Baglietto protagonista ai saloni di Cannes, Genova e Monaco con i brand bandiera Made in Italy nel mondo - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Ravenna - Capitale del mosaico a vocazione marinara
È la città più grande e storicamente più importante della Romagna; il suo territorio comunale è il secondo in Italia per superficie, superato solo da quello di Roma e comprende nove lidi sul litora
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 21/11/2018 07:15
News / Baglietto protagonista ai saloni di Cannes, Genova e Monaco con i...
Baglietto protagonista ai saloni di Cannes, Genova e Monaco con i brand bandiera Made in Italy nel mondo

Baglietto protagonista ai saloni di Cannes, Genova e Monaco con i brand bandiera Made in Italy nel mondo

Cannes, 13 settembre 2018

Baglietto, storico cantiere con sede a La Spezia parte del Gruppo Gavio, sarà protagonista ai Saloni nautici europei insieme ad importanti partner con cui condivide i valori di passione, eccellenza, italianità.

 

Si inaugurano al Cannes Yachting Festival, infatti, importanti collaborazioni con grandi marchi italiani, caposaldo dell’eccellenza italiana nel mondo: dall’haute couture ai complementi d’arredo al benessere passando per gli spirits e la grande tradizione vinicola.

 

Baglietto sceglie la firma di Moreschi, storico marchio italiano leader nelle calzature, per completare lo stile Baglietto. Calzature e pelletteria Perfetto il connubio con le camicie firmate Bagutta, brand italiano dal 1975 sinonimo di camiceria Made in Italy dal taglio sartoriale.

 

Dall’haute couture all’arte, la collaborazione con la Galleria d’Arte Marcorossi Artecontemporanea continua anche in Costa Azzurra: opere degli artisti Arcangelo, Shafik, Barnils e Velez arredano l raffinati ambienti del Baglietto 48m T-Line. A proposito di eccellenza Made in Italy a bordo, Technogym, azienda leader mondiale nelle soluzioni fitness e wellness, allestirà la gym dell’imbarcazione Baglietto con la sua linea icona “Personal” disegnata da Antonio Citterio.

 

Firmata dall’italiana Michela Nicoli la biancheria da letto tailor-made incluso teli e complementi per il bagno. Il decoro a bordo è stato realizzato da Boutsen-Design in collaborazione con l’Interior Design di Baglietto che ha scelto per la tavola l’esclusiva collezione di piatti Infinito Design. Anche quest’anno continua la partnership con i vini di eccellenza Marchesi Antinori e gli aperitivi di Campari accompagneranno le serate organizzate da Baglietto in Costa Azzurra.

 

BAGUTTA

 

Dal 1975, Bagutta è sinonimo di camiceria Made in Italy uomo e donna: un brand che trova la sua icona nella camicia bianca classica. La storia del marchio e la sua tradizione sartoriale si raccontano nell’unicità di modelli classici contemporanei che hanno reso l’azienda leader indiscussa sul panorama internazionale. Da Gennaio 2017 è stato inaugurato, per la parte uomo, un nuovo concept di collezione. Un progetto corposo volto a comporre una guardaroba di camiceria completo. E' stato messo a punto il servizio su misura e sono state create diverse label declinate per ciascuna occasione d'uso, dalla " BAGUTTA first dressing choice" dove la tradizione sartoriale incontra la massima espressione del lusso, alla " BAGUTTA Milano" che rispecchia l'eleganza dei grandi classici, passando per la " BAGUTTA the shirt" che propone camicie dai lavaggi e trattamenti all'avanguardia a " BAGUTTA contemporary" pura sperimentazione e ricerca di forme e di tessuti.

 

BOUTSEN DESIGN

 

Boutsen Design, con sede nel Principato di Monaco, è un’azienda leader nel settore delle decorazioni d’interno per ambienti di lusso, come ad esempio jet privati, yacht, hotel, e residenze. La divisione Yachting supporta progetti su misura e riguardanti le decorazioni interne di yacht, sia per le nuove costruzioni che per i refit. Le idee e le proposte presentate da Boutsen Design sono il risultato della nostra esperienza per riuscire a unire tutte le esigenze dei clienti e abbinarle ai marchi di lusso più esclusivi e con i migliori artigiani. L'obiettivo è di armonizzare l'ambiente e aggiungere il tocco finale a qualsiasi progetto già eccezionale. Il team multinazionale dedicato lavora insieme per garantire il massimo risultato in ogni fase del progetto, in modo da gestire il lavoro attentamente, senza problemi, e in stretta collaborazione con i clienti e i colleghi professionisti. Boutsen Design offre un alto livello servizio al cliente, incluso consegna fatte su misura e formazione dell'equipaggio per garantire la migliore manutenzione dei prodotti.

 

CAMPARI

 

Campari è, dal oltre 150 anni, l’icona dell’aperitivo italiano: frutto della sperimentazione di Gaspare Campari, è tuttora prodotto con gli stessi ingredienti, grazie a una formula che ancora oggi rimane segreta e conosciuta da pochissime persone. Unico per il suo colore rosso acceso e per il suo gusto intenso, Campari è protagonista insostituibile di alcuni dei cocktail più famosi al mondo. Il rispetto della tradizione e la forza del marchio hanno costruito nel tempo qualcosa di irripetibile, ancora oggi unico al mondo. Campari nasce nel 1860 a Novara. Poco più di 40 anni dopo, è inaugurato il primo impianto produttivo a Sesto San Giovanni (Milano) e l'azienda inizia a esportare i propri prodotti all'estero. È l'inizio di un successo inarrestabile che ha fatto di Campari uno degli aperitivi alcolici più noti al mondo.

 

INFINITO DESIGN

 

Infinito Design è un’eccellenza italiana che realizza soluzioni d’arredo per la tavola, attraverso collezioni di piatti dal design esclusivo e personalizzato. Geometrie essenziali e raffinate, materiali innovativi che raccontano uno stile moderno ed elegante, le creazioni di Infinito Design sono pensate per professionisti del segmento Ho.Re.Ca. (Hotel, Restaurants, Catering), eccellenze del Food & Beverage, produttori di cucine e mobili di alta qualità, realtà del settore nautico e per tutti coloro che vogliano valorizzare ed esaltare le proprie proposte gastronomiche attraverso il design e la cura del dettaglio.

 

MARCHESI ANTINORI

 

La famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell' Arte Fiorentina dei Vinattieri. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio.

 

MICHELA NICOLI Lo studio di un prodotto creato “su misura” per ogni cliente, l’altissima qualità delle materie prime, la confezione a livello sartoriale, l’attenzione verso i segnali di stile provenienti da moda e design. Il marchio MICHELA NICOLI nasce dalla capacità della fondatrice e dei suoi collaboratori di saper unire questi elementi creando biancheria di lusso caratterizzata da un’eleganza distintiva. Negli anni l'azienda ha ampliato la propria offerta occupandosi anche di interior decoration di alto livello, sia indoor che outdoor.

 

MORESCHI BAGLIETTO

 

L’azienda viene fondata nel 1946 a Vigevano da Mario Moreschi e già dalla sua nascita si caratterizza per una produzione di alta qualità. La scarpa Moreschi nasce da un binomio inscindibile: mano d’opera altamente qualificata e materiali pregiati selezionati con cura. Per realizzare una scarpa Moreschi sono necessari dai 200 ai 300 passaggi manuali, tradizione e innovazione si armonizzano perfettamente fornendo un prezioso know-how di tecniche lavorative che si tramandano di generazione in generazione e garantiscono all’azienda il successo dei suoi prodotti. Moreschi oggi è sinonimo di eccellenza, icona di eleganza senza tempo e ambasciatrice dello stile italiano nel mondo.

 

TECHNOGYM

 

La collezione PERSONAL di TECHNOGYM nasce dalla ricerca di una nuova famiglia di prodotti “icona” dedicati al Wellness. Frutto della collaborazione tra Technogym, con la sua ricerca trentennale nello sviluppo di prodotti fitness e wellness, e il design d’autore di Antonio Citterio, i prodotti Personal uniscono performance, tecnologia innovativa e materiali pregiati. I prodotti per l’allenamento cardiovascolare della collezione sono dotati di un’interfaccia tecnologica di ultima generazione UNITY che permette di avere accesso al proprio profilo personalizzato, dati di allenamento e opzioni di intrattenimento come TV, internet e social.

 

Carla Anselmi

Fonte: Raffaella Daino
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Route du Rhum - Sharp third and Gavignet signs off with a win

November 21, 2018 08:11

As he finished third in the highly competitive Class40 division of ...

Technohull new flagship Omega 45 world debut at 2019 Miami Intl Boat Show

-13.8 meters in length, the Greek shipyard’s flagship stands out for high-le...

Vela: Stefano Conzi sale a bordo con OneSails

Verona, 20 novembre 2018

La notizia arriva direttamente da Amsterdam dove OneSails ...

Route du Rhum - British sailor Phil Sharp completes Class40 podium

November 21, 2018 03:11

The British sailor Phil Sharp has today finished third in the highl...

Route du Rhum - News Flash: Gavignet wins the Rhum Mono class

November 21, 2018 00:11

The French sailor Sidney Gavignet has today won the Rhum mono divis...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI