La Spezia. Code in porto, subito un piano che coinvolga anche le industrie e i caricatori - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Isola di Ortigia - Siracusa
Ortigia costituisce la parte più antica della città di Siracusa rappresentandone la rispettiva circoscrizione, la nona ed ultima sul territorio cittadino.
 
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 12/12/2017 07:00
News / La Spezia. Code in porto, subito un piano che coinvolga anche le...
La Spezia. Code in porto, subito un piano  che coinvolga anche le industrie e i caricatori

La Spezia. Code in porto, subito un piano che coinvolga anche le industrie e i caricatori

La Spezia, 20 novembre 2017

La Community di La Spezia era stata la prima a denunciare i rischi.

 

Incidere subito sull’organizzazione dei varchi e sveltire il più possibile le operazioni di scarico, ma nel contempo coinvolgere i maggiori caricatori e quindi le imprese produttrici presso le quali gli autotrasportatori caricano i container con destinazione La Spezia, in progetto di razionalizzazione anche degli orari. Solo in questo modo sarà possibile incidere a fondo sui flussi, evitando le concentrazioni di Tir in coda e favorendo uno smaltimento dei camion, oggi costretti a lunghe e insopportabili code, specialmente in alcune ore centrali del pomeriggio.

 

Secondo la Community portuale di La Spezia solo un intervento globale che coinvolga tutti player e consenta di evitare i picchi di congestionamento, anche attraverso un una nuova pianificazione operativa frutto di una condivisione fra l’Autorità portuale di sistema, il terminal container LSCT ma anche tutti gli operatori portuali di La Spezia, può consentire di raggiungere risultati permanenti.

 

"Avevamo per primi - sottolinea Sergio Landolfi a nome della Community portuale di La Spezia - sottolineato i rischi di una politica del rinvio e di una sottovalutazione, sia da parte dell'Autorità di sistema portuale, sia da parte del terminal, di un problema che è ormai giunto al calor bianco. Purtroppo le nostre previsioni si sono rivelate corrette ed è giunto il momento di una forte mobilitazione globale di tutte le forze in campo, anche cittadine, per risolvere un problema che minaccia di compromettere seriamente il core business di La Spezia, ovvero il suo porto".

 

Secondo la Community degli operatori portuali è ormai tramontato il tempo delle soluzioni tampone ed è necessario assecondare lo sviluppo futuro del porto e la crescita dei suoi traffici con misure coerenti.

 

Star comunicazione in movimento

Barbara Gazzale

 

In copertina il porto di La Spezia da The Medi Telegraph

Fonte: Star comunicazione in movimento
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Volvo Ocean Race - Leg 3 Strategic Review - Part 1

December 11, 2017 - 18:00 UTC

Into the Storm Track. The Volvo Ocean Race fleet is 24 hours into L...

Una fortezza di 3mila anni è stata scoperta sul fondo del lago di Van

Sul fondale del lago di Van sono stati rinvenuti i resti di un’antica fortezza ri...

Bermuda's Mustafa Ingham leads the charge as the first Volvo Ocean Race Academy Apprentice

The Bermuda Tourism Authority and XL Catlin have teamed up with the Volvo Ocean Race an...

Targata Schenker la più dura regata al mondo per barche a remi

Ancora pochi giorni alla partenza della “Talisker Atlantic Challenge”, una ...

Volvo Ocean Race - Qualche attimo di respiro

11 dicembre 2017 - Leg 3, Day 2

Dopo le prime 24 ore senza un attimo di tregua, la flotta che parte...

© COPYRIGHT 2011-2017 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI