La 24^ Edizione de ''Il Velista dell'Anno FIV 2017'' a Roma il 12 marzo 2018, - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Isola di Procida - I. Flegree (NA)
Procida è un comune italiano della provincia di Napoli in Campania. Il territorio comunale comprende interamente le isole di Procida e Vivara.   Le origini del nome dell'isola si perdono tra realtà e leggen
Fonte: www.procida.net e Nautica Report
Titolo del: 21/05/2018 07:10
News / La 24^ Edizione de ''Il Velista dell'Anno FIV 2017'' a Roma il 12...
La 24^ Edizione de ''Il Velista dell'Anno FIV 2017'' a Roma il 12 marzo 2018,

La 24^ Edizione de ''Il Velista dell'Anno FIV 2017'' a Roma il 12 marzo 2018,

Roma, 12 febbraio 2018

Il Velista dell’Anno FIV 2017, la 24a edizione degli Oscar della Vela Italiana in programma a roma il 12 marzo 2018.
L'evento e’ organizzato da Acciari Consulting in partnership con la Federazione Italiana Vela e UCINA Confindustria Nautica.
Il nuovo format dell'evento prevede quest'anno una tavola rotonda sull'America's Cup con la partecipazione di Patrizio Bertelli, Max Sirena, Agostino Randazzo, Laurent Esquier e Bruno Trouble'.
 

 
I finalisti premio Armatore dell'Anno 2017
Si accenderanno il prossimo 12 marzo a Villa Miani (Roma) i riflettori sulla 24a edizione de Il Velista dell'Anno FIV, la manifestazione che, dal 1991, celebra tutti i migliori protagonisti della stagione velica dell'anno precedente. L'evento, ideato e organizzato da Acciari Consulting, vede protagonista la Federazione Italiana Vela in veste di partner istituzionale e ha il patrocinio e il supporto di UCINA Confindustria Nautica.
I candidati che hanno ricevuto le nomination si contenderanno il prestigioso riconoscimento in quattro categorie: il Velista dell'Anno FIV, l'Armatore/Timoniere dell'Anno, la Barca dell'Anno - Trofeo Ucina Confindustria Nautica, e il Club dell'Anno, scelto tra quelli aderenti alla Lega Italiana Vela. A sua volta la Federazione Italiana Vela premierà gli atleti delle classi Olimpiche che hanno conseguito risultati di rilievo internazionale nel corso del 2017, assieme ai tecnici che più si sono distinti.
I nomi dei candidati al premio Velista dell'Anno FIV sono: Marco Gradoni, Andrea Mura, Margherita Porro e Sofia Leoni, Vittorio e Nico Malingri, Ruggero Tita e Caterina Banti. Per il premio Armatore/Timoniere dell'anno sono in lizza Claudia Rossi, Vincenzo Onorato e Roberto Lacorte. Le tre Imbarcazioni finaliste per il premio Barca dell'Anno – Trofeo Ucina Confindustria Nautica sono: il TP52 Azzurra, il Cookson 50 Mascalzone Latino e l'M37 L’Ottavo Peccato.
 

 
I finalisti premio Armatore dell'Anno 2017
Tutti i candidati potranno essere votati dal pubblico sul sito velistadellanno.it fino a tre giorni prima dell’evento del 12 marzo. Il voto del pubblico offrirà alla Giuria, che si riunirà il giorno stesso dell’evento prima dell'inizio, una selezione dei nominativi tra i quali scegliere i vincitori finali per ogni categoria. Sempre sul sito velistadellanno.it sarà possibile esprimere la preferenza per il Club dell'Anno.
Il format de Il Velista dell'Anno FIV presenta un'importante novità che arricchisce di contenuti il palinsesto dell'evento: una tavola rotonda che quest'anno sarà dedicata all'America's Cup. Parteciperanno Patrizio Bertelli, presidente di Luna Rossa Challenge, Max Sirena, team director e skipper del team, Agostino Randazzo, presidente del Circolo della Vela Sicilia yacht club sfidante e Challenger of Record della 36^ America’s Cup, Laurent Esquier, responsabile di Challenger of Record 36 (COR 36), l’entità preposta all’organizzazione e al coordinamento delle regate preliminari e della Prada Cup, le regate di selezione dei Challenger che determineranno lo sfidante finale alla 36a America’s Cup del 2021, e Bruno Troublé, olimpionico nelle classi Flying Dutchman nel 1968 e Soling nel 1976, che ha partecipato a tre edizioni dell'America's Cup come skipper di challenger francesi e poi è stato per 20 anni responsabile dell'organizzazione media dell'America's Cup. Giornalisti e ospiti potranno così approfondire con i diretti protagonisti tutti i temi caldi della manifestazione e scoprire le ultime novità, celebrando il ritorno di Luna Rossa nella 36a edizione di Auckland 2021.
 
Max Procopio
Pierpaolo Lanfrancotti
ufficio stampa Il Velista dell’Anno FIV
Fonte: Ufficio stampa Il Velista dellíAnno FIV
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Azimut Yachts vince ai World Superyacht Awards 2018

Grande successo per M/Y “MR. OH”, uno dei modelli più recenti del ca...

Volvo Ocean Race - Foggy first 24 hours has Dongfeng Race Team leading the charge

Leg 9 - Day 2 - 21 May, 2018

Dongfeng Race Team has had a successful first night at sea on Leg 9...

Windsurf - Thomas Fauster vince per il terzo anno il Trofeo Neirotti slalom

Torbole sul garda, 21 maggio 2018

- Thomas Fauster vince per il terzo anno consecutivo il Trofeo Neir...

Custom Line Navetta 33 ''Telli'' vince l'Oscar dello Yachting Internazionale

Firenze, 21 maggio 2018

Il nuovo Custom Line, già pluripremiato, ha trionfato nella ...

Punta Ala protagonista della vela d'altura italiana

In questo periodo dell’anno lo Yacht Club e il Marina di Punta Ala sono senza dub...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI