Vela: vittoria assoluta in parità agli Europei Master Classe Europa - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Isola di San Secondo (VE) - Forse il recupero...
San Secondo è un'isola della Laguna Veneta. Sorge tra San Giuliano e Venezia ed è facilmente individuabile in quanto si trova a soli 114 m a sinistra del Ponte della Libertà per chi va verso Venezia.   Inizial
Fonte: wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 23/07/2018 06:59
News / Vela: vittoria assoluta in parità agli Europei Master Classe Euro...
Vela: vittoria assoluta in parità agli Europei Master Classe Europa

Vela: vittoria assoluta in parità agli Europei Master Classe Europa

Arco (Lago di Garda TN), 10 luglio 2018

Europei Master classe Europa al Circolo Vela Arco: finale stile match race tra Søren Johsen e Gintare Scheidt. Vince il danese sebbene in parità di punteggio. Terza assoluta la polacca Glinkiewicz.
 
Oggi al via gli Europei Giovanili sempre della classe Europa, in regata fino a sabato.
 
Conclusi ieri al Circolo Vela Arco dopo 8 regate con belle condizioni di vento medio sui 12-16 nodi i Campionati Europei Master dopo un’appassionante lotta tra il danese Johnsen e la moglie di Robert Scheidt, Gintare, argento olimpico sul Laser a Pechino.
 
 
Alla vigilia dell’ultimo giorno i due erano in perfetta parità di punteggio e durante le ultime due regate si è assistito ad un vero e proprio match race, con continui controlli e  virate sull'avversario. La settima e penultima prova è andata a favore di Johnsen, seguito da Gintare Scheidt, mentre l’ultima regata è stata stravinta da Gintare, che poco prima della partenza si è consultata con il marito pluricampione olimpico Robert, sceso in acqua con il suo Laser.
 
La classifica finale è stata decisa nell’ultimo bordo, perchè nonostante il grande vantaggio della Scheidt, il danese è riuscito a guadagnare posizioni e chiudere al secondo posto, da quarto che era. A questo punto, nonostante la parità di punteggio (entrambi a 13 punti) il regolamento ha premiato il danese perchè ha vinto il maggior numero di prove, rispetto alla Scheidt: quattro vittorie parziali contro due.
 
 
Ha provato ad inserirsi, ma senza successo, la polacca Weronika Glinkiewicz (partecipazione alle Olimpiadi di Atlanta proprio nella classe Europa) terza e seconda donna assoluta. Per l’Italia un solo partecipante, il triestino Paolo Ferrari, trentesimo assoluto. In serata dopo le premiazioni dell’Europeo Master si è svolta la cerimonia d’apertura dei Campionati Europei riservati ai regatanti della categoria Youth (under 19), che inizieranno a regatare oggi primo pomeriggio.
 
Al Circolo Vela Arco grande impegno a terra nella gestione delle stazze di barche e attrezzature ad opera degli stazzatori FIV, mentre in acqua il Comitato di regata e Giuria Internazionale si adoperano affinchè tutto proceda al meglio con partenze e regate.
 
 
Elena Giolai - Immagine & Comunicazione
Fonte: Elena Giolai - Immagine & Comunicazione
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Vendée Globe - Hometown heroes

Friday 20 July 2018

Arnaud Boissières may not be Sablais by birth but since he m...

Azzurra vicecampione del mondo classe TP52

Giornata finale da incorniciare per la barca dello Yacht Club Costa Smeralda al Rolex T...

Windsurf: iniziato con 4 prove il Windsurfer World Trophy a Torbole

Torbole (TN), 21 luglio 2018

- Quattro prove al Windsurfer World Trophy: in testa Andrea Marches...

2018 Youth World Championship in Texas, tre medaglie di classe ed un terzo posto tra le Nazioni il bottino italiano

Corpus Christi (Texas), 21 luglio 2018

Due medaglie d’argento ed una di bronzo è il risultato...

Azzurra: vittoria di giornata al Rolex TP52 World Championship

Cascais (Portogallo), 20 luglio 2018

Azzurra vince con autorità la prima prova con vento a oltre ...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI