Circolo Nautico Porto Santa Margherita: tra novità e tradizione tutti gli appuntamenti a Caorle - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Isola di Ustica (PA) Tra le più belle e incontaminate isole del Mediterraneo
Ustica è un comune della provincia di Palermo in Sicilia che coincide con l'isola omonima.   Tra le più belle e incontaminate isole del bacino del Mediterraneo. Pittoresca e coloratissima, anche nei murales che decor
Fonte: sicilia.it e Nautica Report
Titolo del: 15/01/2019 07:00
News / Circolo Nautico Porto Santa Margherita: tra novità e tradizione t...
Circolo Nautico Porto Santa Margherita: tra novità e tradizione tutti gli appuntamenti a Caorle

Circolo Nautico Porto Santa Margherita: tra novità e tradizione tutti gli appuntamenti a Caorle

Cinque appuntamenti tra aprile e ottobre per altura e derive, è la proposta per la stagione 2018 del Circolo Nautico Porto Santa Margherita, sostenuto dal Comune di Caorle con la collaborazione delle darsene Marina 4, Darsena dell’Orologio e Marina & Shipyard Sant’Andrea.

 

Si comincia il 7 e 8 aprile con La Ottanta, regata costiera sulla rotta Caorle-Grado-Pirano, prologo della quarta edizione del Trofeo Caorle X2 XTutti che nel 2017 ha visto la partecipazione di oltre 200 imbarcazioni.

 

La Ottanta, organizzata in collaborazione con Cantina Colli del Soligo è aperta sia ad imbarcazioni stazzate sia per quelle che sceglieranno di correre in Libera, nelle categorie X2 e XTutti.
 


 

Aprile sarà dedicato anche alla formazione dei più giovani, con il progetto Vela a Scuola, organizzato in sinergia con l’amministrazione comunale Caorle, che vedrà impegnati i ragazzi delle elementari e medie dell’Istituto Comprensivo Scolastico Palladio fino a fine anno scolastico, sia con lezioni teoriche che pratiche in mare.

 

La stagione offhsore proseguirà con La Duecento dal 4 al 6 maggio, con la partnership di Birra Paulaner, che metterà in palio l’ambito Trofeo Line Honour. La Duecento si correrà lungo la classica rotta Caorle-Grado-Sansego e ritorno nelle categorie X2 e Xtutti, con coefficiente 2.0 ai fini della classifica del Campionato Italiano Offshore.

 

Dal 27 maggio al 2 giugnolargo alla tradizione con La Cinquecento, che avrà al suo fianco per la prima volta Pellegrini Impresa di Costruzioni, azienda specializzata nel settore dell’edilizia industriale e civile, che utilizza nuove tecnologie costruttive con materiali innovativi e tecniche sofisticate.
 


Porto Peschereccio Caorle

 

Molte le novità per la 43^ edizione, a partire dal coefficiente che è stato innalzato a 3.0 e consentirà agli armatori di guadagnare preziosi punti in vista della classifica offshore. Novità anche sul fronte location: per la prima volta La Cinquecento sarà una regata “cittadina”, la base operativa sarà infatti il Porto Peschereccio di Caorle, presso cui nei giorni precedenti la partenza si terranno il briefing e numerosi eventi, come show cooking e concerti.

 

Alcune imbarcazioni partecipanti saranno ormeggiate in porto e avranno l’opportunità di vivere da vicino il fascino di Caorle, antico borgo marinaro.

 

In luglio e agosto l’attività si concentrerà presso la Base a Mare CNSM in Spiaggia di Levante , con i corsi di vela e SUP per adulti e ragazzi.

 

Il 7 e 8 luglio si disputerà la Prosecco’s Cup Trofeo Soligo Spumanti e Modulo Tecnica, regata per derive valida anche come tappa zonale per le classi 420 e 470, mentre il 27 luglio i soci CNSM saranno protagonisti con il Festival delle Derive Trofeo OM Ravenna, regata open a compensi.

 

La conclusione della stagione sarà nuovamente affidata alle competizioni offshore con La Cinquanta, su percorso Caorle- Lignano - Grado, che si diputerà X2 e XTutti il 27 e 28 ottobre.

 

Al termine della manifestazione, verranno proclamati i vincitori del Trofeo Caorle X2 XTutti con il computo dei migliori risultati ottenuti in almeno tre delle regate offshore a calendario CNSM.

 

I bandi di regata sono disponibili nel sito www.cnsm.org. Per essere sempre aggiornati sulle novità CNSM c’è anche la pagina Facebook Circolo Nautico Porto Santa Margherita.

 

Silvia Traunero
Resp. Comunicazione
press@lacinquecento.com

 

FOTO: A.Carloni/CNSM, Comune di Caorle
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Golden Globe Race - Day 198 - Mark Slats closes to within 50 miles of Van Den Heede in nail-biting race to the finish

Dateline: 12:00 UTC 15.01.2019 - Les Sables d'Olonne, France

- Difference in distance to finish now reduced to 49 miles  ...

Baglietto reveals the lines of the new 40m RPH in all aluminum expected in 2020 for an American Owner.

La Spezia, 15 January 2019

The exterior lines of this new vessel – which has been develo...

Azimut Yachts vince ancora in Asia con il Grande 25 Metri

Alla serata di gala dei Christofle Yacht Style Awards 2019, organizzati in occasione de...

Marina Cala de’ Medici al 50° Boot di Düsseldorf

Rosignano, 14 gennaio 2019

Marina Cala de’ Medici, dopo una prima presenza al Boot D&uum...

UCINA ''Casa Italia'' delle Aziende Nautiche Italiane al Boot di Düsseldorf

Genova, 14 gennaio 2019

UCINA Confindustria Nautica, l’Associazione di categoria che ...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI