Naucrates 130 by Cantieri Navali di Chioggia / OCEANKING - News - NAUTICA REPORT
News / Naucrates 130 by Cantieri Navali di Chioggia / OCEANKING
Naucrates 130 by Cantieri Navali di Chioggia / OCEANKING

Naucrates 130 by Cantieri Navali di Chioggia / OCEANKING

Il nuovo 130ft nasce dalla evoluzione del suo predecessore, il Naucrates 88, di cui riprende alcune funzionalita e caratteristiche stilistiche, elaborate su scala maggiore per venire incontro alle esigenze di clienti che ricercano un nuovo mezzo per esplorare i mari e gli oceani di tutto il mondo.


Costruito in acciaio con sovrastruttura in alluminio, certificato con i piu rigorosi standard di costruzione e sicurezza, il naucrates 130 puo affrontare in tranquillita assoluta ogni condizione metomarina, grazie ad un baglio di oltre 10mt ( caratteristica Unica ) ha una stabilita eccezzionale al rollio anche con stabilizzatori spenti. Una costruzione possente, resistente ma che grazie alle sue forme slanciate, al disegno delle vetrate, alla sovrastruttura elaborata, mantiene un aspetto aggraziato e leggero.
 


 

La matita dello Studio Green Yachts, ha elaborato geometrie armoniche che ben si relazionano le une con le altre, creato superfici tagliate e smussate per accompagnare inserti vetrati, generato volumi e spazi esterni pratici e funzionali. Originale la ampia zona poppiera con spiaggetta da bagno perimetrale inusuale per uno yacht di queste dimensioni, cui si accede
attraverso una pratica scala in teak dal design fortemente caratterizzante.

 

La zona di poppa, grazie all'ampio portellone puo essere adibita a garage per i tenders & toys, o a spazio fitness, come palestra atrezzata. Nella parte poppiera a centro nave , una ampia zona prendisole , con piscina a sfioro che si affaccia verso il centro nave. La piscina è copribile e l intera zona, compreso il prendisole puo essere adibita a Landing Area per elicotteri.
 


 

La falchetta laterale è realizzata in materiale trasparente che consente di proteggere gli opsiti ma al tempo stesso di poter godere di una ampia visuale del mare e della costa. L ampio fascione laterale sul fianco dello scafo, leggermente recessato, garantisce una ottima illuminazione laterale anche delle zone ospiti nel lower deck.

 

Il main deck , è full beam, per consentire , se ancora ve ne fosse bisogno, maggiore vivibilita del salone e della zona pranzo. La prua è alta , importante, sicura, per poter affrontare anche le onde piu insidiose, un fregio nero, nasconde la zona di manovra e ormeggio di prua, interrompendo e aggraziando il tutto.
 


 

Due generose zone in aggetto, creano lo spazio di manovra a fianco della timoneria sul upper deck, per garantiere ancora una migliore visibilita al comandante ed equipaggio.

 

Il fly deck, sull ultimo ponte, ha un disegno semplice, poco invadente, creato per poter ospitare una zona relax , con ampia area divano a C verso poppa, una zona bar centrale coperta da tettuccio ombreggiante, e una zona prodiera con arredamento free standing.
 


A bordo vengono comodamente ospitati 10 ospiti in 5 cabine , 3 matrimoniali e 2 doppie, il design e lo stile degli interni è a scelta dell armatore che puo scegliere di avvalersi del proprio architetto oppure di affidarsi ad uno dei 3 interior designer proposti dal cantiere.

 

Disegnato per lo studio Italiano Studio Green Yachts, costruito per Cantieri Navali di Chioggia, cantiere nelle vicinanze di Venezia, con le più moderne e avanzate tecniche di costruzione; Formato da un team di grandi professionisti con nota esperienza nell settore navale.

 

Caratteristiche


Lunghezza Fuori tutto : .................................................................... 40,00 m
Baglio Massimo : ............................................................................. 10,26 m
Dislocamento : ………………………………………….………….….......650 T
Cabine Ospiti : ............................................................................................5
Equipaggio : ……………………………………………………………...……...6
Numero di Opsiti : …………………………………………………….………..10
Motorizzazione : ………………………………….…………..2 x C32 - 2600HP
Immersione massima : ………………………………………………….....3,3M
Velocita massima : ........................................................................... 14 Knts
Velocita di crociera : ......................................................................... 12 Knts
Autonomia @8 kn : ……………………………………………..……...5000 Nm
Combustibile : ……………………………………………….………..170.000 Lt
Acqua : ………………………………………………………………….21.000 Lt
Scafo : ……………………………………………………………..……....Acciaio
Sovrastruttura : ………………………………………………………....Alluminio
Ponti esterni : …………………………………………..…...Teak qualita Burma

 

Cantieri Navali di Chioggia / Oceanking

info@oceanking.it

Design Studio Green Yachts

nfo@greenyachts.net

 

CNC

 
E’ un cantiere navale con oltre 20 anni di esperienza nella costruzione e riparazione navale ubicato nella costa Nord Est dell’Italia, all’interno della laguna veneta a circa 20 Km da Venezia con accesso diretto al mar Adriatico senza limitazioni di ponti e con un pescaggio di circa 6 metri. Con sede a Chioggia, il cantiere vanta oltre 20 anni di esperienza nella cantieristica navale, possiede nr. 2 scivoli con vasi tradizionali per l’alaggio ed il varo di unità navali fino a 100 mt di lunghezza e 2000 Ton di peso e di un bacino galleggiante di carenaggio di 55 mt x 23 mt con portata utile di 1.250 ton, oltre a 36.000 metri quadrati di superfice con 200 metri di banchina per eseguire qualsiasi intervento di riparazione, conversione, manutenzione di navi e yachts. Con una lunga esperienza accumulate negli anni nel settore petrolifero, CNC è anche in grado di eseguire costruzioni per vari settori dell’industria come piattaforme petrolifere, impianti complessi di tubisteria per vari settori industriali. CNC, è un cantiere moderno, attento alla qualità dei prodotti e servizi offerti e competitivo nei tempi e nei costi. E’ diretto da personale qualificato, con molta esperienza sia nel settore commerciale sia nel diporto in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti. Il cantiere copre una superfice di 36.500 M2 a cui si aggiungono altri 10.000 M2 di specchio acqueo adiacente alle banchine per l’ormeggio di imbarcazioni per le manutenzione che non richiedono l’alaggio in cantiere.


Green Yachts Studio


Noi promuoviamo un approccio di Design responsabile per minimizzare l’impatto negativo sull’ambiente che comportano le nuove costruzioni. Da i disegni preliminari fino agli essecutivi finali, i nostri disegni sono basati nella comprensione massima delle operazioni a bordo. Green Yachts Studio è molto conosciuto nel campo. sviluppiamo concept designs, architettura navale, exterior styling, e gestione dei progetti dall’inizio alla fine, fino alla consegna all’armatore includendo progetti di refit. Disegnamo esterni utilizzando materiali sostenibili con attenzione speciale alla salute e benessere umano. Il nostro Italian Design è puro e chiaro, generato da una grande passione e rispetto per la vita marina e la vita in mare. Il nostro team è composto di Architetti, Designers e Ingegneri con esperienza nei più importanti cantieri navali come: Intermarine, Rodriquez, Cantieri Navali Baglietto, Azimut-Benetti Group...Il nostro Team si specializza in Sailing & Power Yachts constructions, con esperienza in materiali compositi, acciaio e alluminio. Abbiamo lavorato nella costruzione in alcune delle barche più sclusive a navigare l’oceano. Lavoriamo direttamente con i cantieri per lo sviluppo di nuove imbarcazioni e con i clienti privati che desiderano di creare imbarcazioni uniche, facendo realtà i loro sogni. Siamo basati a Genova e con un nuovo Design Studio in Centro Storico a Firenze. 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Italia Dialogue Partner di IORA il contributo di Federazione del Mare

Il 7 novembre, ad Abu Dhabi, durante la riunione dei Ministri degli Esteri dei paesi me...

Barcolana ospite d'onore al China City Sailing Festival

Trieste-Haikou, 14 novembre 2019 - Il presidente della Società velica di Barcola...

Debutto mondiale per la GT 320 Atelier al Boot Dusseldorf 2020

- Prima mondiale al salone tedesco per la nuova GT 320 Atelier, perfetto esempio de...

Heron Yacht, il nuovo 38' prende forma

Il progetto del nuovo Heron 38, sviluppato in partnership tra “SC Superyacht Desi...

Turismo nautico: l'alternativa di vacanza per tutte... le età e tasche!

Turismo nautico e vela da diporto? Due settori che viaggiano con il vento in poppa! ...
Turismo e ormeggi
Otranto (LE) - ''Messaggero di Pace''
Otranto è un comune della provincia di Lecce in Puglia, situato sulla costa adriatica della penisola salentina.   Il capo omonimo, chiamato anche Punta Palascìa, a sud del centro abitato, è il punto geografico pi
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 14/11/2019 07:30

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI