31° Navigare: al Circolo Posillipo sabato 20 ottobre le prove a mare - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Isola di Ustica (PA) Tra le più belle e incontaminate isole del Mediterraneo
Ustica è un comune della provincia di Palermo in Sicilia che coincide con l'isola omonima.   Tra le più belle e incontaminate isole del bacino del Mediterraneo. Pittoresca e coloratissima, anche nei murales che decor
Fonte: sicilia.it e Nautica Report
Titolo del: 15/01/2019 07:00
News / 31° Navigare: al Circolo Posillipo sabato 20 ottobre le prove a m...
31° Navigare: al Circolo Posillipo sabato 20 ottobre le prove a mare

31° Navigare: al Circolo Posillipo sabato 20 ottobre le prove a mare

Napoli, 12 ottobre 2018

Nove giorni di prove a mare, organizzata dall’Associazione Nautica Regionale Campana, con oltre 80 imbarcazioni in un villaggio a terra con ingresso gratuito.

 

L’Associazione Nautica Regionale Campana organizza, al Circolo Nautico Posillipo di Napoli, dal 20 al 28 ottobre, l’edizione autunnale dell’esposizione Navigare. Giunta alla 31.ma edizione la fiera nautica, che si svolge ogni sei mesi, presenta le migliori produzioni 2018 con 80 imbarcazioni  in mare, disponibili per prove a mare, ed un villaggio con numerosi stand che ospita espositori di motori marini, accessori e servizi. 
 


 

La manifestazione, con ingresso libero al pubblico, sarà aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30 (solo da lunedì 22 a mercoledì 24 l’orario di apertura è alle  12.30).

 

La trentunesima edizione del Navigare, con la partecipazione nel porticciolo e sulla banchina del sodalizio posillipino di oltre 35 aziende tra cantieri e distributori, mette in mostra le migliori realizzazioni tra yacht, gozzi, gommoni e motori marini del 2018. Tra gli espositori i maggiori cantieri produttori: Fiart Mare, Rizzardi, Salpa, Rio, Granchi, Janneaut, Beneteau, Bavaria, Sessa e Gagliotta con i loro modelli di punta.

 

Ma alla manifestazione, organizzata dall’ANRC presieduta da Gennaro Amato, con barche tra i 4 e 15 metri, esporranno anche i migliori cantieri di gommoni come Italiamarine, Opera, Oromarine e Novamares. Nel settore motori grande attesa per la nuova produzione della Mercury presentata dal concessionario Schiano: il nuovo V8 Verado, da 175 cc sino a 400cc.
 


 

Si potranno quindi ammirare e provare, tra gli yacht, il big 48 piedi di Apreamare così come il 48in di Rizzardi, oppure il Fiart 47 in nuova versione, ma anche i modelli classici ed innovativi della gamma dei Cantieri Eposito con il 38 Positano e non ultimo la new-entry dei gozzi Cantieri Mimì: Libeccio 11, appena presentato a Genova.

  

Per i gommoni spiccano quelli di Italiamarine, che porterà l’intera gamma di produzione,  “capitanati” dal nuovo Positano 31, tra i pochi gommoni di quasi dieci metri dotati di unico motore Mercury, da 300 cavalli, che raggiunge i 43 nodi. Oromarine, invece, presenterà la novità legata alla pedana di poppa: un travel lift che consente l’accesso agevolato all’acqua di tender o moto d’acqua, come nei grandi scafi rigidi, con i modelli S11 ed S13; infine il più grande: l’Opera 53 (16 mt), dell’omonimo cantiere salernitano con sede a Milano.

 

“Mare e beneficenza”, questo il messaggio voluto da Gennaro Amato, presidente Anrc, che affiancherà questa edizione del Navigare e dichiara: “Da anni sosteniamo con un’offerta la ricerca e cura dei piccoli ammalati della onlus Santobono Pausilipon, ma dallo scorso anno abbiamo deciso di donare loro anche una bella giornata di mare e di felicità fuori dall’ospedale, cosa che faremo anche questa volta con le barche in esposizione. Inoltre – prosegue Gennaro Amato - aiuteremo anche la onlus Missione Affatà che si adopera nel mondo per i bambini audiolesi”. 

 

KUHNE & KUHNE ass.ti - uffici stampa

Fonte: KUHNE & KUHNE ass.ti - uffici stampa
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Golden Globe Race - Day 198 - Mark Slats closes to within 50 miles of Van Den Heede in nail-biting race to the finish

Dateline: 12:00 UTC 15.01.2019 - Les Sables d'Olonne, France

- Difference in distance to finish now reduced to 49 miles  ...

Baglietto reveals the lines of the new 40m RPH in all aluminum expected in 2020 for an American Owner.

La Spezia, 15 January 2019

The exterior lines of this new vessel – which has been develo...

Azimut Yachts vince ancora in Asia con il Grande 25 Metri

Alla serata di gala dei Christofle Yacht Style Awards 2019, organizzati in occasione de...

Marina Cala de’ Medici al 50° Boot di Düsseldorf

Rosignano, 14 gennaio 2019

Marina Cala de’ Medici, dopo una prima presenza al Boot D&uum...

UCINA ''Casa Italia'' delle Aziende Nautiche Italiane al Boot di Düsseldorf

Genova, 14 gennaio 2019

UCINA Confindustria Nautica, l’Associazione di categoria che ...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI