CentroStileDesign e Sessa Marine lanciano la nuova Fly 21 Gullwing - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Parco Naturale Regionale di Portofino (GE)
Il Parco di Portofino offre una visione sintetica della costa ligure, sia dal punto di vista naturalistico sia da quello storico-antropologico.   L'assetto attuale del territorio è infatti il risultato di una originale form
Fonte: www.parcoportofino.it e Nautica Report
Titolo del: 19/02/2019 07:05
News / CentroStileDesign e Sessa Marine lanciano la nuova Fly 21 Gullwin...
CentroStileDesign e Sessa Marine lanciano la nuova Fly 21 Gullwing

CentroStileDesign e Sessa Marine lanciano la nuova Fly 21 Gullwing

Mordano (Bo), 31 agosto 2017

CentroStileDesign e Sessa Marine ultimano la consegna della nuova Fly 21 Gullwing: il progetto appena realizzato vola in Cina a tempo di record.

 

Design sportivo e due innovative porte laterali che illuminano gli ambienti interni: queste le principali caratteristiche del progetto nato dalla collaborazione tra il cantiere e l’azienda di Davide Cipriani.
 


 

E’ il progetto di collaborazione per eccellenza tra CentroStileDesign e Sessa Marine: Sessa Fly 21 Gullwing rappresenta la fusione sinergica tra studi e sperimentazione di exterior e interior design, che prende forma in 21 metri di linee sportive e sinuose. Oggi, a un anno dalla sua presentazione allo scorso Cannes Yachting Festival, la nuova arrivata è pronta per volare in Cina, da un cliente che inaugura la conquista di un nuovo e ricco mercato da soddisfare. 

 

E’ diventato così realtà il progetto del team guidato da Davide Cipriani, che ne ha seguito lo sviluppo in ogni sua fase, a partire dal concept, che prende ispirazione dal mondo dell’automotive, rivoluzionando il segmento dei Fly da 21 metri con un design grintoso e dinamico in cui il flybridge, seppur di dimensioni più ampie rispetto alla media, risulta perfettamente integrato con l’intera struttura. 
 


 

Tra gli elementi distintivi del progetto ci sono le due originali aperture laterali in cristallo ad ala di gabbiano, realizzate internamente da CENTROSTILEDESIGN e dotate di unmeccanismo di apertura pratico e innovativo che massimizza luminosità e ariosità del main deck: l’armatore e i suoi ospiti potranno così godersi la navigazione sentendosi a stretto contatto con il mare, grazie all’interazione tra ambienti interni ed esterni e alla prevalenza di materiali come vetro e cristallo.

 

Il tutto per conferire più vivibilità possibile a una barca di 21 metri di lunghezza, dotata di customizzazioni perfettamente compatibili con misure, stile, parametri numerici e ingegneristici dell’intera struttura. 
 


 

Il massimo sfruttamento della luce naturale è garantito da ampie vetrate di oltre 40 mq di superficie, che oltre a permettere una maggiore interazione con l’esterno, assieme ad altri raffinati dettagli come la scala in vetro e le illuminazioni in LED sui cielini in marmo, valorizzano l’eleganza degli ambienti interni con richiami puntuali e cadenzati alle nuove tendenze dell’home living di lusso

 

Grazie allo studio di linee e forme e all’utilizzo di materiali e tecniche moderni come l’infusione a vuoto, armonia e leggerezza si combinano con robustezza e sfruttamento ottimale degli spazi a disposizione.
 


 

Inoltre, Sessa Fly 21 Gullwing è pensato per soddisfare le esigenze di qualsiasi armatore grazie alla potenziale personalizzazione dell’allestimento e delle finiture; a oggi sono previste inoltre versioni differenti per il mercato asiatico ed europeo. 

 

L’imbarcazione suggella al meglio la collaborazione a 360 gradi tra CentroStileDesign e Sessa Marine, uno dei più importanti costruttori a livello mondiale di imbarcazioni fino a 24 metri. La partnership prevede il restyling di altre due barche della gamma, ovvero la Key Largo 27 e la Coupé 44, entrambe presenti al prossimo Salone nautico di Genova. 
 


 

CentroStleDesign nasce dall’unione di due realtà con 25 anni di storia nella progettazione e nel design in ambito nautico e industriale, e vanta un bacino clienti che annovera i più importanti nomi della cantieristica navale.

 

Guidata da Davide Cipriani, oggi è un’azienda in grado di interpretare le sfide del mercato, garantendo elevati standard qualitativi, e di fornire ai propri clienti una filiera estremamente completa e articolata di servizi: dal concept alla progettazione, dall’ingegnerizzazione ai calcoli fluidodinamici e strutturali, dalla realizzazione di modelli di produzione, stampi e modelli in scala fino alla preparazione di documentazione tecnica. 

 

www.sessamarine.com

 

Ufficio stampa CentroStileDesign: Riccardo Casini – Alessandra Raccagni

 

ufficiostampa@integrasolutions.it  

 

Fonte: Ufficio stampa CentroStileDesign
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Vendée Globe - Where are they now? Bernard Gallay twice Vendée Globe skipper now a respected Yacht Broker

Monday 18 February 2019, 11H14

After a chance encounter with Sir Robin Knox-Johnston – a mee...

Vela: Italia Laser Cup, doppio successo per il Circolo Savoia

Napoli, 18 febbraio 2019

Ottima prestazione dei velisti del Reale Yacht Club Canottieri ...

Nauticsud 2019: presenze +20%, vendite + 15%. Crisi alle spalle

Napoli, 18 febbraio 2019

Il bilancio del salone nautico consacra il lavoro organizzativo di ...

Tommaso Spadolini svela i segreti di quattro esclusivi progetti di refitting

Firenze, 18 febbraio 2019

Dai fast cruiser ai classici yacht a vela e motore dal de...

Oltre Nautica al Pescare Show 2019 con le ''Ombre Rosse'' Marshall

Roma, 18 febbraio 2019

Marshall è stato Il brand che creò l’imbarcazio...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI