Elba/Vela/ iniziata la stagione della squadra Circolo della Vela Marciana Marina con i 29er - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Margherita di Savoia (BT)
Margherita di Savoia è un comune della provincia di Barletta-Andria-Trani, in Puglia. Fino al 2004 ha fatto parte della provincia di Foggia.   Il centro abitato sorge in riva al mare Adriatico, in una zona pianeggiante, un temp
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 10/12/2018 06:10
News / Elba/Vela/ iniziata la stagione della squadra Circolo della Vela ...
Elba/Vela/ iniziata la stagione della squadra Circolo della Vela Marciana Marina con i 29er

Elba/Vela/ iniziata la stagione della squadra Circolo della Vela Marciana Marina con i 29er

Marciana Marina, 13 marzo 2018

Dopo gli allenamenti invernali, la stagione 2018 della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina è iniziata ufficialmente con la prima Regata Nazionale riservata alla classe 29er.

 

L’equipaggio marinese composto da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria hanno preso parte alla manifestazione svoltasi sul campo di regata di Ostia con l’organizzazione dal Porto Turistico di Roma con il sostegno tecnico del Tognazzi Marine Village.
 
Le condizioni meteo-marine sono state piuttosto impegnative e perciò è stato possibile regatare solo durante il primo dei due giorni previsti dal programma: quattro le prove portate a termine con vento di scirocco dai 15 ai 18 nodi d’intensità e onda formata.

 

La regata è stata appannaggio dei gardesani Zampiccoli/Fracassi e i’equipaggio Salvatorelli-Peria portacolori del CVMM ha concluso al decimo posto in una flotta di oltre 40 concorrenti con i risultati parziali 7-7-(12)-10, a pari punteggio con il nono team della classifica finale.
 
“E’ stato un ottimo avvio di stagione dove abbiamo concluso con la decima posizione in un flotta nutrita e agguerrita  – hanno dichiarato i ragazzi al rientro a Marciana Marina – Abbiamo dimostrato di essere competitivi soprattutto in condizioni di vento estremo come nell’ultima prova disputata in cui il vento ha raggiunto i 20 nodi di intensità. Ora continuiamo il nostro lavoro sul mare di casa per prepararci al meglio alla prossima Regata Nazionale in programma a Giulianova il 14 e 15 aprile".
 
Continuano anche gli allenamenti per gli altri ragazzi della squadra agonistica CVMM che saranno impegnati con le classi L’Equipe e 420: queste classi avranno il loro debutto stagionale proprio sul campo di regata di casa a Marciana Marina: per il 420 con la prima Regata Nazionale il 16 e 18 marzo con dell’equipaggio composto da Giulia e Paolo Arnaldi e con ragazze riesi Bianca Pettorano e Flaminia Panico.
 
Anche la classe L’Equipe avrà il suo debutto stagionale sul campo di regata marinese e anche in questo caso con la prima Regata Nazionale nei giorni 23-25 marzo: a tenere alti i colori CVMM ci saranno Alice Palmieri/Eva Paolini, Giulia Costanzo/Federico Arnaldi, Silvia Costanzo/Edoardo Paolini, Alessio Caldarera/Matteo Peria e Lorenzo Paolini/Andrea De Pasquale nella categoria Evo; Zion Mattei/Giacomo Matta e Riccardo Coppo/Federico De Pasquale nella categoria Under 12.

 

Laura Jelmini, architetto comunicazione & immagine
laurajelmini@mac.com

 

Nella foto l’equipaggio 29er Antonio Salvatorelli-Dennis Peria.

Fonte: Laura Jelmini, architetto comunicazione & immagine
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Marinedi presenta al Nautic di Parigi le newentries: Marina di Chaivari Calata Ovest e Base Nautica Trapani

Il Salone nautico di Parigi si è aperto oggi con due novità importanti pe...

Yacht Club Imperia: conclusa la Imperia Winter Regatta 2018

Imperia, 10 dicembre 2018

Imperia Winter Regatta per le classi 420 e 470: i fratelli Caldari ...

Closing time for the Route du Rhum-Destination Guadeloupe

December 08 2018 15:12

A memorable 11th edition of the Route du Rhum-Destination Guadeloup...

Route du Rhum - Three questions to Jacques CaraŽs, Race Director

December 08, 2018 14:12

This was the first time that you were Race Director of the Route du...

Golden Globe Race 2018 - Day 160: Susie Goodall rescued!

Dateline 10:00 UTC 08.12.2018 Ė Les Sables d'Olonne, France

- Joyous ending to 50 hour nightmare in the Southern Ocean &nb...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI