Prende forma il carattere deciso del nuovo M/Y CRN 137 62m - News - NAUTICA REPORT
News / Prende forma il carattere deciso del nuovo M/Y CRN 137 62m
Prende forma il carattere deciso del nuovo M/Y CRN 137 62m

Prende forma il carattere deciso del nuovo M/Y CRN 137 62m

CRN, cantiere e storico marchio italiano del Gruppo Ferretti specializzato nella costruzione di navi da diporto in acciaio e alluminio completamente personalizzabili dai 40 ai 100 metri, è attualmente impegnato nella costruzione del nuovo scafo CRN 137 62m.

 

Lo yacht, lungo 62m e con un baglio di 11,50m, è stato progettato dall’Ufficio Tecnico di CRN e porta la firma dello studio italiano di design Nuvolari Lenard, che ne ha sviluppato il concept e il design di esterni e interni.

 

M/Y CRN 137 62m si contraddistingue per le linee tese e fluide, che assecondano il vento e lo sguardo, e il design verticale della prua, che massimizza sia la velocità sia gli spazi. I lavori in cantiere proseguono: nel corso delle ultime settimane è stato movimentato lo scafo con una parte di sovrastruttura già presente, stanno andando avanti i lavori di imbarco delle altre sovrastrutture e proseguiranno con le fasi di allestimento impiantistico e con le attività propedeutiche all’installazione degli arredi. Il layout composto da 5 ponti, ospiterà una suite armatoriale e 5 cabine VIP per accogliere a bordo fino a 12 ospiti. In particolare, la suite armatoriale rivolta verso poppa si trova in posizione privilegiata sul ponte superiore, divenuto armatoriale.

 

Questo ponte offre una lounge panoramica di prua, che può essere aperta agli altri ospiti o rimanere privata, a seconda del desiderio del Cliente. Oltre a CRN 137 62m, CRN ha attualmente in lavorazione altri due yacht: M/Y CRN 135 79m e M/Y Superconero di 50m. L’ultimo nato del Cantiere CRN, Cloud 9 di 74 metri, connubio fra la funzionalità degli spazi esterni ed interni e il design ricercato degli interiors, sarà presentato in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show.

 

www.crn-yacht.com

 

CRN

 

CRN, società parte di Ferretti Group, nasce nel 1963 ad Ancona (Italia), città che da sempre ospita, oltre alla direzione e agli uffici, l’attività di progettazione e di costruzione degli yacht CRN: navi fino a 100 metri, completamente custom in acciaio e alluminio. Il cantiere di Ancona si estende su un’area di quasi 80.000 mq e dispone di una grande e storica marina privata. Qui vengono prodotti tutti i megayacht della flotta CRN, che consta oggi di oltre 180 imbarcazioni naviganti, oltre ad alcuni modelli in alluminio e lega leggera di altri marchi del Gruppo Ferretti. CRN sviluppa progetti unici caratterizzati da soluzioni all’avanguardia e trend setter nel mondo dello yachting avvalendosi di un team di ingegneri, architetti e tecnici interni per lo studio delle migliori carene, piattaforme navali, soluzioni progettuali ed architettoniche, e di designer di fama internazionale che curano il design estetico e funzionale dell’imbarcazione. CRN è membro del Sybass (Superyacht Builder Association). Per maggiori informazioni: www.crn-yacht.com 

 

Ferretti Group

 

Ferretti Group è leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line. Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che coniugano l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana. Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord-americano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai, Qingdao e in altre località della Cina). Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza in tutto il mondo. Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico. L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e mega-yacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing dalla Direzione Engineering del Gruppo . L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale. Nel settore nautico le imbarcazioni create da Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’escluisività del design e il fascino senza tempo. Per maggiori informazioni: www.ferrettigroup.com

 

CRN
Roberta Sabatini Image and Communications Manager
roberta.sabatini@crn-yacht.com 

Noesis Comunicazione
Alessia Rebaudo
alessia.rebaudo@noesis.net
Federica Silva
federica.silva@noesis.net
Alessandra Coral
alessandra.coral@noesis.net

Fonte: Ferretti Group Web Team
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Azimut Yachts: al salone di Cannes presenta in anteprima il nuovo S6

Azimut S6 è il secondo modello della nuova generazione di S, la gamma sportiva d...

52 Super Series: Azzurra pronta per la Zadar Royal Cup

Zara, Croazia, 19 giugno 2018

La barca classe TP52 portacolori dello Yacht Club Costa Smeralda &e...

Baglietto Navy al SEAFUTURE 2018, la manifestazione dedicata alle tecnologie marine e navali civili e militari

La Spezia, 19 Giugno 2018

Baglietto Navy, divisione militare degli storici cantieri con sede ...

Nautica Italiana tra gli esperti in Commissione Europea per discutere la Direttiva 2013/53/UE

Milano 19 giugno 2018

Nautica Italiana al summit europeo per discutere la Direttiva relat...

17 skippers arrive in Les Sables d'Olonne for start of the Golden Globe Race on July 1. One skipper still to arrive - by road !

Les Sables d'Olonne France: 18th June 2018

The Golden Globe Race village in Les Sables d’Olonne opened w...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI