Giornata europea del mare: il 25 maggio alla Spezia tavola rotonda sulla Blue Economy - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Isola di Procida - I. Flegree (NA)
Procida è un comune italiano della provincia di Napoli in Campania. Il territorio comunale comprende interamente le isole di Procida e Vivara.   Le origini del nome dell'isola si perdono tra realtà e leggen
Fonte: www.procida.net e Nautica Report
Titolo del: 21/05/2018 07:10
News / Giornata europea del mare: il 25 maggio alla Spezia tavola rotond...
Giornata europea del mare: il 25 maggio alla Spezia tavola rotonda sulla Blue Economy

Giornata europea del mare: il 25 maggio alla Spezia tavola rotonda sulla Blue Economy

Imprese e università: il 25 maggio tavola rotonda sulla blue economy e consegna dei Seafuture Awards a tre neolaureati con tesi hi-tech.

 

Partecipano atenei, enti di ricerca, aziende italiane ed estere. L’incontro in occasione della Giornata europea del mare giovedì 25 maggio si celebra alla Spezia l’edizione 2017 della Giornata europea del mare, evento annuale istituito dalla Commissione europea per incrementare la conoscenza e la visibilità del settore marittimo.

 

La giornata spezzina, patrocinata dalla Comunità europea, è organizzata dall’Azienda speciale ‘La Spezia Eps’ della Camera di commercio Riviere di Liguria, dal Polo delle tecnologie del mare e ambiente marino (DLTM) e dalla sezione spezzina di Atena con il concorso di autorità civili, militari e accademiche.

 

L’appuntamento è al Circolo ufficiali della Marina Militare “Vittorio Veneto” a partire dalle 9:30. Si comincia con la tavola rotonda ‘Seafuture Awards 2016-2018, new ideas in maritime technologies’ alla quale parteciperanno cluster italiani ed esteri, grandi imprese e pmi europee altamente innovative, tra cui Fincantieri/Cetena e la francese Cadden.

 

Verranno inoltre premiate le tre tesi di laurea vincitrici del Seafuture Awards il cui obiettivo è stato quello di valorizzare studi particolarmente innovativi nell’ambito delle tecnologie del mare e impiegabili sia nel campo civile che della difesa.

 

Al termine della tavola rotonda, durante la quale verrà anche presentata l’edizione 2018 di Seafuture, le aziende potranno incontrare individualmente i tre laureati vincitori e gli altri quattro finalisti per approfondimenti tecnici e valutazioni di fattibilità economico/finanziaria dei progetti presentati.

 

Contestualmente sarà possibile visitare l’area expo dedicata alle imprese del Consorzio Tecnomar Liguria che esporranno i propri progetti testimoni del trasferimento tecnologico. Al pomeriggio si terrà il workshop ‘Simulazione ambientale in ambito marino’ organizzato da Atena e DLTM con relatori di alto livello del mondo universitario e della ricerca.

 

Augusto Vecchi

Founder & President presso Sea Crowd Srl

Fonte: Augusto Vecchi
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Azimut Yachts vince ai World Superyacht Awards 2018

Grande successo per M/Y “MR. OH”, uno dei modelli più recenti del ca...

Volvo Ocean Race - Foggy first 24 hours has Dongfeng Race Team leading the charge

Leg 9 - Day 2 - 21 May, 2018

Dongfeng Race Team has had a successful first night at sea on Leg 9...

Windsurf - Thomas Fauster vince per il terzo anno il Trofeo Neirotti slalom

Torbole sul garda, 21 maggio 2018

- Thomas Fauster vince per il terzo anno consecutivo il Trofeo Neir...

Custom Line Navetta 33 ''Telli'' vince l'Oscar dello Yachting Internazionale

Firenze, 21 maggio 2018

Il nuovo Custom Line, già pluripremiato, ha trionfato nella ...

Punta Ala protagonista della vela d'altura italiana

In questo periodo dell’anno lo Yacht Club e il Marina di Punta Ala sono senza dub...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI