetto si esprime in uno yacht dai tratti decisi, caratterizzato da linearità degli spazi outdoor e sofisticatezza degli interior.

 

CRN presenta il concept di Begallta, yacht di 75m che incarna uno spirito dinamico e all’avanguardia. Il nuovo progetto è stato sviluppato dall’ufficio tecnico di CRN in collaborazione con gli studi di design e architettura Lobanov Design - che ha curato le linee esterne e il layout degli spazi - e Pulina Exclusive Interiors, a cui è stata affidata la progettazione degli interni.

 

Begallta è uno yacht dalle linee originali e inattese, permeato da uno stile sofisticato e contemporaneo che coniuga in modo mirabile l’innovazione potente di CRN con la visione futuristica dello studio Lobanov Design. La silhoutte di Begallta cattura l’attenzione grazie al design dal carattere deciso, perfettamente rappresentato dalla prua affusalata che taglia con fermezza la superficie dell’acqua durante la navigazione.

 

Caratteristica stilistisca unica è la linea inclinata che attraversa lo scafo e la sovrastruttura come un nastro che unisce e fonde sapientemente i ponti dello yacht, donando un senso di fluidità senza precedenti. A poppa, l’ispirazione avveniristica di Begallta raggiunge il suo culmine, grazie al taglio negli angoli che sottolinea lo stile connotante dello yacht.

 

Pensata per un armatore cosmopolita e dalla forte personalità, che ama la scoperta e navigare per lunghi periodi, Begallta propone un layout fluido e innovativo che annulla la distanza tra l’interno e l’esterno. Le soluzioni progettuali, infatti, valorizzano il costante contatto con gli elementi naturali: dalle vetrate panoramiche alle ampie terrazze fino a raggiungere il sundeck, dove i raggi del sole si riflettono sulle superfici sfaccettate, in un gioco di linee architettoniche che guidano lo sguardo all’hard top, elemento di congiunzione tra cielo e mare.

 

La sensibilità contemporanea e lineare delle aree outdoor è in perfetta sintonia con lo stile metropolitano degli interior, dove gli ampi spazi sono impreziositi dall’utilizzo del vetro e di materiali di eccellenza così come da arredi in stile minimal e soluzioni di entertainment all’avanguardia, che ricordano immediamente le atmosfere tipiche dei loft newyorkesi. “Begallta è uno yacht senza paragoni e unico nel suo genere, in cui il tratto stilistico dello studio Lobanov emerge con tutta la sua forza ”, ha dichiarato Stefano De Vivo, CRN Chief Commercial Officer.

 

“Amiamo le sfide e questa collaborazione con lo studio Lobanov Design ha prodotto un progetto innovativo e realmente dirompente, capace di fondere in modo armonioso la ricercatezza dello stile moderno con il contatto emozionante con gli elementi naturali”. “Realizzare yacht iconici, che una volta visti rimangono impressi nell’immaginario, è un tratto distintivo del nostro design.

 

La costante ricerca di soluzioni dinamiche, innovative e inattese, che in una frazione di secondo comunicano un’idea precisa attraverso l’uso di stili diversi, è parte fondamentale del nostro DNA, accanto all’imperativo di dare forma all’inaspettato. Questo progetto rispecchia pienamente i nostri valori e il nostro stile.

 

Siamo contenti della sfida lanciata da CRN, un interessante stimolo intellettuale per il nostro studio”, ha aggiunto Igor Lobanov, Creative Director Lobanov Design. Ferretti Group Ferretti Group è leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line.

 

Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che coniugano l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana.

 

Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord-americano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai e in altre località della Cina).

 

Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo. Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico.

 

L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e mega-yacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing del Gruppo e dalla Direzione Engineering. L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale.

 

Per questo motivo le imbarcazioni create da Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo che le rendono fortemente riconoscibili nel panorama nautico mondiale.

 

Per maggiori informazioni: www.ferrettigroup.com

Per informazioni: www.crn-yacht.com

www.lobanovdesign.com

www.p-dna.it 

 

CRN Roberta Sabatini Image and Communications Mana

Fonte: CRN Roberta Sabatini Image and Communications Manager
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Marinedi presenta al Nautic di Parigi 2018 le newentries: Marina di Chiavari Calata Ovest e Base Nautica Trapani

Il Salone nautico di Parigi si è aperto oggi con due novità importanti pe...

Yacht Club Imperia: conclusa la Imperia Winter Regatta 2018

Imperia, 10 dicembre 2018

Imperia Winter Regatta per le classi 420 e 470: i fratelli Caldari ...

Closing time for the Route du Rhum-Destination Guadeloupe

December 08 2018 15:12

A memorable 11th edition of the Route du Rhum-Destination Guadeloup...

Route du Rhum - Three questions to Jacques CaraŽs, Race Director

December 08, 2018 14:12

This was the first time that you were Race Director of the Route du...

Golden Globe Race 2018 - Day 160: Susie Goodall rescued!

Dateline 10:00 UTC 08.12.2018 Ė Les Sables d'Olonne, France

- Joyous ending to 50 hour nightmare in the Southern Ocean &nb...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI