Concluso il Campionato Europeo TT.R di Kitesurf a Gizzeria: Isotta Di Domenico medaglia di bronzo jr - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Barcola (TS)
Barcola è una frazione del comune di Trieste, tra Roiano e Miramare. Nota come Valicula (Piccola Valle) in epoca romana, ospitò una delle più sfarzose ville della regione.
 
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 24/09/2017 07:50
News / Concluso il Campionato Europeo TT.R di Kitesurf a Gizzeria: Isott...
Concluso il Campionato Europeo TT.R di Kitesurf a Gizzeria: Isotta Di Domenico medaglia di bronzo jr

Concluso il Campionato Europeo TT.R di Kitesurf a Gizzeria: Isotta Di Domenico medaglia di bronzo jr

Si è concluso il Campionato Europeo TT:R di Kitesurf a Gizzeria in Calabria. L’atleta azzurra Isotta Di Domenico (Tognazzi Marine Village) ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Juniores. Questo risultato fa ben sperare in vista delle Olimpiadi Giovanili in programma a Buenos Aires nel 2018.

 

Isotta viene da un’esperienza nella vela, ma ha incontrato il Kitesurf sul suo cammino e se n'è innamorata. Questo è il suo primo grande risultato ottenuto grazie anche al lavoro del suo coach Roberto Foresti e dal suo mental coach Raffaele Salonia.
 


 

Isotta Di Domenico e Alessandra Sensini

 

Nell’evento durato cinque giorni, il vento è stato sempre ideale, anche più forte di quanto si registri di solito in questa zona, queste condizioni favorevoli hanno consentito di poter inserire, in due giornate, gli ostacoli galleggianti in mezzo alle boe, nelle regate a batteria sui percorsi a slalom. Gli ostacoli si possono montare solo quando l’intensità del vento consente agli atleti di poterli saltare.

 

Oggi, nell’ultimo giorno, il vento è stato disturbato da un temporale mattutino, e gli organizzatori hanno deciso che le condizioni erano troppo instabili per dare la partenza entro il tempo limite delle 16,30.

 

“Questa era la prima vera regata di respiro internazionale con questo formato – ci ha raccontato il tecnico federale Simone Vannucci – in vista delle Olimpiadi Giovanili a Buenos Aires nel 2018, in molti hanno deciso di partecipare, visto che le qualifiche ufficiali cominceranno a febbraio in Marocco, e non ci sono grandi eventi fino ad allora. Quindi l’evento ha avuto una grande valenza tecnica, con alta partecipazione e risultati incoraggianti.

 

Anche i nostri atleti si sono comportati bene, hanno forse pagato un po’ di inesperienza perché alcuni stranieri avevano già sperimentato questo format in altre competizioni.”

 

Ecco il commento di Fabio Colella, Consigliere Federale e responsabile Kitesurf nazionale:


“Grande felicità per la Federazione che sta lavorando per questi risultati, il terzo posto ci rende molto orgogliosi ma la strada è ancora lunga ed è per questo che abbiamo programmato degli allenamenti ad agosto per migliorare e continuare su questa strada. Un grazie agli atleti azzurri per l’impegno e al tecnico federale Simone Vannucci.”

 

Sito ufficiale TT:R

 

www.federvela.it

Fonte: Federazione Italiana Vela
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Volvo Ocean Race - Watch this timelapse of the Alicante Race Village being built

September 14, 2017

With just over two weeks to go until the doors open to the public, ...

Women's Sailing Academy a favore di AIRC, il Team Rosa 1 di categoria e 3 E 3 nella Overall alla Millevele 2017

Genova, 24 settembre 2017

Ebbene si, chi ama la vita, si diverte, va in barca vela e arriva 1...

Azzurra vince il campionato 52 Super Series 2017

Mahon, Menorca, 23 settembre 2017

La barca dello Yacht Club Costa Smeralda si è imposta su Pla...

Concluso il Campionato del MondoRS:X ad Enoshima, in Giappone

Enoshima (Giappone), 23 settembre 2017

Concluso oggi con dominio cinese il Campionato del Mondo RS:X ad En...

Circolo Vela Torbole: UFO 22 Eurocup - 3 Campionato Tempest - Day two

Torbole sul Garda, 23 settembre 2017

Il secondo giorno dell'Eurocup classe UFO 22 e la terza edizion...

© COPYRIGHT 2011-2017 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI