Concluso il periodo di trattative avviate durante lo scorso Fort Lauderdale Boat Show, il cantiere annuncia un successo di vendite pari a 50 milioni di dollari. Il FLIBS, il salone nautico più importante degli Stati Uniti, conferma dunque il successo del brand italiano negli USA. Un entusiasmante risultato che accelera il percorso di crescita del brand verso il primato assoluto nel continente americano.
“Il nostro obiettivo è diventare il primo cantiere negli Usa nel corso del prossimo biennio”, ha commentato Federico Ferrante. Il Presidente di Azimut|Benetti Usa ha poi aggiunto: “La vendita di 15 imbarcazioni per un valore di circa 50 milioni di dollari in occasione del Flibs 2018 è un dato che esprime al meglio lo straordinario riscontro ottenuto durante il Salone da Azimut Yachts, primo cantiere straniero negli Stati Uniti. Un successo che premia le nostre proposte, sempre più caratterizzate da contenuti sofisticati in termini di design e innovazione tecnologica, e la nostra capacità di offrire una presenza capillare sul territorio e un servizio di assistenza post vendita a 5 stelle. A questo risultato, che fa dell’America il primo mercato di riferimento del brand, pesando per il 38% sul totale del valore della produzione, siamo giunti anche grazie alla partnership con Marine Max, la società di dealership più accreditata del settore.”
Lo stato di salute di Azimut Yachts in America è evidente anche dall’aumento di visite allo stand – più 20% rispetto alla scorsa edizione – che oltre agli statunitensi ha registrato un buon riscontro anche tra diversi visitatori canadesi e latinoamericani.
Attualmente la Florida si conferma come l’area con il maggiore tasso di vendita, seguita da North East e Mid West, mentre tra le linee più amate dagli armatori statunitensi spicca la Collezione Flybridge, seguita dalla Collezione Grande, di cui proprio a Fort Lauderdale è stato venduto un esemplare del 27 Metri, sorella maggiore della 25 Metri, che proprio al FLIBS ha fatto il suo debutto americano.
Per proseguire nel percorso di presidio del mercato US, Azimut Yachts e Marine Max intendono incrementare la presenza del brand ai principali boat show del paese, e implementare un articolato programma di eventi volto a rafforzare il senso di appartenenza degli owners alla community Azimut Yachts e conquistare nuovi armatori.
PRESS OFFICE
Sculati & Partners
In copertina Federico Ferrante, Presidente Azimut | Benetti USA
Ti Potrebbe Interessare Anche
Politiche del Mare: Confindustria Nautica nel Comitato dei 10 Esperti del CIPOM
Cecchi: l’Italia costituisce la spina dorsale del sistema cantieristico da diporto europeo, dalla nuova Commissione UE ci aspettiamo più attenzione...
Inaugurata la 3^ edizione del Boat Days, il salone della nautica del Lazio, al Marina...
È ufficialmente iniziata la terza edizione del Boat Days, il salone della nautica del Lazio, presso il suggestivo Marina di Santa Marinella (Roma). Presente...
Entusiasmo per YARE 2024 e record di partecipazione
Viareggio 15 marzo 2024 – Volge al termine la quattordicesima edizione dell’evento YARE – Yachting Aftersales and Refit Experience, con...
Mar Rosso, sicurezza e dimensione subacquea Acampora a confronto con i vertici della...
Un proficuo incontro tra il Presidente Giovanni Acampora, il Capo di Stato Maggiore Credendino e il Sotto Capo di Stato Maggiore Berutti Bergotto. Il...
Conclusa la 22esima edizione di Nauta, Salone Nautico del Mediterraneo: i numeri...
I numeri e le novità del salone nautico Nauta 2024 Numeri da record per la 22esima edizione di Nauta, Salone Nautico del Mediterraneo,...
Marina Cala de' Medici: prospettive del turismo mare-terra nella costa toscana
Come si evolvera? il turismo mare-terra sulla costa toscana nei prossimi anni? Questo il tema al centro dell’attenzione del prossimo incontro che...
SEATEC-COMPOTEC MARINE 2024: importante delegazione di buyer esteri con il contributo...
La collaborazione produttiva tra ICE-Agenzia e CarraraFiere porta a Seatec e Compotec buyer esteri da 9 paesi tra europei ed extra-europei per i settori...
''Assormeggi Italia chiede la riapertura del Tavolo Tecnico per la mappatura delle...
L’Associazione Assormeggi Italia – Associazione Nazionale per le Imprese della Nautica da Diporto, ha inviato apposita richiesta al Segretariato...
Le novità della 22^ edizione di Nauta, il Salone Nautico del Mediterraneo: dal 7...
La Sicilia ritorna ad essere protagonista della grande nautica dal 7 al 10 marzo con la 22esima edizione di Nauta, il Salone Nautico del Mediterraneo,...