Al via l'Italian Slalom Tour 2018. Prima tappa a Marsala - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Isola di Favignana - I. Egadi (TP)
Favignana è un'isola appartenente all'arcipelago delle isole Egadi, in Sicilia.   Principale isola delle Egadi, si trova a circa 7 km dalla costa occidentale della Sicilia, tra Trapani e Marsala, di fronte alle Isole de
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 18/10/2018 07:05
News / Al via l'Italian Slalom Tour 2018. Prima tappa a Marsala
Al via l'Italian Slalom Tour 2018. Prima tappa a Marsala

Al via l'Italian Slalom Tour 2018. Prima tappa a Marsala

Marsala, 16 aprile 2018

Nell'ultimo weekend di aprile si svolgerà la prima tappa dell'Italian Slalom Tour Windsurf 2018, manifestazione del circuito di gare organizzate dall'Associazione Italiana Classi Windsurf (FIV).

 

Sarà il Circolo Velico di Marsala, in Sicilia, dal 28-30 aprile 2018, ad ospitare la manifestazione che contemporaneamente sarà valida anche come prima tappa dello sperimentale Italian Foil Tour 2018, la nuova specialità del windsurf che sta conquistando un sempre maggior numero di praticanti.

 

 

La categoria UNDER 20 “OPEN”-“FIRERACE 120 RRD” gareggerà, da quest'anno con la suddetta monotavola. Anche quest'anno la vittoria dell'Italian Slalom Tour può valere il titolo nazionale Slalom, nel caso questo non dovesse essere aggiudicato in occasione del Windsurf Gran Slam, la manifestazione che si terrà a giugno in Sardegna, nella quale si disputano i Campionati Nazionali delle varie specialità.

 

Ricordiamo che il vincitore dell'edizione 2017 è Max Loncrini, l'atleta di Malcesine che corre per il Circolo Surf Torbole. Per l'edizione 2018 sono previste tre tappe: dopo la prima di Marsala, la seconda tappa è prevista a fine maggio con il prestigioso trofeo Neirotti, a Torbole sul Garda e terminerà con la terza tappa di Livorno di ottobre.

 

“Inizia un anno molto intenso – commenta Carlo Cottafavi, presidente AICW - tante manifestazioni importantissime, il Progetto Giovanile FireRace 120, un Mondiale e una tappa del Giovanile PWA, il Windsurf Gran Slam a Calasetta, Wave, Freestyle e di tutto di più. Quest'anno ci saranno anche i ragazzi dell' Adaptive che potranno partecipare all'Italian Slalom Tour e magari anche ad altre regate, speriamo di fare tutto e con tanto vento. Sarà un anno intenso e speriamo anche pieno di soddisfazioni. Non potrò essere presente in tante manifestazioni ma sono certo che tutti i membri del Consiglio Direttivo mi aiuteranno al meglio. Divertiamoci”.

 

Per l'Italian Foil Tour le tappe previste sono invece sette: a Torre Annunziata, Cattolica e Torbole, a Maggio, in occasione delle due tappe di Coppa Italia di Formula e della seconda tappa dell'Italian Slalom Tour, a luglio a Gravedona e a Settembre a Vindicio ancora in occasione delle tappe di Coppa Italia di Formula, ed infine a Livorno in ottobre per l'ultima tappa dell'IST.

 

BANDO DI GARA

 

www.circolovelicomarsala.com

 

Ufficio stampa AICW

Leonardo Colapietro

 

 

 

 

Fonte: Ufficio stampa AICW Leonardo Colapietro
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Pilota di porto: nuovo percorso formativo, esecutivo il decreto con linee guida

È esecutivo il Decreto Ministeriale inerente le “linee guida per la formaz...

Elements Race 2019, continua l'evoluzione

Amsterdam, 18 ottobre 2018

- Novità per la III° edizione del biathlon Vela-Off Road...

Emissioni NOx: il Workshop a Genova di Nautica Italiana

Genova, 18 ottobre 2018

Organizzato insieme a Ecospray Technologies e Marina Genova, l&rsqu...

The America's Cup returns to RNZYS

The America’s Cup, the oldest trophy in international sport, is back in New Z...

Vela: al via domenica 21 ottobre a Venezia l'XI Edizione della Veleziana

Venezia, 17 ottobre 2018

- Domenica 21 ottobre a Venezia al via l'XI edizione d...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI