Suzuki al NAUTICSUD 2018 - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Isola di Stromboli - I. Eolie (ME)
Stromboli appartiene all'arcipelago delle isole Eolie, in Sicilia. Si tratta di un vulcano attivo facente parte dell'Arco Eoliano.    Posta nel bacino Tirreno del mare Mediterraneo occidental
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 19/02/2018 07:15
News / Suzuki al NAUTICSUD 2018
Suzuki al NAUTICSUD 2018

Suzuki al NAUTICSUD 2018

- Allo stand Suzuki, in collaborazione con Nautica Mediterranea Yachting, il nuovo fuoribordo DF350A

 

- In esposizione tutta la gamma Suzuki 2018 che rappresenta, nelle sue specificità, un’eccellenza sul mercato

 

- La gamma Suzuki è oggetto di un finanziamento a interessi 0 e supervalutazione dell’usato

 

- Il DF40A, il senza patente che ha dominato il mercato nel 2017 con una crescita dell’80%, è proposto sul mercato con un “TRIS” di vantaggi a favore del Cliente

 

Il DF350A è la star indiscussa dei motori fuoribordo di quest’avvio di stagione nautica 2018, e ha accentrato su di sé l’attenzione di addetti ai lavori e appassionati. Il suo design ricercato, la sua livrea accattivante, le sue dimensioni compatte, la dotazione tecnologica presente insieme alla doppia elica ne fanno un motore unico. Il Suzuki DF350A è il meglio che la tecnologia possa esprimere nell’ambito dei fuoribordo quattro tempi, il top della gamma Suzuki Marine, un motivo di grande interesse per i visitatori del Nauticsud - il Salone Nautico che ogni anno si tiene alla Mostra d’Oltremare di Napoli, giunto quest’anno alla sua 45° edizione – dove sarà esposto dal 10 al 18 febbraio.

 

Questo motore è stato progettato e realizzato perseguendo l’obiettivo “The Ultimate Four-Stroke Outboard” ed è infatti uno dei fuoribordo più innovativi di sempre, il primo di serie a raggiungere un rapporto di compressione di 12.0:1, il valore di un motore da gara. Cosa che, in effetti, potrebbe anche essere, visto che si tratta di un V6 di 4.400 cc capace di sprigionare 350 HP, dunque con potenza da vendere.

 

Il Suzuki DF350A è il primo fuoribordo in commercio a essere dotato di un sistema a doppia elica con eliche controrotanti, denominato Suzuki Dual Prop System. Questo sistema potrebbe essere paragonato alla trazione integrale di un’auto oppure al grip di uno pneumatico slik, grazie alla maggiore presa nell’acqua e alla esuberanza con cui trasferisce in acqua la potenza generata dal propulsore che è davvero qualcosa di diverso rispetto ai sistemi tradizionali a un’elica. Potendo fare affidamento su un’ampia superficie di contatto, grazie dall’utilizzo della doppia elica controrotante, il Dual Prop System dà vantaggi rilevanti in termini di accelerazione, di governo dell'imbarcazione, anche in retromarcia, facilitando il mantenimento di una rotta rettilinea e garantendo performance molto elevate.

 

Le forme della sua calandra sono innovative e interpretano esattamente il concetto di design, dove funzione ed estetica trovano perfetta sintesi. Le sue linee accattivanti integrano delle griglie che accentuano il carattere dinamico del Suzuki DF350A. Oltre ad arricchire il design, queste griglie, fanno anche parte di un sofisticato sistema di aspirazione unico nel suo genere, che le utilizza come prima barriera di un insieme di filtri e condotti (Dual Louvre System), capaci di purificare l’aria dalla salsedine e dall’acqua, refrigerandola di una decina di gradi per poi farla giungere pura alla camera di scoppio. Un’aria sostanzialmente più densa che va a legarsi con un’esatta quantità di carburante ancor più polverizzato e meglio diffuso - grazie al sistema di alimentazione del motore a iniettori doppi - migliorando la combustione e incrementando la potenza.

 

Lo stand di 400 m2 realizzato da Suzuki in collaborazione col concessionario di zona, Nautica Mediterranea Yachting, nel padiglione 3B della Mostra d’Oltremare, sarà inoltre il palcoscenico della gamma dei fuoribordo Suzuki: dal 2,5 al 350 HP; dai portatili ai senza patente; dai monocilindrici ai sei cilindri a V; tutti accomunati dall’innovazione che porta la gamma a essere riconosciuta come la più tecnologica sul mercato, oltre che performante (sia in termini di prestazioni sia di bassi consumi e dunque minor impatto ambientale), affidabile e sicura.

 

La storia di Suzuki in qualità di costruttore di motori fuoribordo è costellata di premi, fra cui ben 8 award attribuiti ai fuoribordo 4 tempi Suzuki dalla principale associazione di costruttori nautici, l’americana NMMA, che nel tempo ha premiato Suzuki per l’innovazione presente nei suoi motori.

 

Principali sistemi tecnologici presenti nella gamma Suzuki

 

Il Lean Burn System è il sistema di alimentazione a combustione magra che è diventato un marchio di fabbrica per i motori Suzuki, presente nella maggior parte della gamma, dal 9.9 al 350HP. Questo sistema garantisce e ottimizza la giusta quantità di carburante in qualsiasi regime del motore, ciò si traduce in una riduzione di consumi soprattutto a velocità di crociera aumentando l’autonomia e riducendo l’inquinamento.

 

Il Suzuki Selective Rotation System, riservato ai propulsori più grandi, dal 150 a 300HP, è una soluzione esclusiva, semplice ed efficace per l’utente che, nel caso debba dotare la sua barca di una motorizzazione multipla, non deve appositamente ordinare versioni speciali controrotanti. A seconda delle esigenze dii installazione, si potrà scegliere quale motore debba assumere la rotazione controrotante. Inoltre questa soluzione agevola la rivendibilità dei motori che potranno essere venduti anche singolarmente in quanto il motore controrotante può essere riportato facilmente alla configurazione inziale.

 

Il Keyless Start System è il sistema di avviamento senza chiave in pieno stile automobilistico: una comodità e anche una sicurezza, perché proprio come sulle vetture “alto di gamma” il motore si avvia solo se il trasponder, la chiave elettronica in dotazione, una volta in prossimità del ricevitore, sblocca via wireless l’immobilizzatore, altrimenti attivo.

 

Il Suzuki Precision Control, un’altra fiche elettronica anch’essa mutuata dall’automotive. Basata sulla tecnologia “drive by wire”, sostituisce il collegamento con i cavi meccanici fra manette e motore, in luogo dei quali sono installati dei semplici fili elettrici. Così le manette che regolano velocità e cambio, che sono integrate con la centralina del motore (ECM), dialogano con quest’ultimo attraverso impulsi elettrici. Un modo più preciso e fluido di gestire il motore in navigazione, contribuendo a migliorare anche i consumi.

 

Questi sono alcuni esempi della tecnologia presente nei fuoribordo Suzuki. Presso il Nauticsud il pubblico è invitato a visitare lo stand Suzuki dove il personale specializzato potrà illustrare tutte le peculiarità della gamma Suzuki.

 

Alcuni dei fuoribordo presenti nello stand potranno essere ammirati anche installati sullo specchio di poppa di barche e gommoni. Nello specifico ci saranno delle imbarcazioni della gamma Ranieri International, tra le quali la nuova Next 240SH, e il nuovo BWA Premium 30’, che rappresentano la qualità delle imbarcazioni made in Italy che ben si sposa con quella di Suzuki Marine.

 

Nutrita sarà anche la presenza dei tender commercializzati da Suzuki in Italia, natanti piccoli solo nelle dimensioni perché, con le dovute proporzioni, esprimono grande qualità.

 

La gamma Suzuki si appresta ad aprire la stagione nautica offrendo ai Clienti interessanti promozioni:

Nautica Mediterranea Yachting saprà accontentare le necessità di ogni singolo Cliente, offrendogli una gamma completa di motori fuoribordo, le ultime novità in tema di imbarcazioni e i tender Suzukino. Un’offerta completa indirizzata agli utenti della piccola nautica.

 

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Fonte: SUZUKI ITALIA SpA Ufficio Stampa e PR Corporate
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Volvo Ocean Race - Comeback!! The fightback starts with massive compression in the fleet

February 19, 2018 - 07:24 UTC

The leaders have been slower, the chasing pack has been fast and th...

Homg Kong-Londra: Maserati Multi 70 evitando i venti leggeri di Madeira

18 febbraio 2018

Il trentaduesimo giorno di navigazione a bordo di Maserati Multi 70...

Volvo Ocean Race - Fleet compressing as Scallywag grabs pole position

Leg 6 - Day 12 - Sunday 18 February, 2018

It's SHK/Scallywag in the lead, but the chasing pack is sailing...

Nauticsud 2018: successo alla Mostra d'Oltremare, +13% di visitatori

Napoli, 18 febbraio 2018

Trend positivo di vendite per la 45^ edizione. Award 2018...

Volvo Ocean Race - Scallywags to the fore

February 18, 2018 - 07:10 UTC

On Leg 4, Scallywag made incredible gains through the doldrums. The...

© COPYRIGHT 2011-2017 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI